annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri ed informazioni Celica Gt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri ed informazioni Celica Gt

Ho visto in vendita questa macchina e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Sono però privo di parecchie informazioni e chiedo a voi aiuto. Intanto tra sigle, motori e versioni mi sono perso.

Il venditore dice che è una Celica Gt 2.000 16v 178 cv. Dovrebbe essere la T202?

Qualcuno mi farebbe una panoramica sui vari motori di questa vettura?

Il 2.000 178 cv come va? E' una buona macchina? Mi serve 50% su strada e 50% pista.

Link all'annuncio http://www.subito.it/toyota-celica-g...ia-4700004.htm
    Ultima modifica di Spampy85; 01-05-2009, 22:11.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Re: Pareri ed informazioni Celica Gt

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
    Ho visto in vendita questa macchina e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Sono però privo di parecchie informazioni e chiedo a voi aiuto. Intanto tra sigle, motori e versioni mi sono perso.

Il venditore dice che è una Celica Gt 2.000 16v 178 cv. Dovrebbe essere la T202?

Qualcuno mi farebbe una panoramica sui vari motori di questa vettura?

Il 2.000 178 cv come va? E' una buona macchina? Mi serve 50% su strada e 50% pista.

Link all'annuncio http://www.subito.it/toyota-celica-g...ia-4700004.htm

La celica era una grande macchina, con il suo modello di punta GT FOUR e carlo sainz.
    Esteticamente a me piace molto.
    Io non l'ho mai provata ma vista in azione,ed il peso della vettura si fa sentire pur avendo una cilindrata 2.0 , non la spunta come vincitrice con il confronto con le altre sorelle di pari cilindrata.
    E' una mia impressione.
    Io mi butterei sui modelli sopra citati
    Ultima modifica di RS_LOVER; 02-05-2009, 10:12.

Commenta

Originariamente inviato da RS_LOVER Visualizza il messaggio
      La celica era una grande macchina, con il suo modello di punta GT FOUR e carlo sainz.
      Esteticamente a me piace molto.
      Io non l'ho mai provata ma vista in azione,ed il peso della vettura si fa sentire pur avendo una cilindrata 2.0 , non la spunta come vincitrice con il confronto con le altre sorelle di pari cilindrata.
      E' una mia impressione.
      Io mi butterei sui modelli sopra citati
      Mi ci butterei volentieri, sono le tasche che non mi seguono
      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

ciao! la mia auto.
        auto prodotta dal 1994 al 1999
        ne esistono tre versione importate in europa.
        1800 aspirato da 116cv (che ho avuto) sigla motore 7afe
        2000 GT aspirato da 175cv (che ho ora) sigla motore 3sge 3°generazione
        2000 GT4 turbo 4wd (che spero di avere) sigla motore 3sgte 3° generazione

in USA era disponibile al posto della GT Europea un 2200 (5sfe) da circa 135cv),
        mentre per il mercato giapponese nel '98-99 al posto della GT da 175cv fecero un rastyling denominato celica SS-III che oltre ad avere dei fari diversi (quelli che monto sulla mia) e qualche altro dettaglio estetico, aggiunsero al 3sge la fasatura varibile vvti raggiungendo quota 200cv.questo motore è denominato 3sge Beams.

tornando al modello in questione 2000 GT ST202, è un auto veramente bella, sportiva e dalla linea intramontabile che nel corso degli anni sembra ringiovanire piuttosto che invecchiare. il telaio e il sistema delle sospensioni sono dei suoi punti di forza.ha una tenuta veramente notevole. il motore,come detto si chiama 3sge 3°gen.,fatto in collaborazione con yamaha. eroga 175cv e raggiunge i 7200rpm e la coppia massima è a 7000rpm dunque a limitatore. ha un sistema di aspirazione a fasatura variabile (sistema ACIS), che entra in funzione a 5200rpm.
        Da notare che nel 97 e fino al 99 uscì una sorta di restyling della st202 (che è cmq identica) cambiano solo i collettori (4-1) invece dei 4-2-1 dei modelli 1994-1996, dei piccoli interventi gestionali sulla ECU e in più ha la valvola egr ed è euro2 e per l'introduzione delle norme antiquinamento più restrittive. la potenza del modello 97-99 scesa di 5cv, dunque non più 175 ma 170.comunque ciò non compromise le prestazioni.

