com'è???si parla di noie al cambio(frizione e talvolta cambio completo) intorno ai 50mila km...è vero???
PS:mi riferisco sia alla civic 200cv ke s2000 240cv..
Gli Honda spinti son motori che han bisogno:
1- manutenzione, con cambi olio e filtri ogni 10000km al max o ogni anno
2- trattati coi guanti, accesa aspettare 1 minuto prima di muoversi, poi aspettare almeno 5minuti(d'inverno anche 8) prima di superare i 5000rpm.
3- se si è tirato aspettare almeno un paio di minuti prima di spegnerla, oppure far un tratto lentamente.
Così andrà per sempre.
Poi ovvio essendo motori spinti, trovi il coglione che tira a freddo, che non ha fatto nemmeno 200km di rodaggio, che la spegne subito dopo avergli tirato il collo ecc...ecc...
Oppure quelli convinti che dopo avergli tirato fuori 20/30cv in più abbiano l'affidabilità del motore originale.
La verità è questa.
Sicuramente sono solo brutte voci. Anzi, una delle caratteristiche della Honda è l'affidabilità! Comunque quoto in pieno tutto quello detto da Valvolin. Sono motori spinti che, per matenergli affidabili e girare tranquilli, necessitano di qualche accortezza in più!
Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendoARISTOTELE
Gli Honda spinti son motori che han bisogno:
1- manutenzione, con cambi olio e filtri ogni 10000km al max o ogni anno
2- trattati coi guanti, accesa aspettare 1 minuto prima di muoversi, poi aspettare almeno 5minuti(d'inverno anche 8) prima di superare i 5000rpm.
3- se si è tirato aspettare almeno un paio di minuti prima di spegnerla, oppure far un tratto lentamente.
Così andrà per sempre.
Poi ovvio essendo motori spinti, trovi il coglione che tira a freddo, che non ha fatto nemmeno 200km di rodaggio, che la spegne subito dopo avergli tirato il collo ecc...ecc...
Oppure quelli convinti che dopo avergli tirato fuori 20/30cv in più abbiano l'affidabilità del motore originale.
La verità è questa.
bhe sarebbe da fare..cosi a tutte le auto..io d'inverno mi faccio 7km a 2000giri..prima di salire..
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