Messaggio originariamente postato da JackTSport
X quanto riguarda i 17, io devo stare zitto Xchè ho montato 8,5X18 ma vorrei capire quali sono i problemi effettivi, visto che teoricamente il diametro della ruota più o meno non cambia (il mio è aumentato dello 0.2%), ed ev. aumenta solo il pneumatico...
Ma se non sbaglio la Itr ha di serie 7X15, se si montano dei 7X17 con la stessa ET e la stessa larghezza di pneumatico (solo ovviamente con spalla piu bassa... ), oltre ad una maggiore rigidità che succede?
La cosa mi interessa anche per la mia auto...
X quanto riguarda i 17, io devo stare zitto Xchè ho montato 8,5X18 ma vorrei capire quali sono i problemi effettivi, visto che teoricamente il diametro della ruota più o meno non cambia (il mio è aumentato dello 0.2%), ed ev. aumenta solo il pneumatico...
Ma se non sbaglio la Itr ha di serie 7X15, se si montano dei 7X17 con la stessa ET e la stessa larghezza di pneumatico (solo ovviamente con spalla piu bassa... ), oltre ad una maggiore rigidità che succede?
La cosa mi interessa anche per la mia auto...
I 18 sono molto piu pesanti. Questo ti fa guadagniare peso e cosi hai una peggiore accelerazione. Un altro effetto collaterale e che mettendo ruote piu pesanti ha un effetto molto piu negativo di quando tu metti quel peso aggiuntivo da un altra parte dell auto. La frenata sara pure abbastanza piu lunga. Il Celica ha dei freni da dio di serie. Mettendo I 18" tu li stai facendo lavorare di piu e non ti fanno fermare in tempo.
Adesso se hai delle ruote super leggere e un altro discorso.
Sulla mia MRS I ho tenuto le 15" per ragioni di prestazione. Se le prestazioni non ti interessano allora le 18" sicuramente fanno piu "Show"
Secondo me I 16" sono un bell compromesso. Ma Io ci metterei I 15" se la macchina non e modificiata. Magari ribassandola per dare l' impresione di ruote piu grandi(ed ha l' effetto di dare piu prestazioni in curva)
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