Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki Ignis: cambiare i cerchi e poi i pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suzuki Ignis: cambiare i cerchi e poi i pneumatici

    Ciao a tutti.

    Dopo diversi litigi con il concessionario che mi aveva promesso una misura piu' valida dell'originale (chiedevo una 195/50R15 invece della costosissima 185/60R15), ma che invece si e' risolto con un nulla di fatto, vorrei cambiare i cerchi originali che sono dei penosissimi 5X15 con almeno un 6X15 e non oltre per evitare di avere il cerchio piu' largo del pneumatico stesso.

    C'e' qualcuno che si e' gia' cimentato con quest'auto?

    Tra l'altro con il cerchio da 5X15 le gomme si sono mangiate un po' troppo in fretta (usura regolare), ma con dei Bridgestone ER30 fare circa 25mila km e doveri cambiare diciamo entro i prossimi 5mila, mi sembra una resa un po' bassa...

    Come gomme mi piacerebbero le Bridge ER300 oppure anche le Goodyear HydraGrip, mentre come scommessa mi piacerebbe montare le Nokian H (e con un prezzo decisamente piu' basso).

    Grazie per i consigli.

    se 2 ruote ... ala
    se 4 ruote ... S ma non di superman, ma di SUZUKI!!!

    per un mondo migliore, solo jap!!!

  • #2
    Re: Suzuki Ignis: cambiare i cerchi e poi i pneumatici

    Originariamente inviato da supernelson Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Dopo diversi litigi con il concessionario che mi aveva promesso una misura piu' valida dell'originale (chiedevo una 195/50R15 invece della costosissima 185/60R15), ma che invece si e' risolto con un nulla di fatto, vorrei cambiare i cerchi originali che sono dei penosissimi 5X15 con almeno un 6X15 e non oltre per evitare di avere il cerchio piu' largo del pneumatico stesso.

    C'e' qualcuno che si e' gia' cimentato con quest'auto?

    Tra l'altro con il cerchio da 5X15 le gomme si sono mangiate un po' troppo in fretta (usura regolare), ma con dei Bridgestone ER30 fare circa 25mila km e doveri cambiare diciamo entro i prossimi 5mila, mi sembra una resa un po' bassa...

    Come gomme mi piacerebbero le Bridge ER300 oppure anche le Goodyear HydraGrip, mentre come scommessa mi piacerebbe montare le Nokian H (e con un prezzo decisamente piu' basso).

    Grazie per i consigli.

    ma sei andato al concessionario suzuki a genova?

    io li appena sono entrato ed ho visto come era ho chiesto il prezzo e li ho fatto una bella leva

    per richiedere l'omologazione di pneumatici maggiorati rivolgiti al cetoc o alla suzuki stessa

    per cambiare il cerchio nn c'è nessun problema con quel canale, ho le 195 su canale da 6,5 e ci stanno un pelo strette

    quindi le 185 su canale da 6 secondo me vai tranquillo

    La fig@ pelosa è come una birra calda

    Commenta


    • #3
      Re: Suzuki Ignis: cambiare i cerchi e poi i pneumatici

      No no oramai a Genova non si puo' piu' comprare nulla...

      L'ho presa a Tortona, grandissimo sconto (quasi il doppio rispetto a genova) e grande serieta' nel complesso.

      Ma siccome la carta cetoc non funziona (contattati e loro non trattano con suzuki) ho provato tramite concessionario che si e' sbattuto non poco anche litigando con la casa stessa (presnete io alla telefonata di sollecito), ma non c'e' stato nulla da fare.

      Quindi il mio problema e' che se hanno messo in origine un cerchio cosi' stretto magari e' perche' uno con il canale piu' largo puo' dare problemi.

      Non mi spiegherei una scelta cosi' stupida...

      Dovrei smontarne uno e leggere tutte le specifiche al suo interno per sapere cosa posso montare e cosa no...

      Magari comprandoli in rete e con lo stesso prezzo dei cerchi pressi dal gommaio, farci anche almeno 2 pneumatici.
      se 2 ruote ... ala
      se 4 ruote ... S ma non di superman, ma di SUZUKI!!!

      per un mondo migliore, solo jap!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Suzuki Ignis: cambiare i cerchi e poi i pneumatici

        Up Up
        se 2 ruote ... ala
        se 4 ruote ... S ma non di superman, ma di SUZUKI!!!

        per un mondo migliore, solo jap!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X