Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CELICA "Carlos Sainz" 1992

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

    Ah ho capito, hai montato un regolatore pressione benzina "regolabile" scusa il gioco di parole a che pressione hai settato il "pieno carico"?
    La pompa originale ha la portata sufficiente secondo te?

    Capitolo pop-off, io l'ho montata ma soltanto per una questione di "sbuffo", nel senso che mi piace il suono prodotto ma dalle informazioni raccolte nel tempo se non ricordo male anche Orlando diceva che il nostro ricircolo interno è già sufficiente finchè si resta nelle pressioni "standard", quindi credo che nel tuo caso non sia necessaria.

    Visto che siamo "nelle spese" e che sei una fonte affidabile ti chiedo anche un altra info...riesci a mantere lo stesso picco di pressione in ogni marcia?
    Mi spiego meglio se regolo il boost controller per avere che so 1 bar in 5° marcia poi il picco in 2° sarà di 0.8 bar ad esempio e viceversa, lo stesso fenomeno succede anche a te?

    Grassssie
    Ciauuuuuuuuuuuu
    Alex
    Vendo Celica Turbo 4WD CS '92 & MoTeC M4 PRO & accessori
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=256293
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250371
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252277

    Commenta


    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

      Ciao Gilles,

      la massima portata è settata a 5 BAR , mi pare uno in + del valore originale. La pompa li porta bene .

      Per quanto riguarda la pressione turbo: io ho messo a punto una gestione meccanica del valore di sovrappressione con buoni risultati. Ho utilizzato l'uscita che collegava la wastge gate alla valvola VSV ( quella che limita la pressione nelle prime due marce) : attraverso una vite mircometrica con bypass a sfera su molla.
      lavorare a monte della W.G. è stato impossibile poichè la molla interna è molto morbida e si apre di colpo : non c' è via di mezzo tra i 0,6 originali e 1,2 / 1.3 .
      Invece così , vuoi perchè non si crea contropressione nei tubi , vuoi perchè si agisce direttamente sulla valvola , la pressione si regola con precisione , il picco è inesistente ed essendo il carico in azione direttamente sul w.g. , la molla recepisce la stessa pressione a tutte le marce, con uno scarto tra 2a e 5a di 0,1 bar scarsi.
      Nello specifico della tua domanda , il mio punto di vista è che con le marce alte , quando vengono generati gas di scarico in maniera maggiore , l'impulso elettrico di un overbooost o il "rubinetto" a monte del waste gate , non riesce a prevenire la "botta d'aria" .Così si genera un picco più alto e comunque , agendo un regolatore di pressione ad impulsi ripetuti , si crea sempre uno scarto e una "fuga" di sovrappressione tra gli impulsi che determina un innalzamento della pressione a pieno carico: in sostanza non si riesce a far sì che la molla della waste gate si apra esattamente quanto basta per dissipare la pressione in più generata a pieno carico. Alla fine si tratta sempre di una molla che fa resistenza e l'impulso di un overbooost legge la portata d'aria del tubicino che oltretutto nella prima fase dell'accelerata è maggiore e poi va a stabilizzarsi. La velocità e la pressione con cui l'aria arriva alla W.G. è diversa tra una marcia e l'altra e per questo la reazione si traduce nella diversa pressione alle marce alte. Io ho risolto nel modo descritto sopra dopo un po' di prove e ripeto che una differenza si pressione c' è comunque , ma è limitata al massimo ad un decimo scarso . Così posso sfruttare un buon valore alle marce basse e non generare picchi o aumenti indesiderati a quelle alte.
      Non è una spiegazione , è un punto di vista amatoriale
      chiocciola's style

      Commenta


      • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

        E' un bel punto di vista Esoso, ti faccio i miei complimenti...

        Commenta


        • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

          Originariamente inviato da Andrea185 Visualizza il messaggio
          E' un bel punto di vista Esoso, ti faccio i miei complimenti...


          Dài , datemi 2 tempi ... 80 -120 in Va ?


          Poi , volendo eliminare il ricircolo EGR , sempre dannoso , da dove passate?
          Io ho la mia idea eh...
          chiocciola's style

          Commenta


          • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

            Bè , non vi sento tonici ; sarà l'estate calda .... eppure l'intercooler ad acqua ce lo avete !

            OK , Esoso vi saluta e va in vacanza fino al 21 Agosto . Già che vado in Corsica vedrò di ispezionare le P.S. del Tour con il muletto. Poi a ottobre ci si schiera con il Celica A8
            chiocciola's style

            Commenta


            • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

              Originariamente inviato da esoso Visualizza il messaggio
              Bè , non vi sento tonici ; sarà l'estate calda .... eppure l'intercooler ad acqua ce lo avete !

              OK , Esoso vi saluta e va in vacanza fino al 21 Agosto . Già che vado in Corsica vedrò di ispezionare le P.S. del Tour con il muletto. Poi a ottobre ci si schiera con il Celica A8
              Buona vacanza esoso e fai qualche foto che vogliamo vedere...

              Commenta


              • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                ciao belli...


                tutti in ferie giusto???...stardi!!!!

                a me tocca lavorare fino al 20

                cmq finalmente abbiamo aperto il motore della mia celicotta ....incredibile tutti i tappi del monoblocco fradici ....perdeva acqua da tutti i lati!!!!fortunatamente valvole pistoni meccanica in generale sono ok....ci vuole tutto l'impianto di raffreddamento nuovo!

                prima che rimonto tutto...mi consiglite di montare un intercooler maggiorato?che vantaggi potrebbe portare al motore?
                CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

                Commenta


                • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                  Personalmente ti dico che quello del Sainz va benissimo, anche per preparazioni abbastanza pesanti!

                  Logico che se vuoi tirar fuori 600cv allora il discorso potrebbe cambiare...

                  Commenta


                  • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                    Magari 600 cavalli!!!per ottenerli ci vorrebberò un botto di soldi....oltre che un enorme maneggio

                    ho trovato un kit intercooler + tubi per st205...monta sempre 3sgte giusto?quindi dovrebbe essere compatibile
                    CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                    Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                    Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

                    Commenta


                    • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                      Non saprei dirti con esattezza, ma sul sito della "Fensport" trovi tutto anche per 185RC...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X