annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo Oilio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo Oilio

Ciao ragazzi non so se voi avete risolto i vostri dubbi sulla cottura dei motori in rodaggio ma io di sicuro no.
    Ieri sera dopo aver letto dei vostri dubbi sulla cottura del motore in rodaggio mi è venuto il terrore del cosumo dell'olio, visto che io ho la mia Honda s2000 da poco più di nove mesi e con 6170Km percorsi ho dato un'occhiata all'asticella dell'olio notando che di olio ne aveva consumato mezzo Kg, allora mi sono fiondato dal concessionario Honda. Quasto mi ha rassicurato dicendomi che è normale che nel primo anno di vita consumi olio perchè se non lo facesse il motore si gripperebbe.
    Adesso io non so se il meccanico della concessionaria abbia ragione o meno e spero che il consumo di olio non sia dovuto alla cottura del motore ma preferirei un parere da tutti voi e soprattutto da Alex che mi sembra perfino più esperto del mio meccanico Honda.

Grazie a tutti e al prossimo raduno!(che spero si organizzi presto!)

s2Kre
    Lele

Member of M.A.C. & H.C.I.

Personale esperienza

La mia ITR in due anni di vita e 16000 Km percorsi non ha consumato un grammo di olio. Questa, beninteso, e solo la mia personale esperienza e comunque su di una ITR e non su di un S2000.
    Honda Integra Type-R 00311

Commenta

6170 km in 9 mesi????

16000 in 2 anni?????

grrrrr
      vergognavergogna...
      Io in 2 mesi ho fatto 14000 km!!!
      E' un piacere guidare quella macchina.

Cmq non ho mai notato consumi d' olio, ciao

PS:lavoro a 2 km da casa...
      HONDA Integra Type R >02963<
      White Championship

Commenta

Messaggio originariamente postato da luigITR
        6170 km in 9 mesi????

16000 in 2 anni?????

grrrrr
        vergognavergogna...
        Io in 2 mesi ho fatto 14000 km!!!
        E' un piacere guidare quella macchina.

Cmq non ho mai notato consumi d' olio, ciao

PS:lavoro a 2 km da casa...

Quand è che riposi allora?

Alieno !!!

Ciao!
        LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

hihihi

quando finisco i $ per la benza
          HONDA Integra Type R >02963<
          White Championship

Commenta

Re: Consumo Oilio

Messaggio originariamente postato da s2kre
            Ciao ragazzi non so se voi avete risolto i vostri dubbi sulla cottura dei motori in rodaggio ma io di sicuro no.
            Ieri sera dopo aver letto dei vostri dubbi sulla cottura del motore in rodaggio mi è venuto il terrore del cosumo dell'olio, visto che io ho la mia Honda s2000 da poco più di nove mesi e con 6170Km percorsi ho dato un'occhiata all'asticella dell'olio notando che di olio ne aveva consumato mezzo Kg...

s2Kre
            Ciao,
            premesso che non so cosa intendete dire con cottura del motore, volevo dire che per quello che ne so io il discorso consumo olio è praticamente inesistente sui motori jap, a maggior ragione sugli Honda. Io ho in "casa" tre jap (premetto: non paragonabili ad una S2000, per carità) che di km ne hanno fatti parecchi, ma che non consumano una goccia e mai l'hanno consumata.
            Onestamente mezzo kg mi sembra tantino...
            Poi per carità, non sono conoscitore profondissimo come voi degli Honda, però noi come costruiscono i motori i giallazzi lo sappiamo tutti...

Ciao

Kay
            Kay

Commenta

Mi sto preoccupando seriamente!!!!!

Non c'è nessuno con una s2000 che mi risponde?
              Ho bisogno di un consiglio al più presto!

Ciao e grazie a tutti.

s2kre
              Lele

Member of M.A.C. & H.C.I.

Commenta

ne sparo una...

Ma non potrebbe essere visto che la macchina è nuova che hanno fatto qualche caz*** in concessionario?
                A me per esempio la mia me la avevano consegnata col tappo dell'olio svitato...
                Non so una cazzata del genere...
                Dai un difetto strutturale (perche di questo si tratterebbe ) è anche inutile pèrenderlo in considerazione.

Kay
                Kay

Commenta

Come fate a preoccuparvi per mezzo misero kg d'olio consumato in più di 6000km?????
                  Ogni motore ha un proprio consumo d'olio,in più dipende anche dalla viscosita' dell'olio che ha dentro....
                  Guarda sul libretto di uso e manutenzione che sicuramente c'è scritto il consumo max. di olio!!!!
                  La mia megane 16v consuma circa 1kg per 1500km e risulta essere perfettamente normale per il motore in questione.
                  La lancer mi consuma 1/2kg di olio sempre per 2000km e sul libretto c'è scritto che fino a 1kg per 1000km risulta essere normale....

Commenta

Sto operando...
                  X