Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CELICA "Carlos Sainz" 1992

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

    TOY_BOYS sapete di giochi per Playstation dove anche la nostra amata sia prtagonista ?

    Non so , ma ho a sensazione che sia boicottata .... ho un gioco molto carino ( ora no so il nome ) ..forse road rage 3 che è japan style 100% . Puoi scegliere le tue cars e c' è di tutto..... vecchie Nissan , Mazda ecc e manca la Celica . E che è incentrato sugli anni '80 - '90 .
    chiocciola's style

    Commenta


    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

      Originariamente inviato da esoso Visualizza il messaggio
      Ragazzi inizio le prove a lavori (mezzi) fatti .

      Ora uan quesitone : è possibile che a 0,9 costanti mi batta già in testa in 4 e 5 ?
      OK che ieri c'erano 35 gradi ..... ma mi pare si sia detto che in teoria fino a 1,2 sopporta , quindi a 1 , 1,1 si può arrivare .
      Con benzine V power & Co si migiora qualcosa ?


      P.S. ASSETTO OK !!!!
      Sai che non sono così sicuro della pressione massima ad 1.2 bar, secondo me è leggermente troppo alta per la mappa di serie Bisognerebbe sentire il Lupo per vedere se ricorda il valore limite della centralina originale...
      Io personalmente non mi spingo oltre gli 1.05 bar, se non ricordo male già 1.1 è limite...invece il fatto che sia magra è un problema che -purtroppo- ho anche io, più che altro lo vedo dalle candele e dal lettore lambda che seppur mooolto indicativo difficilmente legge valori "grassi", quando sono in accelereazione la pompa lavora a 4 bar;
      Devo dire sono abbastanza preoccupato se gira magra, idee/consigli su come risolve il problema considerando che la eprom originale non è mappabile?

      Anche io come Andrea uso SOLO benzine ad alto numero di ottano IP98, Tamiol, Shell V-power ecc ecc

      Mi fa piacere che l'assetto sia ok

      Capitolo giochi, nella saga di Granturismo la Celica c'è sempre stata sia nella versione rally che stradale ne ho una bianca stra-elaborata ha ha ha
      Invece quello che non capisco è come mai a livello storico non prenda valore in quanto si tratta di un modello prodotto in serie limitata di cui la metà già tornati al creatore ed utilizzato come base per le ex Gr-A, mah...probabilmente ci sarà da attendere i 20 anni
      Ultima modifica di Gilles77; 20-07-2007, 08:07.
      Vendo Celica Turbo 4WD CS '92 & MoTeC M4 PRO & accessori
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=256293
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250371
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252277

      Commenta


      • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

        ciao celicari!


        tutto ok?io mi sto sminkiando di lavoro...saranno 3 settimane ke non vedo la celli...domani mattina vado a trovare il meccanico che ha aperto la testata e finalmente possiamo procedere!intanto mi arriveranno queste---->
        Shot at 2007-07-20

        minkia picciotti!!!!!mi manca la mia pupaaaaaaaaaa!!!!! ...continuando di questo passo la riavrò a natale

        un info....per revisionare la nostra turbina(ct26) quanto potrei arrivare a spendere?alla toyota una nuova mi hanno sparato 2500€

        quando avevo la ps2 con granturismo4...avevo una t18 elaborata al massimo...ci avevo perso su 2 giorni per settarla alla perfezione...ke gusto quando mi masticavo in ripresa bmw m5 e co.
        CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
        Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
        Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

        Commenta


        • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

          Revisione turbina CT26 sui 400-500€. Se la tua turbina è veramente demolita arrivi a spendere anche 1000E o poco più...

          Commenta


          • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

            Confermo le cifre di Andrea, sono andato a spulciare la fattura della mia e la revisione completa mi è costata 480 + iva
            Vendo Celica Turbo 4WD CS '92 & MoTeC M4 PRO & accessori
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=256293
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250371
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252277

            Commenta


            • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

              Originariamente inviato da Gilles77 Visualizza il messaggio
              Sai che non sono così sicuro della pressione massima ad 1.2 bar, secondo me è leggermente troppo alta per la mappa di serie Bisognerebbe sentire il Lupo per vedere se ricorda il valore limite della centralina originale...

              Devo dire sono abbastanza preoccupato se gira magra, idee/consigli su come risolve il problema considerando che la eprom originale non è mappabile?

              Invece quello che non capisco è come mai a livello storico non prenda valore in quanto si tratta di un modello prodotto in serie limitata di cui la metà già tornati al creatore ed utilizzato come base per le ex Gr-A, mah...probabilmente ci sarà da attendere i 20 anni
              LUPO DOVE SEI ?

