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CELICA "Carlos Sainz" 1992

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  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

    ok allora attendo con ansia qualche info in più da solocelica! io sto cercando qualche preparatore un po bravino e onesto qui vicino a modena ma per ora con scarsi risultati... ne ho trovato uno che però si fa pagare oro (per farvi capire prepara le porsche ) , poi sono passato in toyota e quando gli ho detto st185rc mi han chiesto se era una gip... li ho salutati e me ne sono andato

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    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

      Originariamente inviato da zerocool1 Visualizza il messaggio
      ma sei pazzo 400cv ...non hai idea dei costi per mantenere ste macchine...non ti basterà la centralina che già ti costerà sui 1400-1500 euri...
      tipo apexi...motec..o aem .... poi dovrai toccare turbuna.. e altre cazzate... secondo me ci vorranno circa 3500 euri... e ti deve andare bene che non si verificano problemi nel frattempo.. e la prima cosa che ti consiglio e cambiare cinghia di distribuzione e pompa... voglio vede anch'io le foto quando la prendi.....
      Chicco ti rispondo quà in modo che possa essere utile (o inutile visto la mia risposta) anche ad altri

      Sinceramente non ho idea di dopo quanti anni indipendentemente dalla percorrenza, una cinghia di distribuzione vada comunque cambiata.
      Essendo un componente di gomma è sicuramente soggetta e seccare e/o screpolare ma non ho idea dei tempi.
      Se qualcun'altro può essere più d'aiuto...
      Vendo Celica Turbo 4WD CS '92 & MoTeC M4 PRO & accessori
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=256293
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250371
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252277

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      • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

        la cinghia è del 2004 e ha 25000 km quindi fino al 2010 regge al 99.9%. dopo eventualmente si fa aprire il carter da un meccanico di una volta (che spero di aver trovato in 1 anno e mezzo di ricerche ) e gli si chiede se ha ancora un po di vita o se va cambiata.
        in toyota mi han detto che una cinghia va cambiata ogni 6 anni, e a mio parere se me lo dicono loro vuol dire che uno che guida la macchina col culo e la maltratta si fa durare la cinghia 6 anni (a meno che non sfori i 100000km chiaramente), perchè giustamente in toyota vogliono pararsi il culo... se uno al quinto anno rompe la cinghia e deve rifare il motore c'è caso che faccia un bel casino se la casa gli aveva detto 6 anni... ogni casa automobilistica vuole evitare questo genere di inconvegnenti. una persona normale probabilmente potrebbe cambiare la cinghia anche molto dopo il sesto anno, ma meglio prevenire che curare.
        ho visto una sainz con una cinghia con 90000km e 14 anni... andava ancra da dio... certo il rischio è altissimo!

        solocelicaaaaaaaaaa? ci seiiiiiiiii? la mia frizioneeeeeeeeeee?
        speriamo gli fischino le orecchie hehehehe

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        • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

          heeeeeeeeeey? nessuno che mi consiglia una buona frizione? exedy stage 1? dura? funziona bene anche in città o è una di quelle frizioni on/off? quanti cavalli riesce a sopportare circa?
          su su ragazzi che la prossima settimana dovrei essere uno dei vostri!

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          • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

            raga scusate l'assenza

            chicco la stage 1 della exedy si può considerare quasi un ricambio oem...e comuqnue di buona qualità

            questa è quella che montai nella mia celica...





            Questo kit sostituisce i componenti frizione originali...è composto da spingidisco rinforzato,disco frizione,cuscinetto reggispinta e allineatore.

            IMHO non adatto a incrementi estremi

            cmq i costi sono molto contenuti...ed è di facilissima reperibilità...

            se te la cavi con l'inglese buitta un'occhio qui

            www.fensport.com



            e sopratutto fotizza quando la prendiiii!!!!

            zero la tua invece a che punto è?
            CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
            Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
            Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

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            • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

              grazie solo! allora credo che mi lancerò su quella! dici che si trova anche in negozio o solo su internet?

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              • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                zero la tua invece a che punto è?[/QUOTE]

                apsetto che arriva la centralina AEM e debilometro.. forse questa settiman.. la prosiima dovrebbe consegnarmela..

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                • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                  Un buongiorno a tutti, da circa due mesi sono entrato a far parte dei possessori di Celica, in particolare la mia è una Turbo 4wd del 1990 ( per chi è più tecnico una St185).
                  Vi racconto un pò la mia storia; appena presa l'ho portata dal mio meccanico per un controllo generale perchè è un'auto che è stata ferma per circa un anno e mezzo e perchè ho notato subito un rumore abbastanza sostenuto alla sospensione anteriore dx.
                  La "bella " notizia è stata che nella macchinina c'è da rifare la sospensione posteriore oppure cambiare tutti i silent-block, ci sono da sostituire gli ammortizzatori ormai andati completamete (ecco cos'era il rumore all'anteriore), il radiatore acqua è praticamente un colabrodo, le candele sono più che consumate e per finire un buon tagliando con sostituzione di tutti gli oli e filtri vari e.....meno male che il precedente proprietario diceva di averla trattata sempre bene e di averne curato attentamente la manutenzione .....
                  A parte la grande incc......ra iniziale ho iniziato pian pianino a ritirare i vari pezzi e, quì devo ringraziare anche l'amico "Solocelica" per i suoi validi consigli.
                  Nello specifico ho preso:

                  - Ammortizzatori KAYABA modello Excel-G anteriori e posteriori.
                  - Molle EIBACH Pro-Kit
                  - Candele DENSO Iridium Sparkplugs
                  - Radiatore in alluminio spessore 56mm (un mostro).
                  - Kit Polyurtane suspension bushing (silent-block), anteriore e posteriore.

                  Ebbene, senza star quì a raccontare delle vicissitudini per ricevere alcuni pezzi che non erano stati inviati e le spese per oneri doganali e dazio del radiatore (comunque un buon prezzo rispetto a quello della Toyota e con il vantaggio dello spessore e d'essere in alluminio), vi dico solo che quando credevo di aver finalmente finito e dopo aver fatto sostituire l'olio freni che con molta probabilità era dentro da un bel pò di tempo, anzi a detta del mio meccanico forse non era mai stato cambiato; ebbene adesso il pedale del freno è diventato spugnoso, và a fine corsa e, nonostante sia stata spurgata l'aria, frena male .... molto male

                  Il mio meccanico dice che ci vuole la pompa freni nuova .... ma è mai possibile con l'olio -Stravecchio- l'auto frenava ....... adesso che l'ho fatto cambiare e che dovrebbe frenare meglio ecco spuntato il problema ........
                  Va beh, alla fine dopo l'ennesima .... finalmente su ebay.com ho trovato una pompa freni per la mia auto, oltretutto ad un quinto di quanto mi hanno comunicato tanti negozi di autoaccessori ed anche alla Toyota.
                  Ora aspetto solo che il mio meccanico sia disponibile e sostituisca sta benedetta pompa e poi ....forse ho finito ......non ne posso più ....
                  Voglio guidare la mia macchinaaaaa

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                  • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                    Gran bella macchina mi è sempre piaciuta

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                    • Re: CELICA &quot;Carlos Sainz&quot; 1992

                      Ciao black.finalmente un altro che non abbia il saintz ihih,che cerchi hai su?Nessunomi aiuta a scegliere la seconda misura alternativa sui 17 azz:-(,dai che voglio mettere sti azz di cerchi ihhi.consigli..le 215/40 non ci son dubbi..poi?vorrei che mi cadessero perfette sul canale..ci vorrebbe max un 225 azz

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                      Sto operando...
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