Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CELICA "Carlos Sainz" 1992

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

    L'attacco originale è 5x100; fai poi tu tutte le ricerche del caso, sicuramente è lo stesso di molti modelli VW cambiando però la boccola di centraggio
    Vendo Celica Turbo 4WD CS '92 & MoTeC M4 PRO & accessori
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=256293
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250371
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252277

    Commenta


    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

      Per certo Audi, vW, Subaru...

      Commenta


      • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

        L'attacco originale è 5*100 ? WOW. Questa è una buona notizia.

        pensavo fosse qualcosa di malato che solo le vecchie toyota avevano.

        Questo amplia pe possibilità . Penso che qualsiasi gommaio decente possa procurare gli anelli di centraggio , giusto ?
        chiocciola's style

        Commenta


        • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

          Si, giusto...

          Commenta


          • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

            OK , allora adesso conoscerete la paranoia insita nei miei ragionamenti

            Abbiamo scritto che il nostro attacco è 5*100 , come Subaru , gruppo WV, forse Opel, forse Renault ....

            Abbiamo scritto che a questo punto con un anello di centraggio salviamo l'abbinamento cerchio-mozzo senza lasciare "luce" e far gravare il peso su bulloni o colonnette

            PERO' : se il cerchio nasce già "universale 5*100" , ad ogniuno il suo anello di
            di centraggio e i lgioco è fatto

            se invece il cerchio è stato prodotto espressamente per una casa
            automobilistica ( mettiamo WV ) , il cerchio si può usare solo se
            l'attacco sul mozzo WV e di conseguenza il foro centrale del
            cerchio , è uguale o più grande di quello toyota.

            altrimenti il cerchio avrà il foro centrale troppo piccolo e non entrerà nell'anello
            del mozzo Toyota.Inutile.
            Definita vera questa regola ecco la domanda del Week-end :

            tra tutte le case che usano il 5*100 , quali hanno la misura del foro centrale uguali o più grandi della misura toyota ? Quali invece da scartare?
            chiocciola's style

            Commenta


            • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

              Originariamente inviato da esoso Visualizza il messaggio
              OK , allora adesso conoscerete la paranoia insita nei miei ragionamenti

              Abbiamo scritto che il nostro attacco è 5*100 , come Subaru , gruppo WV, forse Opel, forse Renault ....

              Abbiamo scritto che a questo punto con un anello di centraggio salviamo l'abbinamento cerchio-mozzo senza lasciare "luce" e far gravare il peso su bulloni o colonnette

              PERO' : se il cerchio nasce già "universale 5*100" , ad ogniuno il suo anello di
              di centraggio e i lgioco è fatto

              se invece il cerchio è stato prodotto espressamente per una casa
              automobilistica ( mettiamo WV ) , il cerchio si può usare solo se
              l'attacco sul mozzo WV e di conseguenza il foro centrale del
              cerchio , è uguale o più grande di quello toyota.

              altrimenti il cerchio avrà il foro centrale troppo piccolo e non entrerà nell'anello
              del mozzo Toyota.Inutile.
              Definita vera questa regola ecco la domanda del Week-end :

              tra tutte le case che usano il 5*100 , quali hanno la misura del foro centrale uguali o più grandi della misura toyota ? Quali invece da scartare?
              L'attacco è 5x100 poi ci sono gli anelli di centraggio per ogni marca...

              Commenta


              • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                Ciao Andrea 185,

                la mia domanda è diversa !
                faccio un esempio per spiegarmi meglio :

                cerchio AUDI ufficiale ( quindi non ha l'anello di centraggio ).
                Diametro foro centrale 55mm

                cerchio SUBARU (senza anelli )
                Diametro foro centrale 68mm

                attacco TOYOTA (nostra) per foro centrale : diam. 62.

                Ora , un cerchio aftermarket avrà magari un diametro 70 e poi con gli anelli si ottiene il valore a seconda dell'applicazione.
                Per il cerchio Subaru si segue la stessa via e con un anello di 6mm si arriva
                al diametro toyota di 62mm.
                Invece con il cerchio AUDI non c'è niente da fare. Il foro è troppo piccolo e l'attacco è da considerarsi non compatibile... bisognerebbe allargare il foro invece di restringerlo! ( ovviamente idiozia )

                ecco quindi la domanda: quali attacchi non sono compatibili ?
                Oppure: chi conosce il diametro del foro centrale di tutti gli attacchi 5*100 ?
                Quelli con valore inferiore al 5*100 toyota non sono compatibili.Se fossero tutti + larghi e toyota avesse il foro centrale + piccolo in assoluto , allora ogni cerchio andrebbe bene e la pratica dell'anello sarebbe sempre valida.

                (lo avevo detto che sono un po' malato .... )

                P.S.: voglio prevenire la giusta domanda : ma che c.....o ti interessa ?

                risposta : mettete che trovo 4 Speedline subaru fantasmagorici , li prendo e poi non si accoppiano con il nostro mozzo ?
                chiocciola's style

                Commenta


                • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                  Hai misurato personalmente lil diametro di centraggio della Sainz?

                  Io l'avevo fatto e SE NON RIOCORDO MALE è di 54 mm, mi sembra strano che tu dica 62mm dove l'hai trovato questo valore

                  Comunque il linea di massima i cerchi per Subaru hanno un ET troppo alto per la nostra e stanno molto in dentro, diventano obbligatori dei distanziali anche all'anteriore
                  Ultima modifica di Gilles77; 06-02-2007, 14:03.
                  Vendo Celica Turbo 4WD CS '92 & MoTeC M4 PRO & accessori
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=256293
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250371
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252277

                  Commenta


                  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                    se l'attacco al mozzo è troppo piccolo puoi sempre farli tornire da un fabbro io l'ho già visto fare ciao

                    Commenta


                    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                      No Gilles, è un esempio ! come esemplificativi sono gli altri valori , al fine di spiegarmi meglio .Se avessi già i valori di diametro dei fori centrali non avrebbe più senso la domanda. Comunque sapere che il cerchio per la nostra è 54 è già un'utile informazione. Grazie! Ora restano da scoprire i valori della concorrenza.

                      Siste la pratica del fabbro mi tormenta un po'..... e mi impaurisce

                      Sembra che per i Sanremo della EVOcorse non ci sia l'anello adatto per i 5*100.....qualcuno ha info + dettagliate?

                      ciao dal vostro Esoso
                      chiocciola's style

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X