annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica T20 1.8: Elaborazione motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Toyota Celica T20 1.8: Elaborazione motore

calma, non mi aggredire, non posso fare una stima a priori.. si prova, no? voglio solo tentare una strada diversa, tutto qui....
    il 4age monta su una mr2 prima serie, 200 euro compreso di elettronica e collettori, praticamente tutto ad eccezione del cambio, andrebbe a finire sul mio la sua testata, distribuzione ed elettronica comprese, ovviamente devo adeguare il tensionatore, del mio praticamente rimane il monoblocco e gli interni, sempre che non monti pistoni e bielle differenti, più prestazionali.

LO SO che la testata del 7AFE può supportare una turbina, a quanto ne so si possono raggiungere circa 170cv ad uso quotidiano, con un sistema di sovralimentazione a bassa pressione (0,5bar circa) sul 7afe stock.
    il punto è: se apro il motore per sostituire gli interni in previsione della sovralimentazione ad alta pressione, e ho disponibile la testata del 4age, mi conviene mantenere la testata F? oltretutto, se mantenessi il motore aspirato, sarebbe comunque meno sgamabile di un turbo, certo, ugualmente fuori norma, ma sicuramente si noterebbe meno.

sinceramente non punto a quote molto distanti dalla potenza attuale, credo sia una grazia se da aspirato con quella testata arrivo attorno ai 140-150cv, ma certamente questo può essere un primo step in previsione di una futura elaborazione.

di certo non nego che è una strada incerta e se commetterò degli errori sarò lieto di ammetterli, ma non lo posso dire a priori, come ti dicevo prima.

I FORNELLI vanno a METANO...
    I TRATTORI vanno a GASOLIO....
    Le AUTOMOBILI invece... vanno a BENZINA!!

se va in porto quello che ho in cantiere... poi vi sistemo io!

Commenta

Originariamente inviato da Tom_T20 Visualizza il messaggio
      calma, non mi aggredire, non posso fare una stima a priori.. si prova, no? voglio solo tentare una strada diversa, tutto qui....
      il 4age monta su una mr2 prima serie, 200 euro compreso di elettronica e collettori, praticamente tutto ad eccezione del cambio, andrebbe a finire sul mio la sua testata, distribuzione ed elettronica comprese, ovviamente devo adeguare il tensionatore, del mio praticamente rimane il monoblocco e gli interni, sempre che non monti pistoni e bielle differenti, più prestazionali.

LO SO che la testata del 7AFE può supportare una turbina, a quanto ne so si possono raggiungere circa 170cv ad uso quotidiano, con un sistema di sovralimentazione a bassa pressione (0,5bar circa) sul 7afe stock.
      il punto è: se apro il motore per sostituire gli interni in previsione della sovralimentazione ad alta pressione, e ho disponibile la testata del 4age, mi conviene mantenere la testata F? oltretutto, se mantenessi il motore aspirato, sarebbe comunque meno sgamabile di un turbo, certo, ugualmente fuori norma, ma sicuramente si noterebbe meno.

sinceramente non punto a quote molto distanti dalla potenza attuale, credo sia una grazia se da aspirato con quella testata arrivo attorno ai 140-150cv, ma certamente questo può essere un primo step in previsione di una futura elaborazione.

di certo non nego che è una strada incerta e se commetterò degli errori sarò lieto di ammetterli, ma non lo posso dire a priori, come ti dicevo prima.
      No no tranquillo............chi ti aggredisce! Anzi, apprezzo la tua voglia di fare!!! Era solo per capire............
      Comunque, io se proprio dovessi spendere qualche migliaia di euro per elaborare il motore che nasce comunque come tranquillo, non ci penserei due volte ed opterei per il turbo! E' un' applicazione tuttosommato alla portata di qualsiasi preparatore, e se a bassa pressione conservi quasi invariata la manutenzione e l' affidabilità!!! Se invece ti metti ad elaborare il tuo aspirato con i pezzi del 4AGE, per prima cosa, devi impiegare delle parti elettroniche e meccaniche di un' auto molto più vecchia della tua, non conosci bene ne tu ne chi ti fa il lavoro a cosa vai incontro e ne che potenza/coppia raggiungerai............Inoltre, se fai questa elaborazione nell' ottica di una futura turbizzazione ad alta pressione, sappì che poi dovrai riapriere di nuovo tutto...........
      Le forze dell' ordine poi, è molto ma molto più facile che ti dicano qualcosa per il tuo kit estetico che per il turbo............ce ne vuole prima che ti aprono il cofano o che qualcuno di loro sappia che la tua Celica in origine NON era TURBO............ Probabilmente se non ci fosse scritto CELICA sul portellone...............non saprebbero neanche di che macchina si tratta............
      Comunque, scegli pure la strada che più ti stuzzica e buona fortuna..........tienici aggiornati che nel CelicaT20.it siamo tutto molto curiosi!!!
      Now Mitsubishi Colt CZT 1.5 Turbo Black [150 --> XXX]
      Ex Toyota Celica 2.0 GT Plus Black [175 --> XXX]
      Ostia (RM)
      E-MAIL: fabrizios79@katamail.com
      MSN: fabrizios79@hotmail.it
      Click for my EX Celica

Commenta

sarà fatto... cmq il kit estetico lo levo
        scusami se ho frainteso le tue intenzioni, ma mi son sentito un po' aggredito, come ti dicevo.. scusami ancora!
        in fondo abbiamo entrambi la stessa passione per un'auto meravigliosa, spero che questo ci porti ad andare d'accordo, e non a divergenze..

I FORNELLI vanno a METANO...
        I TRATTORI vanno a GASOLIO....
        Le AUTOMOBILI invece... vanno a BENZINA!!

se va in porto quello che ho in cantiere... poi vi sistemo io!

Commenta

Originariamente inviato da Tom_T20 Visualizza il messaggio
          sarà fatto... cmq il kit estetico lo levo
          scusami se ho frainteso le tue intenzioni, ma mi son sentito un po' aggredito, come ti dicevo.. scusami ancora!
          in fondo abbiamo entrambi la stessa passione per un'auto meravigliosa, spero che questo ci porti ad andare d'accordo, e non a divergenze..
          Senz' altro!!!

Per quanto riguarda l' estetica il discorso è soggettivo........... fai ciò che ti senti di fare al momento.......... nella vita si passano un sacco di fasi.......... è normale avere dei ripensamenti ogni tanto.........
          Now Mitsubishi Colt CZT 1.5 Turbo Black [150 --> XXX]
          Ex Toyota Celica 2.0 GT Plus Black [175 --> XXX]
          Ostia (RM)
          E-MAIL: fabrizios79@katamail.com
          MSN: fabrizios79@hotmail.it
          Click for my EX Celica

Commenta

Ciao ragazzi, sono appena iscritto, rispolvero questo thread. Ho visto che dalle vs risposte c'è gente che monta il turbo sulla AT200.
            Posseggo una t20 1800 anch'io e sto cercando in giro un kit turbo da montare ma non trovo nulla, solo per il 2000. Qualche aiuto? ciao

Commenta

Sto operando...