annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3000GT o GTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

loom veramente ho espresso il mio giudizio...
    oggi giorno, anche se li avessi, non spenderei 95 milioni per una 3000GT.
    Tecnologica, accogliete, superaccessoriata, anche un po ovattata... forse tra qualche anno potrebbe attirarmi, ORA NO!
    Comunque il Boxter è gran vivibile dentro (almeno tra le spider). ha delle ottime finiture, un sacco di accessori (a pagamento) e offre pure un buon confort (basta non prenderlo con l'assetto e i cerchi da 18")
    Tra le due non avrei dubbi
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Per s2kgb e becci

Per s2kgb: la gt-r 34 è una macchina che adoro, ma nella sua versione originale, stai sicuro non scenderà mai sotto gli 8' sul mitico 'Nordshielfe'. Versione originale che i giapponesi dichiarano prudentemente accreditata di 276cv per le leggi in vigore, ma si sa benissimo che al banco fa registrare quasi 320cv, e con l'aggiunta del solo scarico completo della HKS si arriva a quasi 350! La skyline si presta facilmete ad essere potenziata non solo perche' è turbo, ma anche grazie alla robustezza del suo raffinato e collaudato motore rb26. La nismo ne appronta una versione stradale di 400 cv, ma ci sono altri come Tommy K.(non ricordo bene il resto del cognome) che arrivano ad oltre 600cv! La skyline alla quale ti riferisci è una gt-r 33 nera con oltre 400cv guidata da un collaudatore che conosce il vecchio Nurburgring meglio delle sue tasche. Solo così è riuscita ad entrare nel club degli 8'. Purtroppo nella versione originale la gt-r prende la paga da una sua storica rivale che nella sua ultima evoluzione si è presa la rivincita rispetto agli anni scorsi...Si si tratta di un'altra grande auto che solo i jap potevano costruire, la formidabile EVO VI (EVO VII coming soon), consiglio ZON di fare capolino sulla porta di chi l'ha acquistata recentemente nel suo paese per 'estorcere' una prova, rassicurandolo magari di non azionare dall'interno gli spruzzi d'acqua sul radiatore dell'intercooler, tanto non la scannerai troppo....noooooooooo!:rolleyes::rolleyes:.

Per il nostro amico BECCI, un pò in ansia per la sua ITR;
      forse la soluzione te la sei data da solo, forse è proprio una impressione, magari dovuta a delle situazioni atmosferiche particolari che hanno grossa influenza sui motori aspirati (in particolare sui doch-vtec), ma capisco la tua preoccupazione e quindi se può esserti utile ti dico che:
      - Purtroppo non ci si può fidare di nessuno, nemmeno delle officine autorizzate ufficiali, vale solo la pena per la garanzia sugli interventi effettuati. Da ricordare che hanno i manuali di officina e che quindi hanno i valori esatti di registrazione.
      - Non conosco per esperienza, decadimenti di prestazioni dovuti a 'condotte particolari' durante il cosidetto rodaggio.
      - I manuali e i valori di cui sopra sono da considerarsi di riferimento, può accadere quindi che malgrado la raffinatezza e l'accuratezza della costruzione (tolleranze infinitesimali), quei stessi valori non vadano bene per il tuo b18c. E' una ipotesi estrema, ma io sono ritornato per due volte alla officina per l'ottimizzazione. Un modo per 'sentire' una registrazione non ottimale, non ascoltando il motore c'è: in un luogo silenzioso, isolati nell'auto, poggia la mano sullo sterzo delicatamente e aderisci bene con il corpo al sedile, accelera in modo progressivo e lento, molto lento, tra i 1500 e i 3500 se avverti una vibrazione che somiglia più ad uno scuotimento allora la regolazione non è ottimale.
      Facci sapere.
      Ciao, gutmann.
      -
      Never as good as the first time
      ...the first time you feel a Dohc-vtec.

Commenta

grazie gutmann

Gentilissimo per il tuo consiglio...provero' sicuramente!
        Ma che lavoro fai, per sapere tutti queste cose sui motori (honda in questione)? Sei meccanico?
        Se me lo puoi dire, di dove 6?
        Io ho solo una mega passione per la mia macchina...diciamo che ne sono innamorato! Pero' di tecnica motoristica ne mastico praticamente zero!!! quindi sono felicissimo di sentire tutti i vs consigli...
        Chiedo a tutti di dove siete, perche' mi piacerebbe fare un mini raduno...sarebbe trooopo bello!!!
        Ciao e attendo risposta.
        Integra Type-R #4492

Commenta

Grazie, sono contento di esserti stato utile. Faccio il lavoro sbagliato,(impiegato), sono di Napoli, anche io innamorato della mia auto e ho una spropositata passione per i motori. Cerco sempre di arricchire le mie conoscenze attraverso ogni tipo di 'canale abilitato'. Il forum è il luogo ideale per scambiarsi queste conoscenze ed io cerco di farlo sempre con umiltà e cortesia.
          Esiste un club, http://www.civic.6go.net, del quale anche ZON fa parte. E' il cuore di tutte le civic italiane e per il suo primo anno di vita stiamo cercando di organizzare un raduno, forse in Toscana. Possessori di ITR e s2000 sono 'outsider' doc ai quali sarà riservato il nostro più caloroso benvenuto.
          Spero di aver interpretato lo spirito di tutti soci.
          Per saperne di più consulta il nostro forum.
          A presto, gutmann.
          Never as good as the first time
          ...the first time you feel a Dohc-vtec.

Commenta

concordo come al solito col buon gutmann...e lo nominerei vice mod...ehehehe scherzo provero' a chiedere ai capi...
            cmq sono di milano e vado spesso a monza (yum yum domenica si entra..ehehehehe....

------------------------------------------------

JDM4LIFE

Commenta

grazie ragazzi...

Ma zon!!! intendi dire che vai a MONZA con la tua auto??
              A parte che non ho neanche capito che ferro hai...
              E poi, mi dici cosa si spende?
              Integra Type-R #4492

Commenta

certo si va dentro a girare ..costa 50 carte per mezz'ora...vieni che ti divetri....come non hai capito che ferro ho!!!!
                c'e' scritto sotto...

JDM4LIFE

Commenta

eheh ...cattivella la signorina!!!

complimenti e' molto bella!!
                  cmq 50 sacchi non e' molto....una volta verro'....
                  solo che mi scoccia un po' per le gomme...
                  gia' io ho la media dei 15.000 all'anno....se ci ficco anche qualche capatina in pista ..AUGURI!!!
                  [Messaggio modificato da becci il 02-27-2001 alle 23:48 ]
                  Integra Type-R #4492

Commenta

complimenti bel FERRO
                    CHE TE VAE A MESSA O A TOR EL PAN E CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
                    2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'Assalto

Commenta

Sto operando...