ma ci stai seriamente pensato a metterti nel business dell' importazione parallela ?
Beh non lascerei il mio lavoro, perlomeno per ora, sto guardando che si riesce a fare, purtroppo se non hai già in piedi un'ufficio con l'attività commerciale già avviata non ci sono molti che si fidano, IO come ho già detto sono un tipo onesto, non andrei mai nella merda per pochi spiccioli (somme inferiori a 3 o 4 milioni di CHf intendo), forse per cifre simili potrei almeno pensarci ma non per meno, non mi rovino la vita per pochi soldi!!!
Comunque inizio a vedere cosa riesco a fare per la mia Nissan GT-R... l'ideale sarebbe aprire l'ufficio d'importazione parallela dall'america e mettere la macchina sotto nome dell'ufficio, così non dovrei fare provare la mia macchina privata con il problema che se fanno stronzate (chi la prova) vado nella merda io magari pure perdendo la mia patente!
Come ho già detto sono seriamente interessato al businnes in questione ma mia sorella che sa muoversi bene anche all'estero per il momento vuole pensarci su, se lei dice che è d'accordo potrei iniziare importando 2 Nissan GT-R bianche, 1 dell'ufficio ed una pronta consegna per chi la volesse subito!
E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???
Beh non lascerei il mio lavoro, perlomeno per ora, sto guardando che si riesce a fare, purtroppo se non hai già in piedi un'ufficio con l'attività commerciale già avviata non ci sono molti che si fidano, IO come ho già detto sono un tipo onesto, non andrei mai nella merda per pochi spiccioli (somme inferiori a 3 o 4 milioni di CHf intendo), forse per cifre simili potrei almeno pensarci ma non per meno, non mi rovino la vita per pochi soldi!!!
Comunque inizio a vedere cosa riesco a fare per la mia Nissan GT-R... l'ideale sarebbe aprire l'ufficio d'importazione parallela dall'america e mettere la macchina sotto nome dell'ufficio, così non dovrei fare provare la mia macchina privata con il problema che se fanno stronzate (chi la prova) vado nella merda io magari pure perdendo la mia patente!
Come ho già detto sono seriamente interessato al businnes in questione ma mia sorella che sa muoversi bene anche all'estero per il momento vuole pensarci su, se lei dice che è d'accordo potrei iniziare importando 2 Nissan GT-R bianche, 1 dell'ufficio ed una pronta consegna per chi la volesse subito!
interessante!! sai già i problemi burocratici a cui andrai incontro? in svizzera è più semplice importare in parallelo che in italia?
interessante!! sai già i problemi burocratici a cui andrai incontro? in svizzera è più semplice importare in parallelo che in italia?
Beh l'unica cosa che so, dettami da gente che conosco che lo fa di mestiere, è che all'Hummer H2 devono fare delle modifiche per sottostare ai parametri Svizzeri...
... e poi in America non è obbligatorio avere i lavafari se hai gli Xenon ma da noi servono per l'omologazione!
A parte questo c'è anche la possibilità di immatricolare il veicolo come "auto unica" a Bienne (spesa circa 5'000 CHF a quanto ho sentito), per ora non ho ancora chiesto informazioni megadettaglliate...
La cosa più lampante comunque è che da voi l'iva è al 20% e da noi al 7,6%, per quanto riguarda le altre tasse di importazione non le conosco ancora!
Se avrò risposta positiva da mia sorella almeno per quanto riguarda l'importazione della mia di Nissan GT-R si inizierà a vedere il reale risparmio sul prezzo da strozzini che vogliono fare le concessionarie!
Salve a tutti, giravo per i forum cercando qualcuno con cui scambiare dati e conoscenza sulla GT-R...ma, a parte forum di fan...mi domandavo se c'è nessuno che l'abbia ordinata?
Avete visto questo video? http://www.gametrailers.com/player/28569.html
Questo è 1/3 che racconta la stroria della nascita della leggennda.. ciao
Salve a tutti, giravo per i forum cercando qualcuno con cui scambiare dati e conoscenza sulla GT-R...ma, a parte forum di fan...mi domandavo se c'è nessuno che l'abbia ordinata?
Avete visto questo video? http://www.gametrailers.com/player/28569.html
Questo è 1/3 che racconta la stroria della nascita della leggennda.. ciao
Beh se siete così gentili da fare una bella colletta tra tutti voi del forum mi offro per fare da tester... poi fra 2 o 3 anni quando me ne rompo le scatole ve la ridò!
Comunque da parte mia una mezza idea di prenderla c'è, come ho detto prima però manca parte dei soldi... anche vendendo Lotus Exige e Fiat Marea mi mancano ancora più di 20'000 Eurozzi... volete dire che devo andare a dare via i ... ora ci penso e poi vi faccio sapere!
Beh se siete così gentili da fare una bella colletta tra tutti voi del forum mi offro per fare da tester... poi fra 2 o 3 anni quando me ne rompo le scatole ve la ridò!
Comunque da parte mia una mezza idea di prenderla c'è, come ho detto prima però manca parte dei soldi... anche vendendo Lotus Exige e Fiat Marea mi mancano ancora più di 20'000 Eurozzi... volete dire che devo andare a dare via i ... ora ci penso e poi vi faccio sapere!
non credo che racimoleresti abbastanza denaro dando via qualche parte del tuo corpo
...
Se avrò risposta positiva da mia sorella almeno per quanto riguarda l'importazione della mia di Nissan GT-R si inizierà a vedere il reale risparmio sul prezzo da strozzini che vogliono fare le concessionarie!
la fetta del concessionario sul costo dell'auto è circa del 10% (che in questo caso sarebbero meno di 10000 euro), perlomeno qui in italia, quindi i prezzi da strozzini li fanno le case che, o vendono a margine ridotto negli stati uniti, o ci marciano coi prezzi qui in europa.
è anche vero che negli stati uniti non hanno l'equivalente della nostra iva sull'acquisto dell'auto però c'è sempre una sproporzione a loro favore.
in america possedere un'auto è poco più che possedere una bicicletta, mentre in quest'europa sinistra il possedere un'auto è visto come un lusso quindi vai di tasse e balzelli.
una domanda: la vendita la faresti come privato? o come importatore di auto?
perchè nel secondo caso, se in svizzera vige la legge europea sulle garanzie, saresti tenuto a dare almeno un anno di garanzia.
Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.
Commenta