annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crx Vti Con Problemi Elettronici.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crx Vti Con Problemi Elettronici.

Buon giorno a tutti, ragazzi !
    Sono qui per chiedere il vostro aiuto riguardo un'amatissima Honda CRX VTI del 1994 che ... che improvvisamente ha perso il suo spirito Jap e non va più come sa andare ...
    Il tutto accade da quando, alcuni mesi fa, la macchina si è ammutolita per strada, è stata portata alla concessionaria Honda locale (Trieste) ed è stato sentenziato che la centralina elettronica era andata. Dopo aver dato loro mandato di eseguire la sostituzione (con una spesa di 2.200 euro ) ed aver ritirato la macchina è stata una lista continua di inconvenienti. La macchina circola ma, DECISAMENTE, non va più come prima, non accelera, non riprende, e non ha la cattiveria che aveva
    A fianco a questo intollerabile problema, ci sono stati altri piccoli difetti, quali - ad esempio - inquietanti comportamenti dell'ABS o minimo a dir poco irregolare (a volte sembra di star la a pompare con l'acceleratore ...).
    A nulla sono valse le innumerevoli visite all'officina del concessionario, dove ogni volta dicevano di aver sistemato tutto e poi invece la macchina continua a non andare.
    Secondo voi quale può essere il problema ? Considerando che la centralina è quella originale e di serie, si supponeva di non incontrare nessun inconveniente ma invece è un dramma ...
    Avete qualche suggerimento ? (tipo potrebbe servire a qualcosa resettare la centralina ?) Qualcuno saprebbe indicarmi una valida officina dove sappiano mettere le mani sulle Honda qui a Trieste o in Friuli Venezia Giulia ? (o qual'è la più vicina ?)
    Sono disperato ! Vi immaginate la frustrazione di non riuscire più ad avere la macchina cattiva come prima e la sensazione triste di guidare un'utilitaria ?
    Aspetto con ansia i vostri commenti, grazie in anticipo e ... e già che ormai ci siamo, Buon Natale a tutti !

Re: Crx Vti Con Problemi Elettronici.

Originariamente inviato da FLYTI Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, ragazzi !
    Sono qui per chiedere il vostro aiuto riguardo un'amatissima Honda CRX VTI del 1994 che ... che improvvisamente ha perso il suo spirito Jap e non va più come sa andare ...
    Il tutto accade da quando, alcuni mesi fa, la macchina si è ammutolita per strada, è stata portata alla concessionaria Honda locale (Trieste) ed è stato sentenziato che la centralina elettronica era andata. Dopo aver dato loro mandato di eseguire la sostituzione (con una spesa di 2.200 euro ) ed aver ritirato la macchina è stata una lista continua di inconvenienti. La macchina circola ma, DECISAMENTE, non va più come prima, non accelera, non riprende, e non ha la cattiveria che aveva
    A fianco a questo intollerabile problema, ci sono stati altri piccoli difetti, quali - ad esempio - inquietanti comportamenti dell'ABS o minimo a dir poco irregolare (a volte sembra di star la a pompare con l'acceleratore ...).
    A nulla sono valse le innumerevoli visite all'officina del concessionario, dove ogni volta dicevano di aver sistemato tutto e poi invece la macchina continua a non andare.
    Secondo voi quale può essere il problema ? Considerando che la centralina è quella originale e di serie, si supponeva di non incontrare nessun inconveniente ma invece è un dramma ...
    Avete qualche suggerimento ? (tipo potrebbe servire a qualcosa resettare la centralina ?) Qualcuno saprebbe indicarmi una valida officina dove sappiano mettere le mani sulle Honda qui a Trieste o in Friuli Venezia Giulia ? (o qual'è la più vicina ?)
    Sono disperato ! Vi immaginate la frustrazione di non riuscire più ad avere la macchina cattiva come prima e la sensazione triste di guidare un'utilitaria ?
    Aspetto con ansia i vostri commenti, grazie in anticipo e ... e già che ormai ci siamo, Buon Natale a tutti !
    Beh... sinceramente, se proprio era la centralina, con quella spesa si prendeva praticamente una Mugen

Cmq, sinceramente non ho mai avuto un problema del genere.. cmq se puoi, dovresti descrivere un po' meglio il problema... Nel senso... In che senso non va' piu' come prima??
    Minimo irregolare che accellera, sobbalza o qualcos'altro??
    Quando acceleri, fa' fumate particolari dietro?
    JAPAN SEX LIFE...
    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Ciao LanciaEvo7, grazie per la risposta !
      Allora, per quanto riguarda la sensazione che la macchina da, risulta evidente che:
      a) la macchina ha perso parecchio in accelerazione. Affondi e non schizza più come prima;
      b) in ripresa la si sente più vuota.

Non ho riscontri cronometrici da fornire e men che meno risultati di un banco a rulli, però il fatto che sembri aver perso potenza è inconfutabile.

Per quanto riguarda gli altri due problemi citati:
      1) a vettura ferma e motore al minimo, dal regime di minimo saliva di giri e tornava giù;
      2) il comportamento dell'ABS - ogni tanto - è anomalo sia nei tempi di intervento che nel comportamento una volta entrato in funzione, ovvero blocca e rilascia come in presenza di aderenza scarsissima anche quando la strada è semplicemente bagnata.

Commenta

Ciao LanciaEvo7, grazie per la risposta !
        Allora, per quanto riguarda la sensazione che la macchina da, risulta evidente che:
        a) la macchina ha perso parecchio in accelerazione. Affondi e non schizza più come prima;
        b) in ripresa la si sente più vuota.

Non ho riscontri cronometrici da fornire e men che meno risultati di un banco a rulli, però il fatto che sembri aver perso potenza è inconfutabile.

