annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris Ts - Opinioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da MXDAMAGE
    Angy, hai detto molte cose vere....
    Io però non credo nemmeno all'affidabilità di una punto GT da 200 e + Hp e nemmeno nella tenuta... La pnto GT per quanto abbia potuto provare io non aveva ne un mostro di telaio ne un mostro di assetto (da originale) e nemmeno uno sterzo all'altezza della situazione.
    Però aveva un motore entusiasmante che ti fa divertire un sacco... con quella tirbina vekkio stampo che quando soffia ti skiaccia alsedile...
    Certo, di punto GT preparate ce ne sono un casino.... questo perchè la persona che compra una utilitaria 1400 turbo esige prestazioni + di ogni altra cosa... per non contare poi la facilità di preparazione di quel motore (solo rimappando guadagni parekkio)... Si arrivava a 230 Hp portandola a 1600 cambiando turbina, centralina, interccoler + grosso e ovviamente tutti gli adeguamenti mekkanici per garantire una minima affidabilità di motore... (queste era la preparazione "standard").
    Ma io sinceramente non viaggierei con una GT da 230Hp... in fin dei conti mi costerebbe come un delta evoluzione mantenerla... ma avrei sempre una punto 2WD...

    Lo spirito della Yaris è proprio l'essere sportiva senza esagareare e anche secondo me come hai detto tu non vale la pena metterci le mani sopra...

    Ben, comra una TS, mettici lo scarico e magari aspirazione diretta... una bella rimappata... e accontentati....

    Allora c'è qualche persona ragionevole.

    Molte cose sono vere, altre meno.

    Io ho una punto gt da 150 cv, ma oltre non vado, per motivi di affidabilità e di sfuttabilità.

    Non tutti preparano l'auto perchè è sportiva, ma la preparano a maggior ragione perchè è sportiva, come il 50% delle persone che comprano un'auto ad alte prestazioni e vuole qualcosa di più, in particolare per le auto turbo.

    Non ho mai detto che la punto abbia un'ottimo telaio, ma è stata progettata per sopportare una certa potenza, cosa che non è capitato per la yaris.

    La toyota è stata progettata per essere una citycar, non una sportiva, infatti è confortevole e spaziosa nonchè sicura.

    Perchè avrebbero dovuto progettare un telaio per 200 cv se poi sarebbero stati montati motori da 100cv?

    E' questo che non capisco, cosa te ne fai di un'auto con caratteristiche da citycar e poi spendere milionate in preparazioni "improbabili".

    Sono d'accordo sul filtro e sullo scarico, quelli non stravolgono l'auto e ti permettono di appassionarti al tuning anche con auto "normali".

    Questa è solo una mia riflessione, nient'altro.

    Ciao

    Commenta


    • #52
      Angy... io una punto l'ho splamata su per un moretto... e quando sono passato alla vekkia clio 1.8 16V mi sono reso conto di quanto il telaio, essetto e sterzo (a mio parere) non fossere all'altezza del motore.... Con la clio la guida era molto + precisa, uno sterzo molto + diretto e un assetto (sebbene originale) che rasentava la perfezione (un ottimo compromesso tra confort e sportività)... però.... mi mancava un po' il calcio nella skiena della puntona...
      Beh.... ora che ho spalmato anche la Clio (sono un po' recidivo eh... ) mi mancano un po' quelle sensazioni... (parlo sopratutto del piacere di guida che sapeva dare telaio-sterzo-assetto e anche il motore)... Caratteristiche che come dicevo non ho trovato in altre utilitarie sportive recenti (come 206 GTI o punto HGT) ma che ho "ritrovato" sulla Yaris TS.... (anche se la clio resta sempre una bomba!)
      Mo9lte volte ci sbagliamo credendo che la potenza sia la cosa + importante... (siamo un po' come i vekki ingegneri della F1 degli anni che furono....) certo, i cavalli attirano ma non sempre sono lo spettro delle qualità corsaiole dell'auto....
      In fin dei conti per divertirsi la potenza non è fondamentale e credo che con la TS ci si possa divertire alla grande... senza stravolgere tutto e accontentandosi del 106 Hp originali...

      IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
      believe me!

      Commenta


      • #53
        Messaggio originariamente postato da Ben83
        1)la yaris da 150 cv ha un compressore volumetrico.....
        2)pensi che esista solo la 206???
        3)se sei venuto quì per prendere in giro ti sbagli!
        4)il mio 1.3 va molto meglio del 1.4 della 206
        5)la stabilità della 206 non è molto rassicurante,io fossi inte cambierei auto,ti dico solo prova a scartare un ostacolo improvviso e vedrai come ti parte la coda e poi valla a riprendere
        6)Basta!se vuoi offendere vai da un altra parte!!!!!

        1) LA YARIS TS 1.5 PRESENTATA ALL ESSEN MOTORSHOW 2001 DALLA TOYOTA MOTORSPORT E' TURBO elaborare n 58 gennaio 2002 (vai a leggere va...)

        2) NO ASSOLUTAMENTE, MA NON ESISTE NEMMENO SOLO LA YARIS

        3)IO NON PRENDO IN GIRO NESSUNO, MA ODIO SENTIRE CAGATE.

        4)SE LO DICI TU..

        5)SEMPRE UN TUO PENSIERO, SIA SENZA ASSETTO KE CON QUEST'ULTIMO (LA MIA HA L ASSETTO, KONI + H&R) NON RISULTA IMPEGNATIVA NELLE MANOVRE DI EMERGENZA E TE LO DICO PERKE' AMMETTO KE NON VADO PIANO. BISOGNA ANCHE SAPER GUIDARE COMUNQUE..

        6)NON OFFENDO NESSUNO. SONO SOLO REALISTA.
        Ultima modifica di -PT-; 10-09-2002, 19:24.
        CAUTION! Drifter On Board!
        IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
        Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

        Commenta


        • #54
          PT posso kiederti alcune cose?

          Perchè hai preso una 206.. nel senso... cosa ti ha spinto a comprare una 206? Dammi una risposta realista perchè non ti sto prendendo per il culo...
          Ti kiedo questo solo perchè la GTI che ho provato mi ha deluso un po' sopratutto motoristicamente....

          Poi si sa, tu puoi cogliere dei pregi e difetti che io non posso cogliere e viceversa...

          IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
          believe me!

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da MXDAMAGE
            PT posso kiederti alcune cose?

            Perchè hai preso una 206.. nel senso... cosa ti ha spinto a comprare una 206? Dammi una risposta realista perchè non ti sto prendendo per il culo...
            Ti kiedo questo solo perchè la GTI che ho provato mi ha deluso un po' sopratutto motoristicamente....

            Poi si sa, tu puoi cogliere dei pregi e difetti che io non posso cogliere e viceversa...

            ti rispondo.

            la 206 mi piace come auto. cosa mi ha spinto a comprarla? tante cose tra cui il fatto ke una PEUGEOT (note makkinette sportive dal culo ballerino) e dalla linea accattivante, cosa di cui la yaris pecca un po (1.5 a parte)

            la gti? ti rispondo subito col dire ke la gti attuale da 137cv non è sto gran motore. ci sono 2000 ben + potenti.

            Sono sicuro ke cambierai idea quando proverai la nuova 206 rc 2000 da 180cv ke uscira in dicembre...

            TI do cmq ragione sul tuo disappunto motoristico della gti, 137cv non son tanti.

            Io non ho risposto in queste pagine per denigrare la Yaris anzi, è solo ke vorrei rimanesse un forum serio dove non sia costretto a leggere cavolate in ogni pagina..

