annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Mr2: Problemi ricorrenti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le Vostre Mr2: Problemi ricorrenti!

Salve a tutti, sono possessore di una Toyota Mr2 del '98 ormai da un paio di anni...
    Il problema..anzi i problemi sono i seguenti: è la seconda che ho, la prima era un'aspirata del '92 e tutte e due mi hanno danno gli stessi problemi!
    Il problema più grosso è che alla Toyota di Roma non hanno idea di come mettere le mani su sta macchina....
    Primo problema fra tutti....la frizione! Quella originale Toyota non attacca...me ne sono fatta fare una da Fiorentini Frizioni (Roma) e il risultato è che dopo manco 3000 km la devo rifare ( In officina c'è un altro ragazzo che è nelle mie stesse condizioni, quanto alla garanzia ti rifanno la frizione...ma il montaggio te lo devi ripagare tu...quindi NESSUNA GARANZIA...ergo evitatelo);
    Secondo problema: le boccole delle sospensioni e dei bracci. Alla Toyota secondo loro dovrei cambiare non solo le boccole...bensì TUTTI I BRACCI!
    Fate voi il conto di quanto viene a costare sto scherzetto. So che esistono dei kit di riparazione e sostituzione boccole...ma sono introvabili in tutta Roma!
    Terzo problema: la rumorosità dello sterzo. Lo sterzo cigola in maniera tremenda! Alla Toyota mi hanno detto che è da cambiare tutta la scatola (butto la macchina e faccio prima), mentre il mio meccanico non sa cosa sia...sa solo che la scatola dello sterzo è integra e non ha perdite;
    Quarto problema: le candele. Le uniche che la Toyota consiglia sono al platino e costano 25 euro l'una! A sto punto vorrei montare qualcosa all'iridio o se qualcuno ha un'idea migliore si faccia avanti!
    Quinto problema: ammortizzatori. Mi sapete indicare qualcuno che faccia la rigenerazione in modo decente? Nuovi costano un occhi...pure di sotto marca siamo sopra gli 800 euro.

Dateme na mano...e se posso darò una mano a voi!
    Ultima modifica di serpent82; 06-06-2008, 00:22.

Re: Le Vostre Mr2: Problemi ricorrenti!

Ciao...prova a chiedere sul forum del club mr2 Italia
    Webmaster TEAMBARI.com
    Contatto: postmaster@teambari.com Info: info@teambari.com

花は桜木人は武士
    Non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore.
    Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile

MR2 Club Italia - Tesserato 2008 numero 143
    If god intended Hondas to go fast he would have given them turbos.

Commenta

Prima cosa ti consiglio di non andare alla toyota,sopratutto per problemi con macchine un pò datate,ma solo per ricambi tipo filtro olio e cavolate varie.per lo sterso prova a vedere se manca l'olio del servosterso.Per gli ammortizzatori ti consiglio di prenderli aftermarket.Ti mando un pm con il numero del mio spacciatore di pezzi.
      NISSAN SILVIA S14A XXXhp@7000-XXkgm @XXXX
      member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio fondatore-
      Body-Kit Uras Type 2,HKS Hi-Power exhaust system,Tanabe downpipe,K&N Air filter,GREDDY B.O.V. type RS,EasyCamshaft,Strut Tower Bars & turbo timer-Blitz BLM Gauges-D2 coilovers,Project-Mu HC+ brakes pads...e DildoPomello.....More Coming Soon...

WWW.THEPORKCHOPTATTOO.COM

Commenta

Per qualche pezzettuccio a prezzo comunque normale e a volte anche vantagioso: camskill.co.uk
        Spediscono dopo transazione con carta..affidabili e seri,sanno anche darti consigli sui difetti comuni e problemini vari,devi masticare l'inglese per avere un' ottima comunicazione.

Alex

Commenta

Ragzzi intanto grazie...
          Cmq vorrei sapere se altri hanno avuto problemi simili e come li hanno risolti!
          A drifter1 dico doppiamente grazie...ma c'è un problema a monte! Nessuno mi sa dire cosa c'è che non va su tutta la sezione dello sterzo...e finchè non risolvo sto problema è inutile che cambio gli altri pezzi...
          A Dobermamba: Sono iscritto al forum Mr2 italia....ma tutte le sezioni interessanti sono state bloccate e sono riservate ai soci titolari a pagamento!
          Hanno lasciato accesso solo alla sezione del mercatino o roba del genere...e anche lì col fatto che le sw20 sono ormai vecchiotte, nessuno vende nulla! Ci sono pezzi solo per le nuove M!

Commenta

Sinceramente credo che se il tuo meccanico nn riesce a capire cos'è forse dovresti considerare di cambiare officina a cui ti rivolgi. Non saprei dirti quale sia il problema allo sterzo, ma credo sia alla portata di un buon meccanico scoprirlo. Per le boccole compra tranquillamente su www.twosrus.com
            hanno diversi kit boccole se ricordo bene. Per la frizione non ho mai avuto problemi, cmq se hai montato una frizione in rame e la usi tanto nel traffico è normale che soffra, x quanto riguarda quella originale se ne trovano senza problemi sia alla toyota che aftermarket...dipende da cosa ti serve esattamente.
            Per le candele, fintanto che rispetti la gradazione termica, puoi montare quel che ti pare. Io ho avuto hks, denso e nkg sia al platino che all'iridio e nn ho avuto problemi. NGK vanno benissimo e costano meno..... x altre info contattami via pm. Ciao e buona fortuna.
            [CENTER]

Commenta

Intanto grazie!
              Probabilmente hai ragione tu...dovrei cambiare meccanico...solo che alla Toyota mi hanno trattato di me**a, mentre questo è l'unico che mi ha sempre fatto prezzi onesti e interventi rapidi. Per farti capire...quando dovevo cambiare la frizione sono andato alla Toyota centrale di Via Aurelia e ho chiesto un preventivo...la risposta è stata...non abbiamo mai messo le mani su sta macchina...non sappiamo quanto ci mettiamo a farti la frizione....il prezzo lo saprai quando abbiamo finito!
              Posso affidare la mia M a sta gente?
              Quanto alla frizione...ho comprato sta macchina usata e il vecchio proprietario mi ha detto che aveva appena cambiato la frizione...mi ha persino fatto vedere la fattura! La frizione montata era originale Toyota....ha retto 20000km! A questo punto ho provato a farmela ricostruire....al momento ci ho fatto 3000km...e già non attacca più! Appena scalda appena appena slitta che è una bellezza! E non stiamo parlando di una frizione in rame...ma di una normalissima frizione!
              Se sai indicarmi un meccanico che non sia un ladrone...ti faccio una statua! Quanto al sito che mi hai segnalato...per il momento è l'unico che ha prezzi decenti....il kit per i braccetti costa 85 dollari.....fino ad ora quello che mi costava di meno stava a 260!

Commenta

Il discorso della Toyota legato al costo della frizione, x quanto sorprendente e deludente, fila...nel senso che in molti posti se nn hanno mai messo le mani su quella data auto non sanno dirti tempi di manodopera e quindi costi. Per quanto riguarda il costo della frizione, te lo potranno dire a priori visto che è un semplice ricambio e la toyota tiene ricambi per auto anche di 30 anni fa, x cui vai tranquillo.
                Io sono di Catania, quindi nn saprei indicarti un meccanico in particolare, anche se ho un amico con mr2 turbo di Roma che si fa assistere da un'officina nei pressi di Roma. Se mi passi tuoi contatti via pm, ti metto in contatto con questo ragazzo, chissà che nn possa esserti utile!
                A presto, ciao.
                [CENTER]

Commenta

Sto operando...
                X