annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CA18DET: upgrade turbina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CA18DET: upgrade turbina

Buon giorno, volevo chiedere un'informazione:

Quale turbina montare su CA18DET di serie al posto della garrett t25 originale?

Io avrei pensato alla t28 (quella della silvia) o, eventualmente (dipende cosa trovo in giro) qualcos'altro di "compatibile" con la flangia originale (credo t25/t28).
    Non cambio collettori o altro (semplicemente perché l'auto deve "sembrare" totalmente di serie).
    E la grandezza massima della turbina non deve superare una garrett gt3076r, semplicemente perché, per il momento, non ho intenzione di andare oltre i 250/300 cv (dato che ci sarebbe da cambiare mezza macchina).

Se compro una turbina un po' più grande, tipo la gt3076r (oltre non andrei), non so neanche se c'è con la flangia t28, ma soprattutto non so se devo modificare qualcosa per il discorso raffreddamento, perché ho letto che alcune turbine hanno solo i condotti dell'olio ed altre anche quelli dell'acqua..bo?!?!.
    Comunque, al massimo, oltre al filtro asp. diretta (ben nascosto) e allo scarico sportivo che ho ora, comprerei intercooler, iniettori (credo che di origine ha i 330cc e non so se bastano fino a 300 cv), pompa benzina walbro, frizione rinforzata (vedo prima come va quella originale), pop off e wastegate (nel caso fosse esterna), chip in base allo stage prefissato, non so se blocco debimetro di una 300zx o 350z (ma spero di no) e spero non serva altro.

Che consigli mi potete dare?
    Ho visto dal sito garrett che potrebbero andare bene tutte le turbine della serie gt28 - gt30 e (di vecchie) anche una gt25r.

Potenza finale che voglio raggiungere:
    minimo: 230 cv effettivi
    massimo: 300 cv effettivi (ovviamente, nel caso di una turbina un po' più grande, inizialmente non la sfrutterei molto, quindi pressioni massime di 0,6/0,7 bar... però, qualora volessi farci lavori più "pesanti" sul motore, quella turbina potrei riutilizzarla con buoni risultati, facendola lavorare, invece, a 1,5 bar o giù di lì)

Grazie
    Ultima modifica di 200_sx; 21-10-2008, 14:43.

Re: CA18DET: upgrade turbina

Su rwdclub.com trovi qualche info in +!

Xò non capisco il nesso della discussione tra deve rimanere originale e cambio iniettori intercooler e via discorrendo...
    Se metti un intercooler si vedono i tubi cromati in evidenza, anche se li fai neri non potrai cmq lasciare il cassoncino originale, altrimenti prendi l' intercooler del volvo e ti fai i condotti, ma devi togliere la paratia di plastica del radiatore!

Insomma o la lasci originale, o ti accontenti di 200cv o poco +!

Rimani su una t28, vai sul tranquillo e spinge cmq senza mettere uno scarico troppo aperto che ti farebbe sgamare!

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
      Su rwdclub.com trovi qualche info in +!

Xò non capisco il nesso della discussione tra deve rimanere originale e cambio iniettori intercooler e via discorrendo...
      Se metti un intercooler si vedono i tubi cromati in evidenza, anche se li fai neri non potrai cmq lasciare il cassoncino originale, altrimenti prendi l' intercooler del volvo e ti fai i condotti, ma devi togliere la paratia di plastica del radiatore!

Insomma o la lasci originale, o ti accontenti di 200cv o poco +!

Rimani su una t28, vai sul tranquillo e spinge cmq senza mettere uno scarico troppo aperto che ti farebbe sgamare!
      Si, è vero che un kit intercooler si sgama comunque, però, appunto, se lo tingo tutto nero si "confonde" (dato che la macchina è poco conosciuta e non sanno che tubi intercooler porta di serie, nè che intercooler monta; poi, è ovvio che le varie scritte greddy o simili vanno tolte, se no è come un cavolo che tingo il resto nero).
      Se invece metto collettori incrociati, downpipe o come diavolo si chiama, decat, e tubo da 80 senza rompifiamma (se faccio, faccio tutto) fino in fondo (a cui si unisce la già marmitta sportiva decisamente avvertibile dagli antifurti delle auto a cui passo vicino.. per fortuna, però, solo quando entra in coppia veramente), allora mi sgamano di sicuro.
      Per gli iniettori e pompa benzina si riesce a confondere, il problema sarà dove posizionare la wastegate (nel caso fosse esterna) e la pop off (ho l'impressione che dovrò mettere un regotarore pressione nell'abitacolo con l'unico scopo che, nel caso mi fermassero e mi costringessero a sgasare, per non fargli sentire lo sfiato della pop off, dovrò tenere la pressione turbina a "0").

