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toyota supra sz

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  • #91
    Re: toyota supra sz

    Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo, e il motivo lo spieghi in parte da te: modelli della stessa auto RHD (sorry, prima ero proprio di fretta, m'è scappato ), con meno km e in condizioni migliori si trovano allo stesso presso di modelli LHD con tantissimi km e in condizioni dubbie. Un esempio è proprio la supra: per una TT con cambio manuale LHD si viaggia ancora intorno ai 30.000€!!!!! Per quella cifra, ce ne fai quasi 2 RHD... o una sola, tenuta in condizioni ottimali e avanzano i soldi per le opportune modifiche (come giustamente detto da te...)
    C'è poi da considerare una cosa: in italia, a parte da poche persone (molte siamo qua...), queste macchine sono poco conosciute e, spesso, poco curate...
    Fidati, ho visto una Z32 che gira da queste parti, LHD, in stato che dire penoso è poco, poveretta... Per non parlare di una S14 che volevamo prendere che aveva il paraurti anteriore verniciato A PENNELLO!!!!! Non immagino come siano messe di meccanica...
    Insomma, andare su una RHD non è per "risparmiare per forza", anche perchè il buon importatore non deve, a mio parere, ricercare il risparmio a tutti i costi, ma far spendere il giusto per la giusta macchina, mettendo la propria esperienza proprio nel processo di selezione e valutazione.
    Serve piuttosto per far rientrare nel budget di chi compra l'acquisto della macchina, l'immatricolazione (che costa poco più del passaggio di proprietà) e i lavori necessari su una macchina che ha tra i 10 e i 20 anni...
    E poi, cosa non da sottovalutare, aumenta la scelta... Prendi l'FD: ne sono state importate ufficialmente 70 in Italia, molte sono andate, ahimè, distrutte, le altre sono quasi tutte sparite!!! O nascoste dai proprietari/collezionisti o esportate chissà dove... Anche questo fa salire il prezzo delle LHD...
    Mentre con le RHD ci si può permettere l'auto dei propri sogni con un minimo di preparazione/restauro con lo stesso budget o anche un po' meno...
    io non ho detto che le rhd mi facciano schifo ..anzi c'è una fd rossa a 9500 che mi stuzzica...pero qua siamo in italia ... io la vedo piu per una cosa pratica, anche perchè abito a roma una città poco tranquilla.. stress per trovare un parcheggio...traffico... cambiare con la sinistra ...poi le manovre io le vedo quasi impossibili da fare, magari mentre si è in coda nel traffico e si trova un parcheggio per ...sai che casino..

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    • #92
      Re: toyota supra sz

      Originariamente inviato da Searock Visualizza il messaggio
      io non ho detto che le rhd mi facciano schifo ..anzi c'è una fd rossa a 9500 che mi stuzzica...pero qua siamo in italia ... io la vedo piu per una cosa pratica, anche perchè abito a roma una città poco tranquilla.. stress per trovare un parcheggio...traffico... cambiare con la sinistra ...poi le manovre io le vedo quasi impossibili da fare, magari mentre si è in coda nel traffico e si trova un parcheggio per ...sai che casino..
      IMHO usare un'auto del genere come "everyday car" che sia LHD o RHD, specie nella nostra amata Capitale, è da pazzi!
      Per come la vedo io sono auto da tirare fuori il weekend o le sere estive ed andarci in giro, auto da Guidare non solo da usare come "mezzi" di trasporto.
      (ho colto l'assist per esprimere la mia opinione eh! Non sto assolutamente criticando nessuno)

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      • #93
        Re: toyota supra sz

        no vabbè pero se io un auto me la compro la voglio guidare nn voglio lasciarla ferma a prendere polvere in garage, piu che altro la sera tutti i giorni e poi il pomeriggio ven-sab-dom ...per il resto c'è lo scooter

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        • #94
          Re: toyota supra sz

          Originariamente inviato da Searock Visualizza il messaggio
          io non ho detto che le rhd mi facciano schifo ..anzi c'è una fd rossa a 9500 che mi stuzzica...pero qua siamo in italia ... io la vedo piu per una cosa pratica, anche perchè abito a roma una città poco tranquilla.. stress per trovare un parcheggio...traffico... cambiare con la sinistra ...poi le manovre io le vedo quasi impossibili da fare, magari mentre si è in coda nel traffico e si trova un parcheggio per ...sai che casino..
          Guidarla tutti i giorni nel traffico è improponibile, come consumi, praticita, non capienza del bagagliaglio e comodita... indipendentemente da che parte sta il volante!