            Adesso a giorni al mio amico Stua TS presente sul forum arriva la tanta aspettata 1.5, e saro' il primo a provarla!
            vi diro' le mie impressioni!

            ciao max damage! (anke tu con carmageddon? eheheh! )
            CAUTION! Drifter On Board!
            IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
            Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

            Commenta


            • #56
              senza assetto indubbiamente la 206, se guidata al limite, parte di culo... eccome.... parola di quattroruote, auto etc...
              come il discorso ha preso una piega che esonda dal tema del forum...






              dare il gas costa euro... non darlo costa emozioni

              Commenta


              • #57
                PT....

                carmageddon si ma.... io ho scelto proprio mxdamage (in inglese massimo danno) perchè è un nick che mi sta bene... insomma... distruggere 3 makkine in 7 mesi non è male no???

                Il mio problema è che sono sempre quel bel po' sopra al limite... (non ci posso fare nulla...)

                Tornando alla Yaris e alla 206 GTI....
                Ho capito il motivo che ti ha spinto a comprarla... io tempo fa ero attirato moltissimo dalla 206GT (hai presente quella con i paraurti tipo WRC in edizione limitata)... beh, me ne sono fatto scappare una tedesca con cerchi speedline e alettone WRC..

                Comunque la yaris TS è un'altro genere d'auto.... e a me sinceramente piace molto la linea, molto azzeccata, sportiva senza esagerazioni....

                Beh, il motore me lo immaginavo migliore... aspetteremo la RC..



                Cmq quando arriva la Yaris al tuo amico provala e ti accorgerai subito che è molti divertente... maneggevole.. insomma.... kattivella....




                Bye

                buone partite a carmageddon TDR2000

                IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
                believe me!

                Commenta


                • #58
                  Messaggio originariamente postato da Manolo King
                  senza assetto indubbiamente la 206, se guidata al limite, parte di culo... eccome.... parola di quattroruote, auto etc...
                  come il discorso ha preso una piega che esonda dal tema del forum...


                  siccome la guido tutti i giorni ti dico ke non è impegnativo recuperarla come dice il nostro amico ben83.

                  NON HO DETTO KE IL CULO NON PARTE ..attenzione leggere bene prima..
                  Ultima modifica di -PT-; 10-09-2002, 19:26.
                  CAUTION! Drifter On Board!
                  IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
                  Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

                  Commenta


                  • #59
                    Messaggio originariamente postato da MXDAMAGE


                    Cmq quando arriva la Yaris al tuo amico provala e ti accorgerai subito che è molti divertente... maneggevole.. insomma.... kattivella....
                    Mi spiace per le 3 makkine!

                    Ke la TS sia divertente non lo metto in dubbio anzi! la voglio provare proprio per questo!

                    In quanto alla mitica GT ke ti sei lasciato sfuggire : AHI AHI!!! male!

                    Sulla linea della TS son d accordo con te, è sportiva, pero' solo quella della TS, la yaris "normale" non mi piace affatto..
                    Certo ke se sta TS l abbassavano di qlche altro cm non guastava affatto... 2 cm son pochini, l effetto "furgoncino" rimane...
                    CAUTION! Drifter On Board!
                    IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
                    Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

                    Commenta


                    • #60
                      grazie all'effetto furgoncino, e sopratutto allo spazio interno che crea, c'ho trasportato un materasso!!!
                      Ragazzi l'auto deve servire piu che a farsi la giratina di fretta!guardacaso la yaris ts è l'unica del suo segmento ad offrire le 5 porte!Il giappone ha molto da insegnarci...
                      comunque la yaris TS è stata elaborata anche con compressore volumetrico(roots credo) dalla TTE che tra l'altro tiene in listino.
                      tutta la verità sulla discussione è a http://www.yarists.de.vu
                      li ci sono tutte le varianti.
                      Per quanto riguarda le yaris normali... sono yaris normali appunto!
                      avevo già detto che la linea TS è più di un semplice allestimento?
                      è un modello a se, senno la chiamavano yaris1.5i e non ts...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X