Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CELICA "Carlos Sainz" 1992

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

    io ci sono.non riesco a usare piu le faccine xo..

    Commenta


    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

      Ciao ragazzi...ho appena finito di leggere le 28 pagine del topic..sono un nuovo iscritto e ho da 16 anni una celica carlos sainz, la num 4121... pensavo che ormai quest'auto era passata di moda, ma vedo che ci siamo ancora intenditori in italia...ora a noi..l'auto ha 57000 km.. l'ho presa la scorsa settimana dopo sei anni di fermo in quanto ho rifatto tutta la carrozzeria , semi assi, radiatore, e messa a banco con dimmi...in pratica dall'incidente si è salvato il motore, interni, tetto , e cofano anteriore e posteriore...morale 6500 euro...ora l'ho riportata in officina toyota per cambire cinghia di distribuzione,mi hanno consigliato di farlo, vuolevo sapere ...è vero che devo cambiare anche la pompa dell'acqua, e mi hanno chiesto circa 650 euro compreso mano d'opera....ho un dubbio..come faccio a sapere che la cinghia non sia stata fatta anni fa e magari è rimasta nei magazzini toyota...cè la data di produzione???e il prezzo non è esagerato..(650 euro) un saluto a tutti..fatemi sapere

      Commenta


      • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

        Originariamente inviato da zerocool1 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi...ho appena finito di leggere le 28 pagine del topic..sono un nuovo iscritto e ho da 16 anni una celica carlos sainz, la num 4121... pensavo che ormai quest'auto era passata di moda, ma vedo che ci siamo ancora intenditori in italia...ora a noi..l'auto ha 57000 km.. l'ho presa la scorsa settimana dopo sei anni di fermo in quanto ho rifatto tutta la carrozzeria , semi assi, radiatore, e messa a banco con dimmi...in pratica dall'incidente si è salvato il motore, interni, tetto , e cofano anteriore e posteriore...morale 6500 euro...ora l'ho riportata in officina toyota per cambire cinghia di distribuzione,mi hanno consigliato di farlo, vuolevo sapere ...è vero che devo cambiare anche la pompa dell'acqua, e mi hanno chiesto circa 650 euro compreso mano d'opera....ho un dubbio..come faccio a sapere che la cinghia non sia stata fatta anni fa e magari è rimasta nei magazzini toyota...cè la data di produzione???e il prezzo non è esagerato..(650 euro) un saluto a tutti..fatemi sapere
        ciao zero!

        intanto benvenuto...il prezzo non mi meraviglia più di tanto,alla toyota la manodopera carissima ma "dovresti" avere la sicurezza di un lavoro ok.

        per la pompa dell'acqua noon ti sò dire onestamente...io l'ho sostituita perchè con il motore giù era un peccato non farlo...per la cinghia in ho preso una HKS specifica per 3sgte...mi sa che mi è costata di meno di quella toyota

        comunque io sono di Palermo,qualche volta ci possiamo beccare appena la rimetti a posto
        CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
        Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
        Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

        Commenta


        • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

          ciao solo...sei di palermo??
          certo che possiamo beccarci...ansi mi puoi dare qualche dritta....
          quindi pensi che devo andare a controllare la data di produzione della cinghia prima di farla montare...o resto in fiducia,,, un'altra cosa...che olio motore usi..io ho sempre usato il castrol magnatec...cè qualcosa di meglio o continuo cosi...e vuolendo risparmiare ma avere un buon lavoro fatto...tu i lavori al motore te li fai fare alla toyota o hai qualche meccanico in gamba che ci sa mettere mani...perchè qui in paese nessuno ne capisce una mazza...e se a palermo cè qualche negozio di ricambi serio dove posso trovare componenti per la bimba..fammi sapere in pvt...