          Quei giorni che sono stato "costretto" a prenderla per andare al lavoro, in mezzo al traffico penavo!!! E l'ago della benza scendeva, scendeva...
          Japanese & American cars lovers, user and abuser...
          www . dkimport . com

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          • #95
            Re: toyota supra sz

            Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
            Guidarla tutti i giorni nel traffico è improponibile, come consumi, praticita, non capienza del bagagliaglio e comodita... indipendentemente da che parte sta il volante!

            Quei giorni che sono stato "costretto" a prenderla per andare al lavoro, in mezzo al traffico penavo!!! E l'ago della benza scendeva, scendeva...
            lol cmq anche una fc non è male eh...guardandola bene è bellissima

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            • #96
              Re: toyota supra sz

              Originariamente inviato da Supra_TT_mk4 Visualizza il messaggio
              Niente semplicemente ''per sentito dire'' di prestare particolare attenzione se in marcia si senta il tipico rumore del differenziale andato( cosa che comunque uno fa' di routine in un acquisto). Ripeto e solo un consiglio queste cose le ho solo lette e riguardavano in particolare le turbo per le quali dopo anche minime modifiche al motore il differenziale è la prima cosa che parte anche solo dopo 15/30 mila km. Tanto che anche con l'auto stock si consiglia di non fare regazzate tipo sgommare al semaforo o robe del genere.
              ????? e dove l'avresti letto? Sembrerei di parte a dirlo, ma vi posso assicurare che non c'è un componente fragile nella supra mkiv TT stock. Il differenziale poi secondo me è uno dei punti forti. Se mai avrete la possibilità di vederne uno aperto vi renderete rapidamente conto della robustezza dei componenti interni. Il differenziale di serie regge tranquillamente 800/900cv senza penare molto
              questo è l'autobloccante di serie della mia supra dopo 200mila km...ancora perfetto
              Ultima modifica di Zoltberg106; 24-06-2010, 02:06.

              Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
              segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

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              • #97
                Re: toyota supra sz

                Originariamente inviato da brigoly Visualizza il messaggio
                conosco sufficientemente bene i vari step di "revision" a cui è stata sottoposta la stupra TT negli anni di produzione.
                quel che intendevo è che tra l'aspirato e il twin turbo, probabilmente non è solo il motore ad esser differente.

                In dettaglio il mio "hint" era riferito al fatto di sapere se, tra aspirata e twin turbo, i freni erano uguali, il cambio era uguale etc. etc.

                anche il tema del peso, forse forse, non è che in larga parte è dovuto alla "superiore" componentistica? (turbine, IC etc. etc.) e di conseguenza, NATURALE.

                p.s. il cambio 6 marce è stato tra l'altro oggetto di piu' step, infatti sulle "pre vvt-i" (se non ricordo male) c'era il getrag V160, e poi son passati al V161, decisamente meno rumoroso, pur mantenendo la stessa resistenza da "carro armato".

                visto il gergo "bpu" che utilizzi, capisco che ti sei studiato molto bene il sito mkIV.com (o simile), eccelso punto di riferimento per i "supra's owner" o wannabe tali.

                detto questo confermo tutto il resto.e ci aggiungo che, se fossi possessore di una supra TT, probabilmente, stante il raggiungimento del "pacchetto BPU" di modifiche, poi passerei a modificare il funzionamento del twin-turbo, rendendolo "sky-similar", cioe' facendo lavorare le turbine, in modo indipendente l'una dall'altra (3 cilindri ognuna), intervento non esageratamente "invasivo", e che, potrebbe generare un notevole miglioramento di erogazione.

                p.s. stando spesso su sky gt-r 34 e supra TT MKIV, ho sempre denotato una "troppo" lineare erogazione sulla supra rispetto alla sky.
                La stessa impressione ce l'ha pure il proprietario della/e supra con cui son spesso in giro...
                ecco da dove nasce l'idea di "modificare la gestione delle turbine"....
                vecchio ubriacone come stai? sky dipendente come sempre?

                ps: vorrei riprenderti sul "generare un notevole miglioramento di erogazione"

                Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
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                • #98
                  Re: toyota supra sz

                  Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
                  ????? e dove l'avresti letto? Sembrerei di parte a dirlo, ma vi posso assicurare che non c'è un componente fragile nella supra mkiv TT stock. Il differenziale poi secondo me è uno dei punti forti. Se mai avrete la possibilità di vederne uno aperto vi renderete rapidamente conto della robustezza dei componenti interni. Il differenziale di serie regge tranquillamente 800/900cv senza penare molto
                  questo è l'autobloccante di serie della mia supra dopo 200mila km...ancora perfetto
                  [qimg]http://i47.tinypic.com/2qkkpcw.jpg[/qimg]
                  e da ex-nissanista, non sai quanto rosico per la robustezza da camion dei componenti della stupra MKIV!!!!!!!!!


