ho montato sulla mia un kit estetico esterno in piu volantr sedili pedaliere pomello leva freno kuffie strumentazione aggiuntiva neon fuori dentro scarico assetto filtro ma su www.sharkracing.com venono una valvola ke sbuffa da paure leggete la mia discussione su kuesto argomento!
cmq basta che ti fai mandare il nullaosta dalla hyundai (io lho pagato 124 euro )
e poi monti i cerchi e vai a fare l'aggiornamento della carta di circolazione alla motorizzazione
iuo sulla prima serio ho messi i 17. massima misura omologabile credo per la prima serie
Sto passando un periodo sfigato... vi avevo detto che mi si era rotto il collettore della macchina no? bene io pero' mi sono detto sono in garanzia bmw still nuovo perchè l'ho presa usata a febbraio scorso da un concessionario bmw e così ho chiesto la procedura per cambiare il pezzo in garanzia...
Quelli della Bmw mi hanno detto di farmi fare un preventivo su carta intestata intestato alla bmw da un concessionario Hyundai autorizzato, così ho fatto.. gliel'ho portato e dopo pochi giorni mi chiamano e come immaginavo mi dicono... "mi spiace ma il collettore non rientra in garanzia perchè la macchina ha installato un'impianto gpl"....
Sto passando un periodo sfigato... vi avevo detto che mi si era rotto il collettore della macchina no? bene io pero' mi sono detto sono in garanzia bmw still nuovo perchè l'ho presa usata a febbraio scorso da un concessionario bmw e così ho chiesto la procedura per cambiare il pezzo in garanzia...
Quelli della Bmw mi hanno detto di farmi fare un preventivo su carta intestata intestato alla bmw da un concessionario Hyundai autorizzato, così ho fatto.. gliel'ho portato e dopo pochi giorni mi chiamano e come immaginavo mi dicono... "mi spiace ma il collettore non rientra in garanzia perchè la macchina ha installato un'impianto gpl"....
Scusa, a parte che ti ho mandato un mess privato, ma hai chiesto cosa c'entra l'impianto gpl con il collettore di scarico?
(ps: nuovo dovrebbe andare da 250 euro il solo collettore che credo sia quello flangiato a 900 circa per quello con cat saldato insieme).
Cmq il mio consiglio è questo: vai alla hyundai e fatti fare una carta dove indicano che l'impianto di "alimentazione" a gas propano non incide con il normale funzionamento del collettore di "scarico" perchè sia che vada a benzina che a gpl i gas di scarico sempre quelli sono e fuoriescono dallo scarico.
Inoltre con il gas tutto il funzionamento dovrebbe invece giovarne in quanto i residui carboniosi sono inferiori.
(passi che con il gpl la temperatura è un pelo + alta).
Cmq, a parte tutto, il problema dei collettori che si rompono è una cosa normale... uno su 2 si crepa... cara hyundai! :-(
ciauz e facci sapere
HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc... >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<
Commenta