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Aiuto Preparazione Honda Civic

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  • Aiuto Preparazione Honda Civic

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio....la mia Honda Civic 1.6 Vti ha percorso 150.000km e ha cominciato a consumare olio in maniera esponenziale circa 1 lt ogni 2000 2500 km.... mi hanno diagnosticato una fascia bloccata
    Pensavo a questo punto dato che devo aprire il motore di montare una turbina
    In primo luogo nella mia zona non ci sono meccanici all'altezza.
    (l'ultima volta un meccanico ha insistito fino al litigio che la mia non era una Civic 1.6 Vti e che Vti stava solo per VTEC!!!!)
    Quanto andrò a spendere? Non ho un idea neanche di quanto possa costare rifare il motore originale
    Ho trovato competenza in materia di Honda solo da Foltran ma purtoppo è a 400 km da casa mia!(Versilia)
    Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!!
    Ciao e grazie a tutti
    Ultima modifica di Ryoma0074; 18-05-2008, 14:06.

  • #2
    Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

    ma che turbina!!!! spenderesti un capitale!! e poi le honda non si turbizzano!!! è un sacrilegio!!

    rimetti in sesto il tuo motore, poi fai le solite cose: scarico filtro e centralina se vuoi avere un pò di cv in più

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    • #3
      Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

      Un motore di 150 mila kilometri ti muore sotto ai ferri con un'operazione del genere,anche se è un motore solido come il tuo Honda.

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      • #4
        Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

        Originariamente inviato da HyundaiFederico Visualizza il messaggio
        Un motore di 150 mila kilometri ti muore sotto ai ferri con un'operazione del genere,anche se è un motore solido come il tuo Honda.
        Perdonate l'insistenza....ho navigato molto in siti giapponesi e americani....e mi sono fatto alcune idee....provate a vedere su You Tube "civic turbo"
        hai ragione nel dire che muore sotto i ferri ma cambiando pistoni,bielle,valvole,molle,ecc il motore dovrebbe diventare come nuovo no?!
        Capisco anke ki grida il sacrilegio ma sono troppo innamorato del VTEC e del Turbo quindi l'unica cosa è costruirsi ciò che non si può comprare.

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

          hai già provato con qualche sgrassatore per motore, o con un olio molto acido, a volte si fà miracoli....a volte

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          • #6
            Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

            Originariamente inviato da Ryoma0074 Visualizza il messaggio
            Perdonate l'insistenza....ho navigato molto in siti giapponesi e americani....e mi sono fatto alcune idee....provate a vedere su You Tube "civic turbo"
            hai ragione nel dire che muore sotto i ferri ma cambiando pistoni,bielle,valvole,molle,ecc il motore dovrebbe diventare come nuovo no?!
            Capisco anke ki grida il sacrilegio ma sono troppo innamorato del VTEC e del Turbo quindi l'unica cosa è costruirsi ciò che non si può comprare.
            Guarda che con i soldi che spenderesti per rendere la tua macchina turbo,potresti avere un super incremento di cavalli come aspirato.Poi oh i soldi sono tuoi.

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

              Originariamente inviato da Ryoma0074 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              avrei bisogno di un consiglio....la mia Honda Civic 1.6 Vti ha percorso 150.000km e ha cominciato a consumare olio in maniera esponenziale circa 1 lt ogni 2000 2500 km.... mi hanno diagnosticato una fascia bloccata
              Pensavo a questo punto dato che devo aprire il motore di montare una turbina
              In primo luogo nella mia zona non ci sono meccanici all'altezza.
              (l'ultima volta un meccanico ha insistito fino al litigio che la mia non era una Civic 1.6 Vti e che Vti stava solo per VTEC!!!!)
              Quanto andrò a spendere? Non ho un idea neanche di quanto possa costare rifare il motore originale
              Ho trovato competenza in materia di Honda solo da Foltran ma purtoppo è a 400 km da casa mia!(Versilia)
              Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!!
              Ciao e grazie a tutti
              Sinceramente l'idea mi sembra pessima, e tu molto confuso... (hai litigato per vti - vtec, che poi potrebbe essere giusto quello che diceva il tuo meccanico, visto che il b16 è vtec...

              comunque, da ex hondista posso solo consigliarti di comprare in america (ci sono diversi venditori su ebay che lo fanno) il blocco e il cambio b18c dell'Integra type r (sti attento che in america c'è anche l'integra non type r e il b18 sviluppa mi pare 150cv o lì intorno... cmq non i 194 della versione type r nostrana... meglio ancora se lo compri in Jap, dove l'itr dc2 usciva con 200cv...

              poi ovviamente scarico completo dai colli in giù, una centralina mugen o al limite hondata e aspirazione possibilmente mugen (anche se costa un botto)

              altamente consigliato, di conseguenza, un adeguamento di freni e sospensioni (magari cambiando anche i mozzi e montando tutta roba x itr) e qualche buon alleggerimento eliminando il superfluo...

              tutto questo è ciò he farei io avendo una civic vti e 4-5000€ a disposizione... (ovvio che se pensavi di farla turbo avresti speso molto di più, avresti un motore meno affidabile e un'auto meno gestibile e sfruttabile... probabilmente non riusciresti mai a goderti la tua auto)...

              d'altronde con i propri soldi ognuno fa quel che vuole...

              ah, un'altra cosa... considera che per fare tutto quello che ti ho detto io non serve un meccanico di provenienza bar honda F1... basta un meccanico che faccia i lavori con cura e attenzione... niente di più.
              If yOu cAn dRiFt fRom A TuRn tO tHe neXt oNe... yOu'Ve eNoUgH hP


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              • #8
                Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

                Originariamente inviato da HyundaiFederico Visualizza il messaggio
                Guarda che con i soldi che spenderesti per rendere la tua macchina turbo,potresti avere un super incremento di cavalli come aspirato.Poi oh i soldi sono tuoi.

