Motore
codice motore: B16A2
alesaggio x corsa: 81x77.4mm;
cilindrata: 1595cm^3;
Rapporto di compressione: 10.2:1
Potenza massima: 160cv(118kw) a 7600giri/min
Coppia massima: 15.2kgm (150nm) a 7000giri/min
limitatore: 8200giri/min
Basamento e testata in lega leggera, distribuzione a due alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro con fasatura variabile elettronicamente VTEC (in pratica due profili di camma col secondo profilo che si ingaggia sopra un certo numero di giri)
Alimentazione elettronica (1 iniettore per cilindro) PGM-F1
ECU: P30
cmq
riassumendo
Il B16B ha basamento e testata del B18C6 (quello da 190cv da intenderci), albero a camme di scarico uguale a quello del B18C6 e di aspirazione ad hoc (una evoluzione di quello per b18C6), ha i collettori d'aspirazione del B18C6 e pure quelli di scarico (impianto completo oversize della stessa dimensione dell'integra 57.5mm al posto di 52.5mm)
L'albero motore dovrebbe essere uguale a quello del B16A, mentre le bielle sono diverse rispetto al B16A (forse son proprio quelle del B18C6) per compensare il basamento più alto di 5mm circa, anche i pistoni sono differenti per incrementare l'rc(la testa è del B18, che è un 1.8)
C'è anche il rinforzo rocker arm o qualcosa del genere fatto per i motori che girano ad elevati regimi (presente anche nel B18C6), rinforzo della parte inferiore del basamento.
Poi vediamo per ora nn mi viene in mente nulla di più.
cmq
riassumendo
Il B16B ha basamento e testata del B18C6 (quello da 190cv da intenderci), albero a camme di scarico uguale a quello del B18C6 e di aspirazione ad hoc (una evoluzione di quello per b18C6), ha i collettori d'aspirazione del B18C6 e pure quelli di scarico (impianto completo oversize della stessa dimensione dell'integra 57.5mm al posto di 52.5mm)
L'albero motore dovrebbe essere uguale a quello del B16A, mentre le bielle sono diverse rispetto al B16A (forse son proprio quelle del B18C6) per compensare il basamento piů alto di 5mm circa, anche i pistoni sono differenti per incrementare l'rc(la testa č del B18, che č un 1.8)
C'č anche il rinforzo rocker arm o qualcosa del genere fatto per i motori che girano ad elevati regimi (presente anche nel B18C6), rinforzo della parte inferiore del basamento.
Poi vediamo per ora nn mi viene in mente nulla di piů.
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