annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Norme Ufficiali per Rodaggio Honda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Norme Ufficiali per Rodaggio Honda

Ciao,
    finalmente ho scannerizzato le norme per il rodaggio che mi aveva dato la 4S di Ginevra (importatore Mugen Honda per l'Europa). Quando le feci avere ad Honda Italia tramite il mio concessionario di Como mi sentii rispondere che a loro (Honda Italia) non interessavano!!
    Nel resto d'Europa invece queste norme sono state distribuite a tutti i concessionari che le allegavano a tutte le auto nuove. Dobbiamo sempre distinguerci noi... Bah!!

Chi vuole tradurre dal francese farà cosa gradita, io non ne ho tempo ora, poi lo capisco ma non lo conosco bene, quindi finirei per tralasciare qualche dettaglio.

Ciao a tutti.

Alex
    Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
    www.myspace.com/alessandroboschi

molto interessante,grazie...
    www.ripperz.it

Commenta

fico...

ma che c'è scritto ???

Commenta

Ciao, ve lo traduco io... datemi un momento...

Commenta

Re: Norme Ufficiali per Rodaggio Honda

Messaggio originariamente postato da AlexWoods
          Ciao,
          finalmente ho scannerizzato le norme per il rodaggio che mi aveva dato la 4S di Ginevra ........
          eheheheh.........AlexWoods che diffonde il verbo!....Fantastico, continuiamo così!

Commenta

Modello Integra

Caro agente,
            da un po' di tempo il modello integra è arrivato sulle nostre strade.
            Si tratta di un modello che offre un livello di performances largamente al di sopra della media. Le performances sono tra l'altro ottenute grazie ad un regime di rotazione del motore molto elevato, che si traduce in una velocità dei pistoni di 24,4 m/s o 87,84 km/h.

Come conseguenza di questi elementi, è imperativo rispettare i punti di cui dopo e soprattutto di informare bene l'utente del veicolo al momento della consegna.

Rodaggio

Freni
            Evitate se possibile durante i primi 500km di effettuare delle frenate troppo violente, specialmente con i freni ancora freddi.

Motore
            Il rodaggio si fa progressivamente sui primi 1'000km. Durante questo periodo evitate delle lunghe salite di regime (giri/min), e le sollecitazioni al motore in pieno carico.

Sostituzione olio motore
            Dopo il rodaggio, è necessario sostituire l'olio e il filtro dell'olio. Questa raccomandazione non figura nel libretto dei servizi. In tutti i modi, noi vi invitiamo a spiegare al vostro cliente che questa operazione è vivamente consigliata, e che questo piccolo investimento permetterà di approfittare delle performances eccezzionali di questo veicolo.

Consumo d'olio e controllo del livello
            E' possibile, soprattutto nel periodo di rodaggio, che il consumo d'olio sia piu elevato che su un motore honda classico! Noi vi raccomandiamo, come menzionato nel manuale dell'utente, di verificare regolarmente il livello dell'olio e se necessario di rabboccare.

Qualche consiglio di base

Partenza a freddo
            Lasciate sempre al motore il tempo di raggiungere la sua temperatura di funzionamento (>60°c) prima di sollecitare il motore a regime o in coppia (piu di 4000 giri/min)

Olio motore
            Utilizzate un olio sintetico SAE OW 0/30 o SAE OW 0/40 di buona qualità (API SH, SJ).

Olio del cambio
            Honda vi raccomanda vivamente il suo olio (MTF II, N° Pc. 08260-99901 HA), sviluppato specialmente per i nostri cambi.

Sostituzione dell'olio motore e del filtro
            Gli intervalli di servizio hanno una periodicità di 15'000km. Questo si applica ad una guida convenzionale. Se la guida ha un carattere piuttosto sportivo, si deve applicare quanto contenuto nella pagina del libretto dei servizi intitolata "Condizione di circolazione esigente". Questo vuol dire che il cambio d'olio e filtro, e il controllo degli elementi importanti, va fatto ogni 7'500Km.

Montaggio/installazione della ruota di scorta
            Le Integra sono equipaggiate con una ruota di scorta di taglia ridotta. Non è possibile montarla sulle ruote anteriori.
            Questo per 2 ragioni:
            1. La misura dei dischi dei freni anteriori non permette il montaggio del ruotino.
            2. Il differenziale autobloccante potrebbe venir danneggiato.
            In caso di foratura sull'assale anteriore, (secondo le statistiche tutti i 150'000km) si deve assolutamente prendere una ruota posteriore e montarla anteriormente, e installare la ruota di scorta (ruotino) sull'assale posteriore.

Benzina
            Come indicato sulla parte anteriore dello sportello d'accesso al tappo del serbatoio, l'integra Type R necessita della benzina senza piombo "Super" 98 ROZ.

Commenta

Beh...scusate.....ma allora ognuno dice la sua!!!Mo so diventati 1000 i Km di rodaggio???Mah :rolleyes:
              E un'altra cosa........non dice mica di usare per forza il castrol SLX.........arimah :rolleyes:
              Spero inoltre che le versioni arrivate in Italia non "bisognassero" per forza della verde 98 ottani.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Norme Ufficiali per Rodaggio Honda

Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Grazie Jack per la traduzione che mi servirà quando comprerò la nuova Civic Type R

Commenta

Chi mi dice cosa ce sritto sul manuale di uso e manutensione della CTR sulle norme di rodaggio e i tagliandi da eseguire ?
                  Che olio mette la Honda nel motore della CTR?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Nico Type R
                    Chi mi dice cosa ce sritto sul manuale di uso e manutensione della CTR sulle norme di rodaggio e i tagliandi da eseguire ?
                    Che olio mette la Honda nel motore della CTR?
                    Ciao Nico, wow...bella auto la CTR.... sbrigati ti aspettiamo!
                    quello che è scritto sul libratto lo leggerai quando l'avrai comperata, cmq le norme di rodaggio sono sempre le stesse!

ps.
                    sono passato da Altamura la settimana scorsa andando a Binetto a correre! tu c'eri?

Commenta

Sto operando...
                    X