D'altro canto, se modifico il meno possibile, l'unica soluzione credo sia la turbina della silvia ed un chip stage 1, ma al massimo arriverò a 200cv credo.

Ciao

p.s.: bello il sito rwdclub.com
      Ultima modifica di 200_sx; 21-10-2008, 16:46.

Commenta

Secondo me ti fai troppi problemi per essere sgamato, a meno che non hai chissà cosa che si veda o che ti becchino mentre stai facendo qualche cazzata è raro che ti smontino la macchina manuale alla mano per controllarla..io son stato fermato più volte e non mi hanno mai controllato chissa cosa e ti assicuro che si nota..poi ovvio se si vuol essere più che tranquilli..ma se già hai uno scarico che fa suonare gli allarmi?!?! il mio completo non lo fa..
        Svendo varie, sedile racing,filtri cono,terminale universale ecc

Commenta

Originariamente inviato da hotrod Visualizza il messaggio
          Secondo me ti fai troppi problemi per essere sgamato, a meno che non hai chissà cosa che si veda o che ti becchino mentre stai facendo qualche cazzata è raro che ti smontino la macchina manuale alla mano per controllarla..io son stato fermato più volte e non mi hanno mai controllato chissa cosa e ti assicuro che si nota..poi ovvio se si vuol essere più che tranquilli..ma se già hai uno scarico che fa suonare gli allarmi?!?! il mio completo non lo fa..
          Diciamo che voglio stare tranquillo. Anche perché, se già il filtro di aspirazione diretta si vede (io l'ho "nascosto"), l'auto è soggetta al ritiro del libretto di circolazione in quanto non rispettosa dell'art. 73 (mi sembra) del codice della strada.. e sottoposta a revisione presso la Motorizzazione.
          Ora come ora, non mi può dire niente nessuno per l'auto, perché è tutto omologato e "trascritto" sul libretto.. purtroppo, per modificare l'auto, si fa via germania, ma ultimamente anche quelli che effettuavano le modifiche facendole anche trascrivere sul libretto hanno trovato problemi burocratici (si saranno inventato qualcos'altro qui in Italia per rompere i cog... (il sistema era: vendita auto a loro, portano libretto in germania e fanno il collaudo in Italia tramite il Tuv e poi, collegati con la germania, fanno trascrivere tutto sul libretto tedesco, per poi reimmatricaolre l'auto in Italia).
          Altrimenti, si tiene tutto omologato e se si deve fare qualcosa, lo si fa senza che "meccanicamente a vista" si noti qualcosa. Per questo dicevo che non volevo cambiare tutto i collettori e via dicendo.
          Altrimenti, se uno deve rischiare, puoi mettere quello che ti pare sotto il cofano e sulla macchina, tanto violerai sempre lo stesso articolo del codice della strada (che tu abbia messo soltanto un filtro ad aspirazione diretta o che tu abbia messo il motore di una corvette con doppio turbocompressore e pneumatici di un dragster top fuel.. sempre quello è l'articolo che ti applicano.. unica differenza, nel caso togliessi il cat, perché in tal caso l'articolo è anche un altro e ti becchi anche una bella denuncia).
          Ciao
          Ultima modifica di 200_sx; 21-10-2008, 18:37.

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
            Su rwdclub.com trovi qualche cazzaro in +!

concedetemela
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
              concedetemela
              Alcuni si, ma quelli li trovi molti più qua dentro

Commenta

Originariamente inviato da 7evil Visualizza il messaggio
                Alcuni si, ma quelli li trovi molti più qua dentro
                ti faccio nomi e cognomi
                Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Sto operando...
                X