annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

il bang è elettronico... quindi disinseribilissimo....

Commenta

io sulla mia 13 ho sia il bang che un sistema che noi chiamiamo launch, non è un controllo di trazione en una partenza assistita ma semplicemente un limitatore impostabile con una propria mappa che quando "richiamato" ti permette di partire a farfalla aperta, è lui a gestire l'incremento di giri secondo proprio alla mappa memorizzata...

Commenta

Originariamente inviato da fegizii Visualizza il messaggio
        [YOUTUBE]Zdu76oY8XU0[/YOUTUBE]

Il bang-bang detto anche anti-lag e' un sistema usato spesso sulel macchine da rally per diminuire il turbo-lag. E' un sistema controllato dalla centralina che immette benzina nelle camere di combustione una volta chiuso il gas.
        La benzina immessa esplode e crea gas che tengono la turbina in movimento.

Questo, oltre a limitare la vita della turbina, ha lo sfortunato effetto collaterale di diminuire il freno motore (e fare le fiamme dallo scarico.. il che per alcuni puo essere piacevole)
        nn è proprio così....

E' risaputo che il peggior difetto delle vetture sovralimentate consiste in quel vuoto di potenza ai bassi regimi prima dell'entrata in azione del turbo (definito turbo-lag); uno dei dispositivi inventati per eliminare questo inconveniente e' il dispositivo 'bang-bang'.
        Si tratta di una post-combustione che avviene nel breve collettore di scarico che porta i gas esausti dai cilindri alla turbina: l'elettronica ordina agli iniettori di inviare benzina nei condotti di aspirazione anche se l'acceleratore e' parzialmente o totalmente chiuso; in quest'ultimo caso viene lasciata passare anche una porzione d'aria fresca tramite un by-pass e si verifica un'accensione spontanea di questa nuova miscela a contatto con le pareti roventi del collettore di scarico.
        L'esplosione (o bang-bang) genera un flusso di gas caldi che si dirige verso la turbina impedendogli di rallentare e quindi si puo' sfuttare la sovralimentazione senza ritardi; l'unico inconveniente e' quello di non poter disporre di freno motore, perche' il propulsore non scende mai sotto i 2500 giri al minuto !
        Questo dispositivo viene solitamente utilizzato in quelle competizioni caratterizzate da tracciati tortuosi quali il rally e le gare in salita.

inoltre un'altro effetto collatelare è la distruzione dei colli e dello scarico....

Secondo me molto meglio una buona turbina su cuscinetti...magari un pelo più piccola...

Commenta

Usi una IAW toch?

Si, luca, ok che è disinseribile, però non ha molto senso su una stradale..
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

no mectronik MTE: link

alcune caratteristiche tratte dal sito:

Strategie Interne : Alcune strategie avanzate sono parte base del firmware , tra le principali l'Anti Turbo Lag ( con una vasta gamma di impostazioni possibili ) , controllo di trazione ( con informazioni derivanti da ECU esterne o calcolato interna,emte con algoritmo software che non necessita' di segnali di velocita' ) , launch control , cutoff benzina , limitatore di giri progressivo .

Controllo Uscite : L'utilizzo di 3 stadi id potenza in PWM , permette di gestire attuatori in controllo diretto o in retroazione con controlo digitale . Applicazione tipica puo' essere indicata in : regolazione pressione turbo ( con waste-gate ) , gestione regime di minimo , cams a fasatura variabile continua , collettori a lunghezza variabile , iniezione di protossido di azoto o altri comburenti , iniezione ad acqua , controllo intelligene della carica alternatore . L'utilizzo di 4 stati di potenza di tipo On/Off , permette poi di gestire vari attuatori semplice , utilizzo tipo e' : rele pompa benzina , contagiri , dspia diagnosi , spia cambio marcia , ventole di raffreddamento , spie di allarme .

Gestione Cams a posizione variabile : Il controllo di posizione in retroazione ( per esempio VANOS , VVT ... ) e' gestito a velocita' e precisione estramamente elevata . Il cuore della gestione e' un controllore con algoritmo di tipo PID , che puo' essere adattato alle esigenze di diversi sistemi . L'attuatore e' pilotato in PWM con frequenza configurabile ( da 1 a 200 Hz ) .

Commenta

Stighezzi

Comunque hai deciso tassativamente di passare al sr?
              Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
              Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                Stighezzi

Comunque hai deciso tassativamente di passare al sr?
                io???

Se riesco ad infilare un po di cose direi 99%si, potrei dire 100% ma al giorno d'oggi ho imparato che nulla è sicuro...

di sicuro con l'SR20 prenderei su 30-40cavalli a parità di mappa e pressione, senza niente di più di quanto ho ora, e con un buon turbo e una buona preparazione sono sicuro che 400cavalli cattivi cattivi si possono fare restando nel "guidabile", come farsi scappare una possibilità del genere? farò tutto il possibile!!

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                  Anche io,ndo cazzo eri finito?
                  Son partito alla fine del tuo turno, son rimasto apposta per vederti un po' poi son scappato... devi fare qualcosa per l'assetto di quella stilo! si imbarca!! ahahahaha
                  Svendo varie, sedile racing,filtri cono,terminale universale ecc

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                    io???

Se riesco ad infilare un po di cose direi 99%si, potrei dire 100% ma al giorno d'oggi ho imparato che nulla è sicuro...

di sicuro con l'SR20 prenderei su 30-40cavalli a parità di mappa e pressione, senza niente di più di quanto ho ora, e con un buon turbo e una buona preparazione sono sicuro che 400cavalli cattivi cattivi si possono fare restando nel "guidabile", come farsi scappare una possibilità del genere? farò tutto il possibile!!
                    in pratica quello che vorrei io dalla mia Silvietta

come si fa?
                    If yOu cAn dRiFt fRom A TuRn tO tHe neXt oNe... yOu'Ve eNoUgH hP

Commenta

ma tu hai una 13 o una 14? con l'sr20det di modi per fare cavalli facili ce ne sono tanti!!

il gt28 è sicuramente il migliore....

oppure cambi tutta l'elettronica + il gt28

Commenta

Sto operando...
                      X