Messaggio originariamente postato da MXDAMAGE
Angy, hai detto molte cose vere....
Io però non credo nemmeno all'affidabilità di una punto GT da 200 e + Hp e nemmeno nella tenuta... La pnto GT per quanto abbia potuto provare io non aveva ne un mostro di telaio ne un mostro di assetto (da originale) e nemmeno uno sterzo all'altezza della situazione.
Però aveva un motore entusiasmante che ti fa divertire un sacco... con quella tirbina vekkio stampo che quando soffia ti skiaccia alsedile...
Certo, di punto GT preparate ce ne sono un casino.... questo perchè la persona che compra una utilitaria 1400 turbo esige prestazioni + di ogni altra cosa... per non contare poi la facilità di preparazione di quel motore (solo rimappando guadagni parekkio)... Si arrivava a 230 Hp portandola a 1600 cambiando turbina, centralina, interccoler + grosso e ovviamente tutti gli adeguamenti mekkanici per garantire una minima affidabilità di motore... (queste era la preparazione "standard").
Ma io sinceramente non viaggierei con una GT da 230Hp... in fin dei conti mi costerebbe come un delta evoluzione mantenerla... ma avrei sempre una punto 2WD...
Lo spirito della Yaris è proprio l'essere sportiva senza esagareare e anche secondo me come hai detto tu non vale la pena metterci le mani sopra...
Ben, comra una TS, mettici lo scarico e magari aspirazione diretta... una bella rimappata... e accontentati....
Angy, hai detto molte cose vere....
Io però non credo nemmeno all'affidabilità di una punto GT da 200 e + Hp e nemmeno nella tenuta... La pnto GT per quanto abbia potuto provare io non aveva ne un mostro di telaio ne un mostro di assetto (da originale) e nemmeno uno sterzo all'altezza della situazione.
Però aveva un motore entusiasmante che ti fa divertire un sacco... con quella tirbina vekkio stampo che quando soffia ti skiaccia alsedile...
Certo, di punto GT preparate ce ne sono un casino.... questo perchè la persona che compra una utilitaria 1400 turbo esige prestazioni + di ogni altra cosa... per non contare poi la facilità di preparazione di quel motore (solo rimappando guadagni parekkio)... Si arrivava a 230 Hp portandola a 1600 cambiando turbina, centralina, interccoler + grosso e ovviamente tutti gli adeguamenti mekkanici per garantire una minima affidabilità di motore... (queste era la preparazione "standard").
Ma io sinceramente non viaggierei con una GT da 230Hp... in fin dei conti mi costerebbe come un delta evoluzione mantenerla... ma avrei sempre una punto 2WD...
Lo spirito della Yaris è proprio l'essere sportiva senza esagareare e anche secondo me come hai detto tu non vale la pena metterci le mani sopra...
Ben, comra una TS, mettici lo scarico e magari aspirazione diretta... una bella rimappata... e accontentati....
Allora c'è qualche persona ragionevole.
Molte cose sono vere, altre meno.
Io ho una punto gt da 150 cv, ma oltre non vado, per motivi di affidabilità e di sfuttabilità.
Non tutti preparano l'auto perchè è sportiva, ma la preparano a maggior ragione perchè è sportiva, come il 50% delle persone che comprano un'auto ad alte prestazioni e vuole qualcosa di più, in particolare per le auto turbo.
Non ho mai detto che la punto abbia un'ottimo telaio, ma è stata progettata per sopportare una certa potenza, cosa che non è capitato per la yaris.
La toyota è stata progettata per essere una citycar, non una sportiva, infatti è confortevole e spaziosa nonchè sicura.
Perchè avrebbero dovuto progettare un telaio per 200 cv se poi sarebbero stati montati motori da 100cv?
E' questo che non capisco, cosa te ne fai di un'auto con caratteristiche da citycar e poi spendere milionate in preparazioni "improbabili".
Sono d'accordo sul filtro e sullo scarico, quelli non stravolgono l'auto e ti permettono di appassionarti al tuning anche con auto "normali".
Questa è solo una mia riflessione, nient'altro.
Ciao



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