                  Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
                  vecchio ubriacone come stai? sky dipendente come sempre?

                  ps: vorrei riprenderti sul "generare un notevole miglioramento di erogazione"

                  none, son tornato sulla evo, e stavolta, giuro che vendo questa e mi compro una utilitarietta da battaglia....'sto a diventà vecio.......

                  tralasciando preparazioni stile la tua, in cui si arriva su pianeti diversi, sui quali, per semplice mancanza di conoscenza, non mi esprimo, su di una supra semi-stock, fidati che, anche con cavalleria superiore ad una sky stock (si, ok, con de-cat, che altrimenti non vai da nessuna parte), la differenza di erogazione, si sente, pure troppo. è troppo lineare la stupra in configurazione originale....quasi asettica, ecco perchè realizzare un vero bi-turbo parallelo, sulla stupra dovrebbe renderla nettamente piu' divertente e un po piu' scorbutica.

                  poi ovvio, in questo senso il concetto di migliorare l'erogazione, dipende da cosa uno ritiene...."migliore"......io so' strunz, e alcoolico (ma solo di buon vino e birre belghe), ecco perchè mi piacciono le macchine stronze e assetate di V-power
                  Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce il linguaggio binario e chi no

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                  • #99
                    Re: toyota supra sz

                    Originariamente inviato da Supra_TT_mk4 Visualizza il messaggio
                    I freni? La toyota supra è stata aggiornata nel 94 di freni magiorati, un sistema frenante che le ha permesso di detenere il record di frenata 100-0 superato solo dalla porsche carrera gt e dalla ''ultima gtr''. Per il peso 1450 kg contro 1560 della rz fanno non molto è vero ma son sempre 110 kg di differenza. Di variazioni oltre al gruppo ottico anteriore aggiornato nel 98 e posteriore aggiornato nel 97, sempre nel 97 è stato introdotto il vvti a fasatura variabile più pronto nella risposta con trasmissione v161 6 marce più corta nei rapporti e con velocità di punta ridotta rispetto alla precedente w55 5 marce. Concordo con chi dice che la gestione non è tutta rose e fiori più che per i prezzi per la reperibilita' in Italia. La supra è comunque una scelta nella quale rientrano gioie e dolori... Dolori per chi si vede sorpassato da un mostro degli anni '90 che in versione TT con qualche modifica in gergo toyotiano ''Bpu'' eroga 420cv capace di suonarle in accelerazione ad un m3 e92... Non ci credete? Su youtube scrivete supra vs m3 e92... Prova su pista di una supra con 360cv ''bpu parziale'' con strumentazione TRD contro 420cv di m3 fresco di concessionario. W la Supra.

                    Ciao, volevo solo riprenderti su alcuni punti..
                    1- i 110 kg di peso sono dovuti dall'enorme peso delle turbine e collettori in ghisa, i freni che sulle TT sono maggiorati e con pinze a 4 pompanti invece che 2 pompanti all'anteriore, IC decisamente più pesante.
                    2- La Supra ha sempre avuto un cambio 6 marce manuale (io ho la RZ Pre Restyling e ha un 6 marce)
                    3-Si non servono 420 cv anche perchè il biturbo originale non ci arriva a 420 cv a meno che non modifiche le giranti delle turbine originali.

                    Detto questo volevo solo dire che chi prende una supra aspirata non ne capisce tanto di auto in quanto è una "mezza auto"
                    Su youtube...Tutti guardano i filmati su youtube...Io l'ho provata ed è piantatissima come auto..Poi il 2JZ-GE non si può assolutamente paragonare al GTE in quanto è più debole sotto molti aspetti, infatti i motori con le potenze maggiori sono solo GTE e non GE.
                    Detto questo dico che la vera supra è solo la TT le altre sono solo auto
                    Ultima modifica di SupraRz; 17-07-2010, 13:05.

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                    • Re: toyota supra sz

                      Che bello , un altra discussione di supra
                      no biturbo non parti
                      io il differenziale l'ho dovuto cambiare
                      la mia stuprozza ha la guida a sx e non so' come mi troverei a guidarla al contrario, ma molti mi dicono che basta poco....
                      saluto tutti i miei amici supristi dal nord al sud italia
                      http://www.facebook.com/#!/group.php...8387980&ref=ts
                      TWINTURBO IS MEGLIO CHE ONE

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