                Questo non e' assolutamente vero...


                Io avevo cominciato a lavorare sull'aspirato, e prendendo tutto per l'aspirato (stroker kit compreso) il costo e' praticamente uguale a una turbizzazione. Considera che in entrambi i casi, devi prendere una centralina completamente programmabile (io ho preso un'Aem), devi cmq cambiare pistoni (o dei pistoni ek9, o pistoni da aspirato tipo Wiseco), in piu' le cammes costano... Le Toda Spec B che ho preso io, sono costate 900$, e in piu' devi prendere per forza, molle/piattelli e ovviamente prendere anche delle valvole Toda, gia' che ci sei. E sono altri 700$. Poi ovviamente ci stanno tutti i caxxetti intorno...


                Per turbizzare senza salire sopra i 350cv, premettendo che il lavoro sia fatto da persone competenti, il costo e' di poco maggiore, ma il guadagno di potenza e' di tutt'altro livello.

                Se vuoi un'auto da pista, ovviamente, il discorso cambia del tutto. Li' forse e' meglio un B18/H22 Stai sempre a cannone e non ti frega un caxxo di temperature o rotture Anche se pure li', ci vogliono sempre sui 5mila euro tra motore, swappaggio e un minimo di "preparazione"
                JAPAN SEX LIFE...
                ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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                • #9
                  Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

                  Se vuoi turbizzare per fare lo sborone al bar o usare la macchina sul dritto una o due volte al mese ok,ma se la devi usare tutti i giorni lascia pure stare perchè anche spendendoci un treno di soldi e facendo le cose fatte bene,spacchi cmq ogni tanto.Se guardi su HondaTech ci sono un casino di Eg turbizzate ma almeno la metà rifanno il motore una volta all' anno...
                  NO NAFTA - NO PLASTICA
                  GIRLS,CARS & LOUD GUITARS
                  LIGHTER IS FASTER,FASTER IS BETTER!!!

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                  • #10
                    Re: Aiuto Preparazione Honda Civic

                    Finalmente ho trovato qualcuno appassionato e competente
                    Ringrazio chi ha sposato la mia causa e anche chi non è d'accordo comunque...voglio spiegarvi un pò meglio le cose.....
                    Nella mia zona ci sono diversi preparatori ma specializzati su modelli europei dove le potenze nemmeno si avvicinano ai 100cv/litro.
                    Faccio un esempio un Peugeut 206 RC 2000 cc si ferma a quota 177cv.....
                    Una Honda Civic Type R motore 2000 eroga 200cv.....
                    questo per dire che portare un 206 2000 con 177cv a 200cv è molto più semplice bilanciando albero motore volano ecc....portare un 2000 che di per se eroga già 200cv a magari 230cv è già più complesso infatti per spremere i 100cv/litro su un aspirato questi lavori sono già stati fatti da mamma Honda...

                    ah, un'altra cosa... considera che per fare tutto quello che ti ho detto io non serve un meccanico di provenienza bar honda F1... basta un meccanico che faccia i lavori con cura e attenzione... niente di più.
                    perchè non provi a fare un giro dalle mie parti e parlare con qualche meccanico?? L'italia va male perchè manca la PROFESSIONALITA' non abbiamo competenza in nessun settore!!

                    Se vuoi turbizzare per fare lo sborone al bar o usare la macchina sul dritto una o due volte al mese ok,ma se la devi usare tutti i giorni lascia pure stare perchè anche spendendoci un treno di soldi e facendo le cose fatte bene,spacchi cmq ogni tanto.Se guardi su HondaTech ci sono un casino di Eg turbizzate ma almeno la metà rifanno il motore una volta all' anno...
                    Non vado al bar.....e sinceramente mi sembra un pò eccessivo usare la macchina 1 o 2 volte al mese....poi chiaramente un auto così non è per andare a lavorare nella provincia vicina....ma da usare nel fine settimana per fare qalche strappo con gli amici....

                    Sinceramente l'idea mi sembra pessima, e tu molto confuso... (hai litigato per vti - vtec, che poi potrebbe essere giusto quello che diceva il tuo meccanico, visto che il b16 è vtec...
                    Devo metterti insieme al mio ex meccanico?? Il modello venduto in Italia sul listino compariva come " Honda Civic 1.6 Vti " e per comprare una serie di dischi e pasticche CTF non credo volessero sapere ke tipo di motore monto ma forse il modello del veicolo....

                    In effetti ho sì pensato di comprare negli Usa o da www.takakaira.co.jp dove ho anche un aggancio ma per tornare ai miei amici meccanici mi hanno risposto che i pezzi li devo comprare da loro alrimenti
                    Chiaramente come tutti sapete con un aumento TRIPLO del prezzo Usa!!!
                    E'un casino!!! Quasi quasi mi compro una Ariel Atom 300

                    Grazie di nuovo a TUTTI

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