Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

    Originariamente inviato da MasuroGT II Visualizza il messaggio
    Per il tuo problemino proverei intanto a dare un'occhiata a queste cose, magari è solo il serraggio di qualche dado:

    -Supporti intercooler
    -Pannello separatore in allumino del turbo
    -vassoio e staffe dell'aspirazione
    HELP! ho controllato un po tutto ma non riesco a capire che da dove salti fuori questo rumore...sembrerebbe venire dalla parte destra del motore (quella dove stanno le pulegge dello sterzo e dell'A/C per intenderci)...ma non riesco a identificarlo...al minimo è un lievissimo tintinnio, tra i 1500 e i 2500 è tipo sferragliamento più consistente e dopo non si sente più (non so se il rumore del motore lo nasconde o se effettivamente sparisce...ma mi sembra più che sparisca proprio di suo). il baccano del motore poi non è che aiuti a capire da dove venga esattamente...

    qualche suggerimento/idea?
    Vendo cofano in cabonio RX-7

    Commenta


    • #72
      Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

      Originariamente inviato da Shift Visualizza il messaggio
      HELP! ho controllato un po tutto ma non riesco a capire che da dove salti fuori questo rumore...sembrerebbe venire dalla parte destra del motore (quella dove stanno le pulegge dello sterzo e dell'A/C per intenderci)...ma non riesco a identificarlo...al minimo è un lievissimo tintinnio, tra i 1500 e i 2500 è tipo sferragliamento più consistente e dopo non si sente più (non so se il rumore del motore lo nasconde o se effettivamente sparisce...ma mi sembra più che sparisca proprio di suo). il baccano del motore poi non è che aiuti a capire da dove venga esattamente...

      qualche suggerimento/idea?
      ma te lo fa con l' ac accesa o sempre?
      sara qualche cuscinetto delle pulegge forse...

      Commenta


      • #73
        Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

        Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
        ma te lo fa con l' ac accesa o sempre?
        sara qualche cuscinetto delle pulegge forse...
        fa sempre; provero a controllare un po ste pulegge...gracias!
        Vendo cofano in cabonio RX-7

        Commenta


        • #74
          Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

          Togli tutte le cinghie e metti in moto. Se il rumore non c'è più rimontane una alla volta e riaccendi l' auto. In questo modo vai per esclusione e la trovi per forza di cose.

          Commenta


          • #75
            Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

            Non credo dipenda dalle cinghie anche se puoi fare la prova come suggerito da Imamura... Penso che più semplicemente possa dipendere da qualcosa di lento perchè da come hai esposto il problema che questo rumore metallico lo fà solo in accelerazione dove per forza dipendere da qualcosa che vibra vicino al turbo o dall'IC altrimenti te l'avrebbe fatto sempre...
            Provato a vedere il pannello metallico dei tubicini dell'impianto frenante???

            Scelta la livrea di colore del mio garage!!!!

            In basso nero striscia rossa e sopra giallo!!!!
            Vi ricorda qualcosa????

            [SPOILER][/SPOILER]
            XII-V-MCMLXXX
            ‎"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."

            Commenta


            • #76
              Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

              Credo anche io che sia qualcosa di lento, anche perchè tutti quei pannelletti di alluminio li ho controllati...vedrò sabato prossimo in officina se riesco a trovare cosa perchè qui a casa non ho l'attrezzatura necessaria...ho trovato una vite del radiatore dell'aria condizionata che era lenta ma non era quella a fare rumore quindi devo cercare ancora...e smonterò fino all'ultimo bullone finchè non capisco cos'è
              Ultima modifica di Shift; 25-04-2010, 12:27.
              Vendo cofano in cabonio RX-7

              Commenta


              • #77
                Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                Originariamente inviato da Max rx7 Visualizza il messaggio
                Poi adesso mi sono inflippato con i formula mazda..... ho appena preso una formula renault.. azz... ho inoltrato una richiesta all'aci x capire in che categoria di cilindrata dovrei iscrivere la macchina e se soprattutto esiste una categoria
                Ma questa?
                http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=109328


                Intanto un grazie a DK per la disponibilità e gentile di questi giorni, io non sono per il tuning, ormai lo sapete, ma dal vivo la sua sette fa un'altra figura...
                Bravo
                Epoche Passate
                presenta

                Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
                http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

                http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

                Commenta


                • #78
                  Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                  Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
                  Ma questa?
                  http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=109328


                  Intanto un grazie a DK per la disponibilità e gentile di questi giorni, io non sono per il tuning, ormai lo sapete, ma dal vivo la sua sette fa un'altra figura...
                  Bravo
                  Rei, è stato un grandissimo piacere conoscerti!!!... e un grandissimo dispiacere non poterti portare a fare un giro...
                  Sono contento che la macchina ti sia piaciuta, come vedi un pochino di "tuning", se fatto bene, più risultare gradevole...
                  Alla prossima, con la macchina a posto e il serbatoio pieno!!! E una latta d'olio di scorta, ovviamente...
                  Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                  www . dkimport . com

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                    Ima non penso intendesse di usare le cinghie a esclusione per capire il cuscinetto di quale puleggia fosse andato (nell'eventualità)

                    Cmq ragazzi qualcuno ha un terminale di scarico originale messo bene per l'FD? Io non voglio gli aftermarket, amo l'originale doppia uscita e ha un sound splendido secondo me, silenzioso quando vuoi e bellissimo quando inizi a spingere, solo che il mio è marcio di ruggine ed + senza un uscita, in pratica eè un mono..-.-

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                      Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                      Rei, è stato un grandissimo piacere conoscerti!!!... e un grandissimo dispiacere non poterti portare a fare un giro...
                      Sono contento che la macchina ti sia piaciuta, come vedi un pochino di "tuning", se fatto bene, più risultare gradevole...
                      Alla prossima, con la macchina a posto e il serbatoio pieno!!! E una latta d'olio di scorta, ovviamente...
                      Ma l'hai capito poi l'inghippo?
                      Epoche Passate
                      presenta

                      Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
                      http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

                      http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X