          Commenta


          • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

            Originariamente inviato da zerocool1 Visualizza il messaggio
            ciao solo...sei di palermo??
            certo che possiamo beccarci...ansi mi puoi dare qualche dritta....
            quindi pensi che devo andare a controllare la data di produzione della cinghia prima di farla montare...o resto in fiducia,,, un'altra cosa...che olio motore usi..io ho sempre usato il castrol magnatec...cè qualcosa di meglio o continuo cosi...e vuolendo risparmiare ma avere un buon lavoro fatto...tu i lavori al motore te li fai fare alla toyota o hai qualche meccanico in gamba che ci sa mettere mani...perchè qui in paese nessuno ne capisce una mazza...e se a palermo cè qualche negozio di ricambi serio dove posso trovare componenti per la bimba..fammi sapere in pvt...
            Piemmo per te

            se mastichi l'inglese ti metto la lista dei siti dove ho acquistato i pezzi per la bimba:



            www.xs-power.com - U.S.A
            Qulacosina per la T18 qui si trova,come lo scarico supermotoria(BLITZ Style) o il "don pippo"

            www.fensport.com - G.B.


            www.jps-trading.com - Jappo
            tanti prodotti per 3sgte a buon prezzo...qui ho trovato lo short shifter trd

            www.ultrarev.com - U.S.A.
            Qui trattano alcuni componenti di meccanica per il 3sgte,ho preso pulegge regolabili e volano alleggerito Fidanza e Il clutch kit stage 1 exedy...il tutto spedito in 4 giorni dagli stati uniti
            Hanno di tutto...dai coilover,a centraline ad assetti...insomma tante belle cose

            www.935motorsports.com - U.S.A.
            sito eccezionale per la vastità di pezzi per 3sgte

            www.koracing.net - U.S.A.

            http://www.rhdjapan.com - U.S.A.

            http://stores.ebay.com/CNSAutoParts
            CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
            Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
            Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

            Commenta


            • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

              grazie...grazie...grazie..ora gli do un occhiata.....
              ora a tutti i competent in materia...vuolendo aumentare accellerazione della macchina senza toccare il motore..cosa potrei sostituire e quali componenti potrei montare tanto per dare una spinta in + senza esagerare con i consumi..che già sono sostanziosi... ma chi ha la celica lo sa...

              Commenta


              • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                Ciao zero,
                detta così senza aprire ilcofano mi viene inmente solo alleggerire auto e componenti..è il motore che la muove..quindi agevolargli il compito..non vedo grandi risultati xo.oh solocelica?ahah aiuto x le faccine please

                Commenta


                • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                  .....
                  Ultima modifica di Marzia; 11-10-2008, 18:14. Motivo: cancellare il messaggio

                  Commenta


                  • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                    ciao alex...
                    non intendevo senza aprire il cofano...semplicemente senza toccare pistoni turbina ecc...cioè senza aprire blocco motore...e senza toccare la turbina...anche perchè non vorrei fare danni...

                    Commenta


                    • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                      Allora allora...

                      senza aprire il blocco ci sono molte cose su cui puoi lavorare...iniziando con un bel filtro a rigorosamente A PANNELLO(io ho un HKS) levare "don pippo " e montare uno scarico completo.

                      a conclusione innalzare la pressione del turbo con un boost controller(non di tantissimo,ricorda che la turbina nostra se vuoi stare tranquillo non va portarla oltre 1,1 bar)

                      se poi vuoi avanzare un altro pò...puoi cambiare il volano originale con uno più leggero(il fidanza è FANTASTICO) e a che ci sei un kit frizione sportivo(io monto uno stage 1 exedy e mi ci trovo benissimo)
                      il passo successivo è l'aggiunta di una centralina programmabile(tipo apexi power fc),iniettori maggiorati e pompa benzina maggiorata(tutto deve ovviamente essere messo a punto da personale competente)

                      poi se proprio la vuoi fare vastasa,prendi gli alberi a camme della hks e le pulegge regolabili,ma anche qui per mettere a punto ci vuole gente in gamba

                      penso che sia tutto quello che si possa fare senza toccare il blocco
                      per i consumi è meglio che ti rassegni...puoi pero sempre farla a gpl

                      @alex:

                      e io che ne sò di faccine
                      manda un pm ad un mod

                      e poi metti due foto della tua celica(zero vale anche per te)
                      Ultima modifica di Solocelica; 13-10-2008, 11:39.
                      CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                      Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                      Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X