Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CELICA "Carlos Sainz" 1992

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

    Ciao a tutti l'anno scorso ho acquistato una bellissima Sainz del 92, e solo ora scopro questo sito.. L'auto è divertentissima e sono veramente contento.. la passata stagione l'ho usata in montagna sulla neve ed è stato un inverno spettacolare.. quest'anno ho deciso di migliorarLa un po',,, e così ho acquistato un volano alleggerito (che vi consiglio..differenza enorme 320€ x da 10 a 30cv ca (non li ho verificati ma da come sale di giri ci sono tutti!!)) e cambio sainz corto con finale da 180!! Tutto bello quindi??.. no! la mia solita sfig.... bhe il giorno prima di portarla in officina x smontare il mio cambio si accende la spia motore..la porto in toyo ma niente.. non sanno dov'è l'errore..dicono generico impianto turbina... cmq l'auto va..però non al 100% o almeno non mi sembra che spinga come dovrebbe considerate le modifiche.. cavolo non so + che fare.. ps Vendo tutti i sensori motore della 4 turbo e cambio sainz originale e volano originale.. cerco debimetro... fate offerte... grazie in anticipo..

    Commenta


    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

      se hai dei problemi alla turbina, o la fai rettificare o la sostituisci......se hai perso in spinta va sicuramente rivista

      P.S. un volano alleggerito da ovviamente dei benefici, ma non può aumentare in alcun modo la potenza del motore

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

      Commenta


      • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

        Grazie flash, x i cv in + ho dei dubbi anche io anche se la casa costruttrice del volano ha messo delle indicazioni dettagliate e garantisce un guadagno da 10 a 30 cv... cmq credo che si riferiscano non ai cv motore in più ma a quelli effettivi alla ruota, dissipando meno quelli esistenti a causa della notevole riduzione di peso... per la turbina non saprei..sembra non abbia gioco e non trafili olio, penso + sia un sensore che fa i capricci o un tubo che prende aria.. mha ..spero di risolvere presto.. cmq grazie della risposta anzi se organizzate una cena/pranzo, un mini raduno o altro fatemi sapere.. e Auguroni a tutti...

        Commenta


        • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

          comunque falla contollare da un meccanico......alla fine è sempre una macchina con 20 anni sulle spalle, quindi potrebbe essere necessaria una rinfrescata alla turba

          -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

          Commenta


          • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

            Si infatti la farò controllare.... il Mec cmq mi dice che è il debimetro.. altra questione.. un mio amico ha appena acquistato una subaru wrx compact wagon da 211 cv, originale e tenuta bene.. rispetto alla mia cè un abisso.. non abbiamo provato con le mie nuove modifiche ma prima... Incredibile la Suba va fortissimo ..impossibile prenderla... mha..spero sia la mia toyotina che causa spia non da il massimo xchè la differenza tra le due giapponesi è abissale... inoltre lui l'ha pagata 2.200€... io la mia ..lasciamo perdere ma almeno è ancora quotata sugli 8.000 credo... quasi quasi vendo la toyo x la subaru...che dite?? consigli.. il mio utilizzo è solo x la neve..

            Commenta


            • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

              mah io non mi priverei di una celica carlos sainz......nel tempo terrà un certo valore essendo una serie speciale, la subaru no (a me che non sia una solberg)

              tu hai un 2.0 turbo che eroga 204 cv stock, il subaru ne ha 7 in più, non 100.....evidentemente la tua macchina ha dei problemi, se hai i soldi per mettere a posto il motore tienila perché è un gioiellino.....e poi è concepita per i rally, quindi per la neve è perfetta

              tra l'altro, una volta messa a posto, con due cazzatine fai ciao ciao al subaru......màppa, aspirazione, scarico e su turbo già guadagni tanto

              -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

              Commenta


              • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
                mah io non mi priverei di una celica carlos sainz......nel tempo terrà un certo valore essendo una serie speciale, la subaru no (a me che non sia una solberg)

                tu hai un 2.0 turbo che eroga 204 cv stock, il subaru ne ha 7 in più, non 100.....evidentemente la tua macchina ha dei problemi, se hai i soldi per mettere a posto il motore tienila perché è un gioiellino.....e poi è concepita per i rally, quindi per la neve è perfetta

                tra l'altro, una volta messa a posto, con due cazzatine fai ciao ciao al subaru......màppa, aspirazione, scarico e su turbo già guadagni tanto
                però se fai gli stessi lavori sulla subaru la celica torna a stare dietro
                www.auto-affari.eu

                Commenta


                • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                  mamma mia non si può dire niente che subito arrivano le puntualizzazioni

                  è solo un consiglio che gli ho dato, secondo me se rimette a posto il motore da stock vanno uguali......non sono quei 7 cv a fare la differenza, anzi, la subaru del suo amico è la wrx station wagon, quindi è pure più pesante.....e se gli fai le stesse modifiche continuano ad avere prestazioni simili IMHO

                  dice che quella del suo amico lo brucia di brutto, segno che il motore della celica ha dei problemi perché con 7 cavalli in più non ci può essere questa differenza

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                    Purtroppo la differenza cè e si sente non tanto x 3 cv in più, in teoria la sainz ne ha 208 non 204 e la suba 211.. ma per la prontezza del motore boxer e soprattutto per la diversità di peso.. la suba nonostante sia wagon pesa 260 kg in meno... la saiz infatti pesa 1660..... cmq x questa stagione la terrò xchè effettivamente sulla neve va benissimo e poi con il cambio corto e il volano dovrebbe essere divertente... stasera l'ho usata x vedere bene e ho provato contro un bmw 3.0 benz serie 3 da 235cv ca, e fino in 4° marcia non mi prende...poi allunga.. evidentemente la macchina viaggia forse sono io che mi aspettavo di +... cmq nel rientrare a casa ho avuto un piccolo problema alla terza che ogni tanto esce... cavolo sono troppo sfortunato..passate le feste la faccio controllare.. grazie a tutti x i consigli :P

                    Commenta


                    • Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                      Se riesco a sistemare il motore x bene vorrei poi passare all'allegiremento: portiere e cofani, eliminare il compressore dell'aria condizionata e i cablaggi che non mi servono,svuotarla un po', sostituire i sedili con altri + leggeri e contenitivi e sostituire i vetri con il perspex.. penso che una 70 di kg dovrei riuscire a levarli..resta comunque un macigno... un turbodiesel recente ti passa comunque sulle orecchie...va bhe..mi sa che sta auto o la ami o la odi..io ancora non ho deciso...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X