annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica T20 2.0 GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toyota Celica T20 2.0 GT

Potrei essere in procinto di prenderne una, a parte la splendida linea vorrei un pò sapere com'è e come va, ditemi tutto

celicume ora non hai più scuse
    "..in seguito ringraziai Dio perche questo fu un momento davvero importante della mia vita.E'qualcosa che bisognerebbe provare: guidare a 220 kmh sulla ghiaia! Cadere oltre il bordo della strada è questione di un attimo, e dopo c'è un baratro di 500 metri. Con un auto da oltre 600 cv non ci vuole niente a sbagliare con il piede sull' acceleratore. E'stato fantastico assolutamente meraviglioso."

Italian95Miata

Re: Toyota Celica T20 2.0 GT

Bene, innanzitutto bisogna sapere che di quest' auto ce ne sono due versioni! Una da 175 CV, prodotta da '94 al '97, e una da 170 prodotta dal '97 al '99! Questo depotenziamento avvenne in occasione di un leggero retyle in cui cambiò un pò il musetto e gli indicatori di direzione da arancioni a bianchi, e il deficit di 5 CV fu colpa dell' adeguamento alle norme antinquinamento sempre più severe! Ma a dispetto di questi 5 CV, Toyota ha lavorato per ottimizzare ancor meglio questo propulsore, dotandolo di collettori 4 in 1 che rendono meglio agli alti regimi, modificando leggermente l' aspirazione e perfezionando la gestione elettronica! Il risultato fu che la post '97 da 170 CV, stacca un eccellente 7,2" da 0 a 100 e tocca i 230 Km/h............niente male per un 2.0 aspirato!!! Il motore come tutta la meccanica è un trionfo di assoluta affidabilità..........basta pensare che nemmeno rompendo la cinghia di distribuzione si crea qualche danno al motore..........le valvole non arrivano a toccare i pistoni! La verve del 3SGE (il nome del motore) la fanno i condotti d' aspirazione a geometria variabile ACIS..........ottimizzano il riempimento ai regimi più bassi usando la raccordatura più lunga, e quella agli alti aggiungendo una porzione mediante una valvola che apre a circa 5000 giri.............Un motore quindi dalle due facce, ma entrambe molto godibili!!!
    Prestazioni a parte, la linea e la sua rarità fanno si che non si passi inosservati............e degli accessori originali Toyota del mercato giapponese possono renderla unica e attuale ancora oggi!!!

Questa è la prova del modello '94-'97:

E questa quella della versione '97-'99. Carlos Sainz firma le ultime versioni che hanno targhetta, pedaliera e pomello in alluminio.........ma le caratteristiche tecniche sono comuni a tutte! La mia è un ultimo modello, immatricolato 11 Dicembre '98 ed è totalmente uguale a queste della prova..........

A breve posterò tante altre belle cosine per arricchire il Topic.........
    Ultima modifica di Celicume; 19-02-2007, 22:24.
    Now Mitsubishi Colt CZT 1.5 Turbo Black [150 --> XXX]
    Ex Toyota Celica 2.0 GT Plus Black [175 --> XXX]
    Ostia (RM)
    E-MAIL: fabrizios79@katamail.com
    MSN: fabrizios79@hotmail.it
    Click for my EX Celica

Commenta

io aspetto
      "..in seguito ringraziai Dio perche questo fu un momento davvero importante della mia vita.E'qualcosa che bisognerebbe provare: guidare a 220 kmh sulla ghiaia! Cadere oltre il bordo della strada è questione di un attimo, e dopo c'è un baratro di 500 metri. Con un auto da oltre 600 cv non ci vuole niente a sbagliare con il piede sull' acceleratore. E'stato fantastico assolutamente meraviglioso."

Italian95Miata

Commenta

celicoide cmq io ti ho addato a msn e vedo il tuo contatto (sempre offline), se tu non hai visto la richiesta prova a contattarmi tu che vorrei chiederti due cosette

Italian95Miata

Commenta

Originariamente inviato da Drakkar Visualizza il messaggio
          celicoide cmq io ti ho addato a msn e vedo il tuo contatto (sempre offline), se tu non hai visto la richiesta prova a contattarmi tu che vorrei chiederti due cosette
          Ok, agginto alla lista contatti!
          Comunque, chiedimi pure qui le cose, così possono essere di publico interesse anche agli altri...........
          Ultima modifica di Celicume; 20-02-2007, 00:45.
          Now Mitsubishi Colt CZT 1.5 Turbo Black [150 --> XXX]
          Ex Toyota Celica 2.0 GT Plus Black [175 --> XXX]
          Ostia (RM)
          E-MAIL: fabrizios79@katamail.com
          MSN: fabrizios79@hotmail.it
          Click for my EX Celica

Commenta

scusa ma se sono uguali (cosa che non credo) come fa ad esserci tutta sta differenza nelle prestazioni tra le due prove?
            Non è che la seconda ha un rapporto al ponte diverso?
            www.hondagranturismo.it
            Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
            Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

Originariamente inviato da Celicume Visualizza il messaggio
              Comunque, chiedimi pure qui le cose, così possono essere di publico interesse anche agli altri...........
              Ti ho aggiunto anche io su MSN... "addami" (poeta_m1@hotmail.com), grazie!
              Ciao!
              Poeta®
              Honda S2000 '02
              Mazda MX-5 NA 1.8 '97
              Toyota Celica GT-Four '96

Rome, Italy

Commenta

Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
                scusa ma se sono uguali (cosa che non credo) come fa ad esserci tutta sta differenza nelle prestazioni tra le due prove?
                Non è che la seconda ha un rapporto al ponte diverso?
                Lasciamo parlare Celicume, in ogni caso so che le Celica 2.0 GT potevano avere come optional l'autobloccante anteriore... o era optional oppure di serie su alcune versioni per alcuni mercati, onestamente non mi ricordo.
                La Sainz Edition potrebbe anche avere qualche differenza in termini di assetto, magari c'è meno pattinamento in partenza... cmq il motore è sempre lo stesso, il 3S-GE.
                Ciao!
                Poeta®
                Honda S2000 '02
                Mazda MX-5 NA 1.8 '97
                Toyota Celica GT-Four '96

Rome, Italy

Commenta

Per Celicume, Poeta M1 e tutti gli altri che sono in lista per il raduno Jappo ci fate sapere che avete intenzione di fare che entro domenica abbiamo bisogno delle prenotazioni confermate
                  D1® GRAND PRIX USA PROFESSIONAL DRIFT
                  DRIFT FACTRY DRIFT UNIT
                  S2000 equipped by Amuse, Comptech, K-Sport, Advan Racing, Tein, Sparco, HKS, Spoon, Falken
                  Member of Acqua, foco e cazzo dritto so 3 cose che non se governano - VicePresidente -

Commenta

Originariamente inviato da Celicume Visualizza il messaggio
                    ah ecco perchè non riuscivo a contattarti, nel profilo hai un altro indirizzo

Italian95Miata

Commenta

Sto operando...
                    X