Per quanto riguarda gli altri due problemi citati:
        1) a vettura ferma e motore al minimo, dal regime di minimo saliva di giri e tornava giù;
        2) il comportamento dell'ABS - ogni tanto - è anomalo sia nei tempi di intervento che nel comportamento una volta entrato in funzione, ovvero blocca e rilascia come in presenza di aderenza scarsissima anche quando la strada è semplicemente bagnata.
        - in che tipo di frenate ti fa' quell'effetto l'ABS?? perche' se lo fa' sulle frenate secche e' normalissimo...
        - i problemi al minimo li da' a freddo vero?

poi per il motore... beh... potrebbe anche essere semplicemente la temperatura diversa... a volte tira piu' a volte tira meno, a seconda della temperatura.

su qualche sito americano, avevo per esempio visto delle bancate effettuate sulla stessa macchina a differenza di soli 20gradi Faraneit, e si parlava di un calo di quasi 10cv con l'aumento della temperatura sul B16A2.

il fatto e' che potrebbe anche solo essere una tua sensazione...
        Anche la mia, sembra che non cammini piu' un cazzo... ma e' solo una sensazione...

Io fossi in te proverei con il cronometro che non sbaglia mai...

certo, se e' proprio un calo di potenza eccessivo, non ci sono dubbi, ma se e' una sensazione...
        JAPAN SEX LIFE...

Commenta

non è che per caso hanno sbagliato centralina?io ho sostituito da poco il motore del mio delsol con un altro preso da un altro crx che ho acquistato per ricambi....nel montaggio del nuovo motore ci siamo accorti che sul corpo farfallato c'era un sensore in piu'(o in meno non ricordo bene...ora non so di preciso cosa fosse perchè non ho avuto tempo di controllare ma penso che se c'è questo sensore ci deve essere un programma della centralina che lo gestisce...

Commenta

Si, il problema del minimo lo fa a freddo e si, sono d'accordo che sulle frenate secche il problema dell'abs può starci ma il fatto sostanziale e inopinabile è che tutti questi fenomeni, prima di cambiare la centralina, non si verificavano
            E ... alla stessa maniera posso dire che al di là di un fatto di sensazione o meno, appare palese che la macchina non va più con quella potenza di prima
            L'ipotesi che abbiano potuto sbagliare centralina è venuta in mente anche a me, ma non so se possa essere possibile ... Non so se la macchina andrebbe in moto con una centralina sbagliata Voi che ne dite ? Sono addirittura arrivato a pensare che magari hanno montato la centralina della 120 cv ... Come si può verificare ?
            Che la macchina vada in modo diverso a seconda della temperatura, pressione e umidità è un fatto, ma in tanti anni non ha mai avuto cali di potenza di questo spessore ...

Commenta

domanda sciocca:
              sicuri che nn abbiano tirato a caso e che quando si "ammutolì" nn fosse semplicemente lo spinterogeno?(punto debole dei b16 eg)
              a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere

Commenta

Ciao Spoon, a dirla tutta, ho sempre avuto dubbi sulla "sentenza" del concessionario ... Loro hanno detto che era la centralina andata in corto a causa dei fili dell'autoradio mal posizionati (attenzione, non mal collegati !!!) e che toccavano la centralina stessa ... Da notare che l'autoradio funzionava ed era stata cambiata già da mesi ...
                A sostegno della loro tesi mi hanno mostrato la centralina aperta con un buco fuori per fuori, di un paio di mm di diametro e tutto annerito intorno ...
                Ad onor del vero tutta sta faccenda non mi è mai sembrata troppo verosimile ma poi temo di essere sempre troppo paranoico ...
                Il punto è che se si trattava dello spinterogeno, poi comunque la macchina è andata (e va) in moto e non si è più ... "ammutolita". Quindi, se fosse stato lo spinterogeno e basta (e non la centralina), come hanno "sistemato" la cosa ? Ora per andare in moto va ... ma tra parlare e cantare c'è una bella differenza ...
                Mi servirebbe trovare una officina come si deve e dove sanno mettere le mani sulle Honda e dove conoscono bene i vtec ma sembra che siano difficilissime da trovare ... Nessuna ne conosce nella zona tra Trieste e Udine o almeno in Friuli Venezia Giulia ?

Commenta

Ciao Spoon, a dirla tutta, ho sempre avuto dubbi sulla "sentenza" del concessionario ... Loro hanno detto che era la centralina andata in corto a causa dei fili dell'autoradio mal posizionati (attenzione, non mal collegati !!!) e che toccavano la centralina stessa ... Da notare che l'autoradio funzionava ed era stata cambiata già da mesi ...
                  A sostegno della loro tesi mi hanno mostrato la centralina aperta con un buco fuori per fuori, di un paio di mm di diametro e tutto annerito intorno ...
                  Ad onor del vero tutta sta faccenda non mi è mai sembrata troppo verosimile ma poi temo di essere sempre troppo paranoico ...
                  Il punto è che se si trattava dello spinterogeno, poi comunque la macchina è andata (e va) in moto e non si è più ... "ammutolita". Quindi, se fosse stato lo spinterogeno e basta (e non la centralina), come hanno "sistemato" la cosa ? Ora per andare in moto va ... ma tra parlare e cantare c'è una bella differenza ...
                  Mi servirebbe trovare una officina come si deve e dove sanno mettere le mani sulle Honda e dove conoscono bene i vtec ma sembra che siano difficilissime da trovare ... Nessuna ne conosce nella zona tra Trieste e Udine o almeno in Friuli Venezia Giulia ?
                  la centralina bruciata per i cavi dell'autoradio??
                  JAPAN SEX LIFE...

Commenta

fammi capire,secondo loro i cavi dell'autoradio avevano bucato l'involucro della centralina?????

Commenta

Sto operando...
                    X