Buon giorno, volevo chiedere un'informazione:
Quale turbina montare su CA18DET di serie al posto della garrett t25 originale?
Io avrei pensato alla t28 (quella della silvia) o, eventualmente (dipende cosa trovo in giro) qualcos'altro di "compatibile" con la flangia originale (credo t25/t28).
Non cambio collettori o altro (semplicemente perché l'auto deve "sembrare" totalmente di serie).
E la grandezza massima della turbina non deve superare una garrett gt3076r, semplicemente perché, per il momento, non ho intenzione di andare oltre i 250/300 cv (dato che ci sarebbe da cambiare mezza macchina).
Se compro una turbina un po' più grande, tipo la gt3076r (oltre non andrei), non so neanche se c'è con la flangia t28, ma soprattutto non so se devo modificare qualcosa per il discorso raffreddamento, perché ho letto che alcune turbine hanno solo i condotti dell'olio ed altre anche quelli dell'acqua..bo?!?!.
Comunque, al massimo, oltre al filtro asp. diretta (ben nascosto) e allo scarico sportivo che ho ora, comprerei intercooler, iniettori (credo che di origine ha i 330cc e non so se bastano fino a 300 cv), pompa benzina walbro, frizione rinforzata (vedo prima come va quella originale), pop off e wastegate (nel caso fosse esterna), chip in base allo stage prefissato, non so se blocco debimetro di una 300zx o 350z (ma spero di no) e spero non serva altro.
Che consigli mi potete dare?
Ho visto dal sito garrett che potrebbero andare bene tutte le turbine della serie gt28 - gt30 e (di vecchie) anche una gt25r.
Potenza finale che voglio raggiungere:
minimo: 230 cv effettivi
massimo: 300 cv effettivi (ovviamente, nel caso di una turbina un po' più grande, inizialmente non la sfrutterei molto, quindi pressioni massime di 0,6/0,7 bar... però, qualora volessi farci lavori più "pesanti" sul motore, quella turbina potrei riutilizzarla con buoni risultati, facendola lavorare, invece, a 1,5 bar o giù di lì)
Grazie
Quale turbina montare su CA18DET di serie al posto della garrett t25 originale?
Io avrei pensato alla t28 (quella della silvia) o, eventualmente (dipende cosa trovo in giro) qualcos'altro di "compatibile" con la flangia originale (credo t25/t28).
Non cambio collettori o altro (semplicemente perché l'auto deve "sembrare" totalmente di serie).
E la grandezza massima della turbina non deve superare una garrett gt3076r, semplicemente perché, per il momento, non ho intenzione di andare oltre i 250/300 cv (dato che ci sarebbe da cambiare mezza macchina).
Se compro una turbina un po' più grande, tipo la gt3076r (oltre non andrei), non so neanche se c'è con la flangia t28, ma soprattutto non so se devo modificare qualcosa per il discorso raffreddamento, perché ho letto che alcune turbine hanno solo i condotti dell'olio ed altre anche quelli dell'acqua..bo?!?!.
Comunque, al massimo, oltre al filtro asp. diretta (ben nascosto) e allo scarico sportivo che ho ora, comprerei intercooler, iniettori (credo che di origine ha i 330cc e non so se bastano fino a 300 cv), pompa benzina walbro, frizione rinforzata (vedo prima come va quella originale), pop off e wastegate (nel caso fosse esterna), chip in base allo stage prefissato, non so se blocco debimetro di una 300zx o 350z (ma spero di no) e spero non serva altro.
Che consigli mi potete dare?
Ho visto dal sito garrett che potrebbero andare bene tutte le turbine della serie gt28 - gt30 e (di vecchie) anche una gt25r.
Potenza finale che voglio raggiungere:
minimo: 230 cv effettivi
massimo: 300 cv effettivi (ovviamente, nel caso di una turbina un po' più grande, inizialmente non la sfrutterei molto, quindi pressioni massime di 0,6/0,7 bar... però, qualora volessi farci lavori più "pesanti" sul motore, quella turbina potrei riutilizzarla con buoni risultati, facendola lavorare, invece, a 1,5 bar o giù di lì)
Grazie
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