              Gilles io con 0,9 allora mi sono portato non lontano dal limite. A pieno carico con 35 gradi e benzinaccia tutto sommato un accenno di battito è nella norma; da evitare , ma nella norma direi.

              Riguardo alla benzina io ho risolto con una valvola regolabile in sostituzione di quella originale.Quindi meccanicamente. Se è d'aiuto ti scrivo quali sono i parametri impostati.

              A livello storico stenta a decollare , ma non mi pare lontana dagli andamenti del mercato : un Mc.Rae, che anche lui è numerato , ha quotazioni simili ( anzi , forse meno ) . Inoltre qui in Italia la concorrenza con il Delta non è ad armi pari. 8 su 10 chi cerca una macchina del genere vuole una delta ed essendo così alta la domanda.... quando ho preso la mia ( in Italia ) l'ho spuntata su due francesi ,ad esempio. E in vendita c'era anche un GTfour ,venduto poi ad uno svedese.
              Direi che all'estero quest'auto è più apprezzata e ricercata e di fronte ad un esmplare perfetto non siamo neanche tanto distanti da un Cosworth.
              E' chiaro che un Martini , da noi , ha un richiamo diverso ... non so se con il tempo questa tendenza è destinata a cambiare , ma penso che più passa il tempo più il valore di un'auto alla fine lo fa l'accordo tra chi vende e chi compra , a prescindere da quotazioni sulla carta. Io ho visto Integrali svendute letteralmente e , ad esempio , Mazda GTR date via a peso d'oro.
              Ancora Lancia o Cosworth proposte a cifre " di mercato " , rimaste li mesi.
              Una cosa è il mercato virtuale , una cosa è chi arriva e ti mette in mano i soldi. Di sicuro , la nostra cultura italo-europea , è emozionalmente più sensibile di fronte ad una Delta o ad una Esort ; succede anche a me , fa più parte di noi e quewsto penso giustifichi i prezzi diversi.
              Almeno , questo il mio punto di vista...
              chiocciola's style

              Commenta


              • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                Mhhh, di battiti a me non sembra di averne mai avuti ma è anche vero che ho sempre e solo usato benzine ad alto numero di ottano

                Credo che fino ad 1 bar ci puoi arrivare tranquillamente, però singeramente non ricordo più se la mappa di serie arriva fino a 1,05 o fino a 1,15 bar

                Mi spieghi meglio per cortesia la storia della valvola regolabile grassie
                Vendo Celica Turbo 4WD CS '92 & MoTeC M4 PRO & accessori
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=256293
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250371
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252277

                Commenta


                • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                  Gilles è una valvola che sostituisce quella di serie che non è settabile nella portata della pressione.
                  Tu , attravesro un regolatore , puoi modificare il picco di pressione. Di solito è una vite.
                  Così la centralina continua a lovorare e la nuova valvola si comporta esattamente come quella di serie nell'andatura ordinaria. Poi , quando sei a pieno carico e l'impulso elettrico è "max pressione" , la valvola si apre e inietta la massima pressione che tu hai impostata dalla valvola stessa.
                  Per la ECU saranno 4 bar , ma la valvola magari ne butta dentro 5,5 (esempio)
                  Il vantaggio quindi è che l'azione ha effetto a pieno carico , dove è necessario correggere smagrimenti e prevenire detonazioni .
                  Ci sono valvole più o meno sofisticate , con manometri esterni ecc...
                  Io a 18 anni circolavo con un Charade GTti e ci avevo messo quella del Delta Integrale 8v che di serie la montava ,appunto , regolabile.
                  Ora perdonate la spiegazione un po' grezza ....
                  Ultima modifica di esoso; 25-07-2007, 09:03.
                  chiocciola's style

                  Commenta


                  • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                    Per esempio :

                    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget
                    chiocciola's style

                    Commenta


                    • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                      Allora , il mio problemino del battito veniva da un picco un po' troppo esuberante a pieno carico.
                      Ora con una regolazione di fino sono a 1,0 con punta a 1,1 in 5a . Tutto va molto bene e direi di aver rispettato quanto sembra essere il limite di guardia.
                      Devo pensare alla pop off.
                      Premesso che non mi piace nè lo sbuffo nè l'oggetto il mio è esclusivamente un accorgimento tecnico. Cerco uno strumento davvero minimalista nell'estetica , ma che faccia il suo lavoro .Sullo sbuffo non posso eliminarlo e me lo devo tenere...
                      insomma , cosa mi consiglate ?
                      chiocciola's style

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X