annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

    L'ultima.

    Nu ciess'...

    Commenta


    • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

      Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
      si è l'ultima...ma non è gtr...non è la skyline sportiva...anche delle precedenti versioni ci sono berline e coupè non gtr...dunque non disperare
      MAI STRAC!!!

      Commenta


      • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

        Fegizii forse so come potresti omologare i cerchi se vuoi ti do il sito

        Commenta


        • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

          Allora, vi scrivo una cosa molto importante per tutti i possessori di S13 e volendo anche s14 però per ora solo s13.

          CHIUNQUE di voi fa o farà drifting dovrà sbattere il naso contro al problema dei semiassi che prendono gioco (nel caso specifico se usate o userete un diff da competizione i primi a saltare saranno i "giunti" o "mozzetti" che si infilano dentro al semiasse). Subito non si rompono perchè sono morbidi, ma facendo drift prendono sempre più gioco fino a tranciarsi se non cambiati in tempo ogni volta.

          Finche se ne troveranno in demolizione ok, ma io che di ponti ne ho già comprati un po' adesso sto valutando di smetterla col pattume e di farmi fare innanzitutto i giunti (poi forse anche i semiassi completi) su misura da un ragazzo che costruisce i semiassi da competizione per macchine serie partendo dal basso quelli per le elise da pista arrivando ai prototipi osella con motori da 350cv.

          E' una persona molto in gamba nonch'è appassionato, lui stesso è un campione del nord italia e vince spesso con le sue osella da salita quindi di prove ne ha fatte tante e ha una notevole esperienza in campo di materiali e trattamenti.

          IO nei prossimi giorni gli spedisco su i due giunti della mia s13 che ormai sono bagattati e inutilizzabili così lui fa le prove chimiche sul metallo e meccaniche, poi prende le misure e mi fa un preventivo di spesa per costruirli coi crismi dei semiassi da corsa, che non devono essere troppo duri per non rompersi ma devono essere abbastanza resistenti per decuplicare la vita rispetto agli originali.

          Io so già che i giunti originali della s13 costano una roba tipo 400 e rotti € + iva l'uno e sono fatti di tonno e cipolla (morbidissimi) quindi chiaramente un preventivo da uno coi coglioni deve essere fatto tassativamente.

          Vi chiedo, pensateci su voi che sapete cosa ci farete con la vostra s13 ed eventualmente ditemi se la cosa potrebbe interessarvi.

          Il prezzo (il preventivo) lo renderò pubblico non appena il buon Davide avrà fatto tutte le misurazioni e calcoli del caso ma è chiaro che se gli mettessi davanti la possibilità di farne costruire 4, 6 o 8 invece che 2 è probabile, anzi sicuro, che ci venga proposto un prezzo ancor più di favore.

          Ripeto, vi chiedo solo di prendere atto di questa cosa e di pensarci un'attimo su, tanto chi possa essere interessato realmente ci penserà poi a conti fatti, però sarebbe importante partire con una idea di quante persone potrebbero essere interessate a sta cosa,,,

          Questo discorso può valere anche per tutti coloro che hanno una s14 e abbiano lo stesso problema (losex, bannò questo problema ce l'ha? forse lui li ha già presi magari all'estero i semiassi buoni).

          però la persona che farebbe il lavoro è innanzitutto un amico ma un professionista coi coglioni e con lui non posso permettermi di cambiare le carte in tavola all'ultimo, per questo vi ho voluto anticipare la cosa per sondare in anteprima se a qualcuno interessa o meno.

          scusate il discorsone ma io sono dell'idea che queste cose possono sempre essere utili a tanti e mi sembra giusto informare tutti.

          Commenta


          • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

            Per ora no cmq se + avanti mi succederà che dovrò cambiarli, molto probabilmente me li farò fare dal tuo amico, sempre se non vuole una fracca di soldi :-D

            Commenta


            • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

              Originariamente inviato da Walz Visualizza il messaggio
              Fegizii forse so come potresti omologare i cerchi se vuoi ti do il sito

              interessa anche a me:
              ecv2beta@gmail.com è la mia mail

              Commenta


              • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                Visto che so che siete in tanti che non riescono ad omologare i cerchi e anche io in futuro quando avrò questo problema penso che farò tramite loro vi posto il sito: www.tecnostrada.it per ora non conosco nessuno che ha provato ma do come è scritto ti possono omologare di tutto :-)

                Commenta


                • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                  giorno..
                  SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                  Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

                  Commenta


                  • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                    Originariamente inviato da hotrod Visualizza il messaggio
                    Giorno a tutti!!
                    Cazzo ho pochissimo tempo per leggere e state scrivendo un sacco!! e soprattutto roba molto interessante!!
                    Fegizii l'articolo è semplicemente grande!!anche se non ho capito tutto!!
                    I cerchi che hai preso sono una figata, in giappo ce ne sono parecchie di s14 con i cerchi del gtr..

                    Mauri i cerchi sono i work equip o ssr
                    http://www.work-wheels.co.jp/wheels/...-01/eq-01.html
                    http://www.work-wheels.co.jp/wheels/...-03/eq-03.html
                    http://www.rd-tanabe.com/lineup/speedstar/index.html

                    Fab, tutti soldi buttati!! anche il mio consiglio è: volante sportivo e cinture 4 punti, o al limite le cinture le recuperi usate magari da una silvia buttata! io airbag non ne ho..

                    hai posta

                    Commenta


                    • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                      Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                      facciamo a metà? io prendo la meccanica!!
                      toch sara sicuramente fusa quella s14.....l'unica meccanica buona sai dove trovarla....
                      Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
                      Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
                      MG ZR 105 '03
                      Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X