prove effettuate da quattroruote (da prendere sempre con le pinze in quanto condizionate sempre da tanti fattori,quali pilota,partenza, condizioni meteo ecc.) attestarano la ST202 restyling su un ottimo 0-100 km/h in 7,2 sec e velocità di punta 229km/h (in tachimetro segna circa 240-245) sbaragliando gran parte delle rivali del tempo.

usandola quotidianamente la ritengo una gran auto, MOLTO affidabile e che non passa inosservata per via di una linea veramente riuscita. con qualche accorgimento, come ho fatto sulla mia, si svecchia ancora di più

ah la mia è in vendita se ti interessa. questo è il link dell'annucio:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...elica+gt+175cv

Io non l'ho mai provata ma vista in azione,ed il peso della vettura si fa sentire pur avendo una cilindrata 2.0 , non la spunta come vincitrice con il confronto con le altre sorelle di pari cilindrata
        trovami un 2000cc aspirato di quegli anni con le stesse prestazioni
        guarda che fino fanno le rivali che dici
        e anche i pesi

OT mode on
        Non capisco tanto lo spirito di questo forum, se qualcuno non sa le cose perchè sparare a ca@@o cosi tanto per dire.non è meglio stare zitti!
        Ot mode off

ecco la mia:

spero di esserti stato utile. ciao
        Ultima modifica di chronic; 03-05-2009, 10:16.

Commenta

Originariamente inviato da chronic Visualizza il messaggio

E' in vendita?

Non capisco cosa centra il discorso "trovami un 2.0 di quegli anni"...Sicuramente IO se dovessi prendere una Celica, almeno qualcosa di piu' brillante, tipo sainz e la mitica GT FOUR.
          E' risaputo che questo motore è fiacco.
          7.2 secondi per passare lo 0-100?? scusami tanto ma è una grande ....come definirla......!!!
          Si spara tanto per aumentare i messaggi.
          Ultima modifica di Pr.WilliamsCLUB; 03-05-2009, 10:43.
          1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
          Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
          ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
          Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
          FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

!

Originariamente inviato da chronic Visualizza il messaggio
            ciao! la mia auto.
            auto prodotta dal 1994 al 1999
            ne esistono tre versione importate in europa.
            1800 aspirato da 116cv (che ho avuto) sigla motore 7afe
            2000 GT aspirato da 175cv (che ho ora) sigla motore 3sge 3°generazione
            2000 GT4 turbo 4wd (che spero di avere) sigla motore 3sgte 3° generazione

in USA era disponibile al posto della GT Europea un 2200 (5sfe) da circa 135cv),
            mentre per il mercato giapponese nel '98-99 al posto della GT da 175cv fecero un rastyling denominato celica SS-III che oltre ad avere dei fari diversi (quelli che monto sulla mia) e qualche altro dettaglio estetico, aggiunsero al 3sge la fasatura varibile vvti raggiungendo quota 200cv.questo motore è denominato 3sge Beams.

tornando al modello in questione 2000 GT ST202, è un auto veramente bella, sportiva e dalla linea intramontabile che nel corso degli anni sembra ringiovanire piuttosto che invecchiare. il telaio e il sistema delle sospensioni sono dei suoi punti di forza.ha una tenuta veramente notevole. il motore,come detto si chiama 3sge 3°gen.,fatto in collaborazione con yamaha. eroga 175cv e raggiunge i 7200rpm e la coppia massima è a 7000rpm dunque a limitatore. ha un sistema di aspirazione a fasatura variabile (sistema ACIS), che entra in funzione a 5200rpm.
            Da notare che nel 97 e fino al 99 uscì una sorta di restyling della st202 (che è cmq identica) cambiano solo i collettori (4-1) invece dei 4-2-1 dei modelli 1994-1996, dei piccoli interventi gestionali sulla ECU e in più ha la valvola egr ed è euro2 e per l'introduzione delle norme antiquinamento più restrittive. la potenza del modello 97-99 scesa di 5cv, dunque non più 175 ma 170.comunque ciò non compromise le prestazioni.

