Adesso non mettetevi a ridere leggendo il titolo del thread
Ieri mio padre ha preso questa piccola (e incredibilmente brutta come linea
) auto per la citta', visto che alla fine era l'unico tipo di auto che mancava in "scuderia".
Io ero molto scettico all'inizio. Non abbiamo mai avuto auto con meno di 200cv e moto con meno di 75-80....e ora mi si presenta con sto polmone da 58cv
Mio padre ha un GT3, una Bmw 330xd, e io un Kawa 636....vuol dire essere abituati a portare una certa dose di cv sotto al culo.
Vabbe...comunque decido di farci un giro e...sorpresa.
Gli interni sono molto piu carini che l'esterno, va detto.
Il motore e' un 3 cilindri 1000cc....ruvido ma ha un bel suono ed e abbastanza vivace...la frizione e l'acceleratore sono molto diretti e pure lo sterzo...ma sopratutto non e' cosi un chiodo come credevo! E sopratutto e divertentissima! Freni a mani, sgommate, traversi...e uno spasso
Il tutto grazie al peso di soli 730Kg
Anche io come mio padre ho scorto le possibilita' di miglioramento di questa macchinetta....e ci siamo divertiti a immaginare di elaborarla. Tanto alla fine l'abbiam pagata cosi' poco che non ci sono nemmeno le paranoie di rovinarla ecc.
L'idea sarebbe di fare una bella centralina, kit aspirazione diretta, scarico completo (magari con terminale omologato...giusto x nn essere troppo zarro
) e se necessario qualcos'altro....in modo da guadagnare almeno un 15-20cv....poi lavorare una minima sull'assetto ma senza pretese (coi cerchi da 2 pollici che si ritrova...
) e 2 cazzatine di estetica. L'idea malata sarebbe anche farla a trazione integrale....ma quello forse e troppo.
Insomma vogliamo trasformare una city-car in una piccola bomba che sia agile, scattante e sopratutto divertente .
Ogni dritta, consiglio, link, indirizzo che riusciate a dare per la realizzazione di questo folle progetto e' ben accetto.
Grazie mille!

Ieri mio padre ha preso questa piccola (e incredibilmente brutta come linea

Io ero molto scettico all'inizio. Non abbiamo mai avuto auto con meno di 200cv e moto con meno di 75-80....e ora mi si presenta con sto polmone da 58cv

Mio padre ha un GT3, una Bmw 330xd, e io un Kawa 636....vuol dire essere abituati a portare una certa dose di cv sotto al culo.
Vabbe...comunque decido di farci un giro e...sorpresa.
Gli interni sono molto piu carini che l'esterno, va detto.
Il motore e' un 3 cilindri 1000cc....ruvido ma ha un bel suono ed e abbastanza vivace...la frizione e l'acceleratore sono molto diretti e pure lo sterzo...ma sopratutto non e' cosi un chiodo come credevo! E sopratutto e divertentissima! Freni a mani, sgommate, traversi...e uno spasso

Il tutto grazie al peso di soli 730Kg
Anche io come mio padre ho scorto le possibilita' di miglioramento di questa macchinetta....e ci siamo divertiti a immaginare di elaborarla. Tanto alla fine l'abbiam pagata cosi' poco che non ci sono nemmeno le paranoie di rovinarla ecc.
L'idea sarebbe di fare una bella centralina, kit aspirazione diretta, scarico completo (magari con terminale omologato...giusto x nn essere troppo zarro


Insomma vogliamo trasformare una city-car in una piccola bomba che sia agile, scattante e sopratutto divertente .
Ogni dritta, consiglio, link, indirizzo che riusciate a dare per la realizzazione di questo folle progetto e' ben accetto.
Grazie mille!
Commenta