annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda mx5 mk2 vs Toyota mr2 mk3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mazda mx5 mk2 vs Toyota mr2 mk3

Fra qualche mese vorrei compiere questa scelta, in base a dei criteri precisi:

1) bellezza estetica
    2) guidabilità
    3) prestazioni
    4) consumi nel percorso urbano
    5) possibilità di far drifting
    6) possibilità d'elaborazione
    7) comodità interni

Qualcuno le ha provate?
    Spero possiate chiarire qualche mio dubbio
    61
    Mazda mx5
    52.46%
    32
    Toyota mr2
    47.54%
    29
    L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Re: Mazda mx5 mk2 vs Toyota mr2 mk3

mazda........per tutto credo che cmq la toyota abbia un motore buono x la preparazione...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

penso sia piu' fruibile la m5 esteticamente la mr2 e' troppo una boxter scopiazzata anche se a livello telaio penso sia superiore se nza contare che fa 140 cv su un minor peso ....
      la macchina non si "porta", si guida

Commenta

Questa domanda me la sono posta anche io tempo addietro...tutt'ora entrambe le vetture mi interessano.

Vetture LISCIE, l'MR2 è avvantaggiata da un peso minore e dal fatto di avere il motore in posizione centrale.
        Sull'MR2 è possibile solo regolare la convergenza anteriore e posteriore, mentre sull'MX-5 è possibile giocare con tutti gli angoli caratteristici delle sospensioni (camber, caster etc etc) e dal mio punto di vista è molto importante.

Per il motore Toyota si trovano ben poche "special parts"...il motore dell'MX-5 è stato invece strasviluppato e si trova di tutto a prezzi piuttosto decenti.

Il motore dell'MR2 ha la bega dei precat che si spaccano e che ti fottono il motore, il rischio di acquistare un esemplare già compromesso non è remoto.
        Entrambe hanno il differenziale autobloccante (L'MX-5 solo la versione SPORT 1.8, ma penso ti interessi questa...).
        Life is racing. Everything else is just waiting.

Commenta

Originariamente inviato da skywalker864

Il motore dell'MR2 ha la bega dei precat che si spaccano e che ti fottono il motore, il rischio di acquistare un esemplare già compromesso non è remoto.
          Entrambe hanno il differenziale autobloccante (L'MX-5 solo la versione SPORT 1.8, ma penso ti interessi questa...).
          nooooooooo ma quando mai non penso proprio che si trovano esemplari di mr2 compromessi....
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Mx-5....! opta x un FL 1.8 sPOrt , dovrebbe avere la LsD di serie ...
            Heaven holds a sense of wonder and I wanted to believe
            that I'd get caught up when the rage in me subsides.

Oh what a beautiful night. Save me from shadow in my side oh my blue moon
            It's the first time to meet somebody like you
            in my life time

Commenta

Originariamente inviato da Nausicaa
              Mx-5....! opta x un FL 1.8 sPOrt , dovrebbe avere la LsD di serie ...
              yes, autobloccante e ammo bilstein di serie
              infatti me gusta

Commenta

parlando così tanto per parlare, la macchina che più si presta (a mio dire) ad una elaborazione pesante è la mr2. Turbizzandola si superano tranquillamente i 250 cv e la macchina è in grado di gestire i cv grazie ad una perfetta ripartizione dei pesi ed un telaietto discreto. In italia l'han già fatto e con ottimi risultati

Per vari motivi non metterò il turbo e userò l'auto quasi sempre in strada, quindi guardando alla scelta con l'occhio del profano che si diverte una volta al mese ad andare in pista, sto per orientarmi sulla mx-5.

i dubbi:
                - VOGLIO interni comodi, l'auto la uso soprattutto per uscire la sera a divertirmi . , la necessità di avere l'auto senza rivestimenti per guadagnare 0.1 decimi di secondo in pista non la sento Qual è quella che presta una maggiore cura nei particolari?
                - CONSUMI: consuma di più la mr2 o la mx5? tirando a quanto si arriva? (nel weekend non è raro fare gite di diverse centinaia di kilometri..)
                - Coibentazione: vorrei avere un'auto che in inverno non abbia infiltrazioni o spifferi..

ciauuuuuuuuuuuu

Commenta

Originariamente inviato da fauley
                  parlando così tanto per parlare, la macchina che più si presta (a mio dire) ad una elaborazione pesante è la mr2. Turbizzandola si superano tranquillamente i 250 cv e la macchina è in grado di gestire i cv grazie ad una perfetta ripartizione dei pesi ed un telaietto discreto. In italia l'han già fatto e con ottimi risultati
                  Parlavo di modifiche al motore lasciandolo NA, dal costo contenuto...difatto l'unico modo per preparare l'mr2 è la sovralimentazione...con costi prossimi ai 5k €...

Per la mx-5 si trova sia componentistica per la preparazione NA, sia kit di sovralimentazione (turbo o volumetrico, mentre sull'mr2 per via della disposizione del motore si può optare solo per il turbo).

A mio avviso l'mx-5 è più "completa", ma rimango dell'opinione che sono entrambe delle belle auto.
                  Andrebbero provate entrambe, magari in pista.

Commenta

avete idea dei consumi?

Commenta

Sto operando...
                    X