prove effettuate da quattroruote (da prendere sempre con le pinze in quanto condizionate sempre da tanti fattori,quali pilota,partenza, condizioni meteo ecc.) attestarano la ST202 restyling su un ottimo 0-100 km/h in 7,2 sec e velocità di punta 229km/h (in tachimetro segna circa 240-245) sbaragliando gran parte delle rivali del tempo.

usandola quotidianamente la ritengo una gran auto, MOLTO affidabile e che non passa inosservata per via di una linea veramente riuscita. con qualche accorgimento, come ho fatto sulla mia, si svecchia ancora di più

e anche i pesi
            [qimg]http://img147.imageshack.us/img147/3573/serviziocelica001.jpg[/qimg]

OT mode on
            Non capisco tanto lo spirito di questo forum, se qualcuno non sa le cose perchè sparare a ca@@o cosi tanto per dire.non è meglio stare zitti!
            Ot mode off

ecco la mia:
            [qimg]http://img413.imageshack.us/img413/3456/cely3dr9.jpg[/qimg]
            [qimg]http://img413.imageshack.us/img413/8175/cely2aa1.jpg[/qimg]
            [qimg]http://img413.imageshack.us/img413/2015/cely5di3.jpg[/qimg]
            [qimg]http://img27.imageshack.us/img27/4400/pb200035.jpg[/qimg]

spero di esserti stato utile. ciao
            grande mezzo complimenti!
            questo è parlare...bravo!
            uno viene qui a chiedere info perchè vuole acquistare una celica GT e la risposta è prenditi una GT four o una sainz aggiungendo che la GT ai tempi le prendeva dalla concorrenza...praticamente faceva silenzio e faceva decisamente piu bella figura...
            ormai è risaputo che su questo forum l'80 percento della gente spara alla c@zzo di cane e il 20 sono competenti...
            infatti se dovessi cercare info a riguardo di un'auto l'ultimo posto in cui cercherei è qui...peccato...
            Ultima modifica di mind12; 05-05-2009, 17:39.
            MY Z ON MY350Z.COM
            w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
            MY EX CELICA GALLERY

Commenta

E' in vendita?

Non capisco cosa centra il discorso "trovami un 2.0 di quegli anni"...Sicuramente IO se dovessi prendere una Celica, almeno qualcosa di piu' brillante, tipo sainz e la mitica GT FOUR
              è inutile.non c'è la posso fare Mode On
              ma se vuole un parere su una celica T20 st202 io gli ho dato, da possessore, un parere sulla celica st202. se poi decide di comprarsi una celica st185 sainz o una st205 o una ferrari 430,buon per lui, ma è un altro discorso, non trovi?
              è inutile non c'è la posso fare Mode Off

Non capisco cosa centra il discorso "trovami un 2.0 di quegli anni"...Sicuramente IO se dovessi prendere una Celica, almeno qualcosa di piu' brillante, tipo sainz e la mitica GT FOUR.
              E' risaputo che questo motore è fiacco.
              7.2 secondi per passare lo 0-100?? scusami tanto ma è una grande ....come definirla......!!!
              Si spara tanto per aumentare i messaggi.
              proprio non riesco a capirti.sei il classico esempio di forumista di elaborare.
              si parla di prove effettuate da quattroruote non da me con il cronometro in mano.ma ne hai mai provato una?
              il "trovami un 2000cc di quegli anni era riferito a questa frase del tuo collega RS_LOVER
              proprio per fargli vedere che le stava sparando in quanto la celica è migliore rispetto a qualche concorrente, e io infatti ho scritto di trovare un 2000cc aspirato a quel prezzo con estetica, prestazioni e doti talaistiche ecc, migliori dato che secondo lui non la spunta con sorelle di pari cilindrata (parole testuali). l'articolo da me postato dovrebbe schiarirgli le idee.(Nota tabella articolo in basso a destra e confronta i dati con le concorrenti,risulta la migliore stando ai rilevamenti di quattroruote).
              Con ciò non voglio sopravalutare la T20 GT come miglior auto del mondo ci mancherebbe, sto solo cercando di dare una mano a chi ha chiesto info su questa auto con un parere personale da possessore e con dei dati concreti di una rivista competente nel settore e rispondere a chi spara ca@@ate quando questa auto non l'hai mai nemmeno provata e pretende di dare indicazioni precise con delle impressioni per "sentito dire" o puramente inventate sul momento cosi tanto per dire qualcosa.

uno viene qui a chiedere info perchè vuole acquistare una celica GT e la risposta è prenditi una GT four o una sainz aggiungendo che la GT ai tempi le prendeva dalla concorrenza...praticamente faceva silenzio e faceva decisamente piu bella figura...
              ormai è risaputo che su questo forum l'80 percento della gente spara alla c@zzo di cane e il 20 sono competenti...
              infatti se dovessi cercare info a riguardo di un'auto l'ultimo posto in cui cercherei è qui...peccato...
              ti ringrazio.
              parole sacrosante. almeno qualcuno che ragiona c'è! mi conforta
              Ultima modifica di chronic; 05-05-2009, 21:01.

Commenta

Re: !

Originariamente inviato da mind12 Visualizza il messaggio
                Probabile il tuo cervello abbia molti limiti, come un motore aspirato (non di vecchia data però)
                Io ho dato il mio consiglio, visto che l'ho vista piu' volte in accelerazione, e non come te parcheggiata da qualche parte o letto cosi un po' di qua un po' di la, e ho detto quello che pensavo, stop.
                Se leggi, è il mio consiglio, non quello di qualcun'altro...quindi, impara il rispetto alla tua età (se i tuoi familiari te lo avessero insegnato).
                Il divario tra prezzo del 2.0 aspirato e degli altri modelli citati non è poi cosi' considerevole.
                RILEGGI BENE DUNQUE I POST PRIMA DI SPARARE.

X L'UTENTE CHRONICO: La prossima volta il copia - incolla fallo meglio 7.2s da 0-100 oddio potresti vincere paperissima Aaaaandiamoooo quante cavolate!!
                Ultima modifica di Pr.WilliamsCLUB; 05-05-2009, 22:15.
                1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
                Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
                ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
                Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
                FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

si,ci aggiungi 1000...2000 euro o quello che è in piu rispetto al costo d'acquisto poi ci aggiungi quelli di mantenimento (bollo,benzina,manutenzione) e tizio che chiede il consiglio per un'auto da X migliaia di euro lo trasformi in ben altra cifra...OTTIMO CONSIGLIO!

io rispetto tutti,ma l'ignoranza e i "consigli" dati alla cavolo di cane non meritano il rispetto di nessuno.

son capaci TUTTI a consigliare così.
                  MY Z ON MY350Z.COM
                  w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
                  MY EX CELICA GALLERY

Commenta

qualche parte o letto cosi un po' di qua un po' di la, e ho detto quello che pensavo, stop.
                    è proprio questo il problema, quando tu pensi!

X L'UTENTE CHRONICO: La prossima volta il copia - incolla fallo meglio 7.2s da 0-100 oddio potresti vincere paperissima Aaaaandiamoooo quante cavolate!!
                    copia incolla?! ma tu sei fuori? è un articolo REALE di quattroruote,(ho anche le altre pagine scannerizzate),giornale che sicuramente non conosci, fatto da gente specializzata nel settore e con strumenti appositi. copia e incolla da dove? sei fuso...

ALT! non ne posso più.avete vinto voi. mi sembra di avere a che fare con bambini dell'asilo.
                    Sampy85 non comprare assolutamente la celica GT è un auto da schifo, di estetica fa cag@re si rompe fisso e non va un ca@@o
                    da 0 a 100km/h in 18 secondi peggio di una panda 750.
                    non dare retta all'articolo di quattroruote poichè completamente fasullo e bugiardo, hanno fatto i rilevamenti basandosi sulla posizione del sole e con la clessidra.

dai invece retta a RS_LOVER e pr.williamsclub loro si che sanno consigliarti di celica gt pur non avendone mai poggiato il c@lo sopra.
                    apettiamo fiduciosi anche altri loro "colleghi" elaboraristi che sapranno sparare a zero e dunque consigliarti a dovere.
                    dunque non comprarla per nessuna ragione al mondo

MA BAFFANCULO VA'

.
                    Ultima modifica di chronic; 06-05-2009, 19:40.

Commenta

Sto operando...