annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

Dopo aver constatato che ci sono molte occasioni di quest'auto e anche molto buone ....mi sono detto : " Perchè no ? "

Mi piacerebbe avere dei maggiori chiarimenti su questa vettura , che purtroppo conosco poco ! Sto parlando della prima serie , il 3,5l con 280cv !

Vista la grandezza del motore ( 3'500cc Aspirato ) di per sè dovrebbe risentirne di meno dei tanti Km percorsi rispetto ad un qualsiasi 2.0L turbo dai 200cv in su ...come quello che adotta la Golf GTI , la Mitsubishi Evo , Cupra , Impreza WRX STi e via dicendo. Giusto ?

Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

ti consiglio di tenerti la tua itr... come prestazioni la 350z non va molto lontano....
    Originariamente inviato da Il Megane coach
    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

Commenta

non ti aspettare un gran che dal 350z sopratutto il 280cv pesa parecchio e ha le marce lunghe non vale i soldi che costa mantenerla ecco perche le regalano un po come l'rx8 non va un cazzo e le trovi a 10mila€ . la tua con camme scarico e mappa fino in 4 sta davanti sicuro

Commenta

Originariamente inviato da BlueThunder Visualizza il messaggio
        Dopo aver constatato che ci sono molte occasioni di quest'auto e anche molto buone ....mi sono detto : " Perchè no ? "

Mi piacerebbe avere dei maggiori chiarimenti su questa vettura , che purtroppo conosco poco ! Sto parlando della prima serie , il 3,5l con 280cv !

Vista la grandezza del motore ( 3'500cc Aspirato ) di per sè dovrebbe risentirne di meno dei tanti Km percorsi rispetto ad un qualsiasi 2.0L turbo dai 200cv in su ...come quello che adotta la Golf GTI , la Mitsubishi Evo , Cupra , Impreza WRX STi e via dicendo. Giusto ?
        Rispondo per difendere la categoria, avendo una 350Z HR da 313.
        Le Z sono macchine OTTIME, non detto da me ma dalla critica internazionale IN TOTO. Basta che cerchi in giro e vedrai, difficile trovare commenti negativi da gente seria. Il motore è molto buono, il telaio ottimo e l'auto molto divertente, sia su strada che su pista. E' una delle poche che anche stock messa in track day se la cava alla grande. E ripeto non lo dico io ma praticamente tutti i piloti "seri" che l'hanno testata nel corso degli anni.
        Sulle prestazioni assolute non dico nulla, cerca appunto i test e i dati strumentali, dire che non va...mi pare ridicolo e sbagliato cmq...

Un 3500cc ovviamente a parità o quasi di HP è molto meno stressato di un 2000 turbo, sono motori che a parte rari casi si fanno non si sono mai visti con problemi dovuti a usura o sollecitazioni eccessive.
        Poi è questione di gusti, io ad esempio stavo cercando una sportiva e pensavo ad una S3 (avendo anche una A3 Turbo Quattro) che però mi entusiasma molto poco per la linea "da tagliaerba", poi ero quasi tentato da una Caymann S ma alla fine mi è piaciuta di più la Z, presa nuova ad un prezzo eccellente fra le altre cose. Dipende anche dal prezzo ovviamente, se potevo una Carrera4S forse l'avrei scelta...

Il fatto che la trovi di seconda mano a prezzi ottimi non è dovuto alla sua "scarsezza" (anzi) ma appunto al ridotto prezzo da originale e al fatto che la gente spesso guarda più al nome che ai fatti.
        La Nissan è per gli estimatori, di chi cerca magari una car poco nota e con forti potenzialità a costi ridotti. Altre car le cercano i "fighetti" per andare al bar.
        Ti assicuro che una Cayman S e una Z 313 sia in strada che in pista vanno MOLTO simili e la differenza di prezzo è molto alta....

E con relativamente pochi soldi una Z diventa un vero bolide, si parte da volumetrici con 4000 euro (per i motori 280, arrivi sui 380hp, con pressioni di sovralimentazione bassissime e con un tiro spaventoso dai bassi) a twin turbo e via dicendo.
        Hai sicuramente un grosso potenziale....

Poi....de gustibus ma dire che è scarsa.....è una falsità !
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
          ti consiglio di tenerti la tua itr... come prestazioni la 350z non va molto lontano....

ahahah

Originariamente inviato da ctps85 Visualizza il messaggio
          non ti aspettare un gran che dal 350z sopratutto il 280cv pesa parecchio e ha le marce lunghe non vale i soldi che costa mantenerla ecco perche le regalano un po come l'rx8 non va un cazzo e le trovi a 10mila€ . la tua con camme scarico e mappa fino in 4 sta davanti sicuro
          nn so che 350z hai te...ma mi sa ke ha seri problemi se t sta vicino un itr

e soprattutto sei di torino?
          strano nn t ho mai visto...

Commenta

venduta tempo fa cmq sono di torino zona c.so potenza. io mi ricordo che sul mio (hr313) con scarico 2 cda e greddy e manage ultimate l's2000 del mio amico con gli stessi lavori mi palava almeno fino ai 200km/h. peccato perche con il giusto body kit la 350z credo che sia una delle 10 macchine piu belle del mondo ha una linea da sbav avrei sempre voluto farla twin turbo per rendere giustizia alla sua bellezza ma a conti fatti se ne vanno almeno 25mila€ per circa 6-700cv e adeguare assetto e freni avessi potuto lo avrei fatto. il consiglio che do all'autore del topic e di prendere un subaru o evo usate magari spendendo 3-4mila€ in piu ma e tutto un altro viaggiare. una evo 8-9 mappata e scarico gli sfonda il portellone posteriore alla nissan provare per credere

Commenta

su quello t do ragione,ma il piacere di guida di una Z a mio avviso è raro da trovare...
              i traversi...l'eleganza mista sportività...la comodità...

punti negativi...costi di gestione...peso...e svalutazione...

ma tu avevi fatto solo quei lavori?
              avevo letto da qualche parte sul forum ke avevi fatto il kit stroker JUN...

http://elaborare.info/forum/vbulleti...8&postcount=14

ki te l'aveva montato?ke centralina avevi usato?come t eri trovato?

ps.ora che auto hai?
              Ultima modifica di Stein; 29-08-2010, 01:27.

Commenta

venduta tempo fa cmq sono di torino zona c.so potenza. io mi ricordo che sul mio (hr313) con scarico 2 cda e greddy e manage ultimate l's2000 del mio amico con gli stessi lavori mi palava almeno fino ai 200km/h. peccato perche con il giusto body kit la 350z credo che sia una delle 10 macchine piu belle del mondo ha una linea da sbav avrei sempre voluto farla twin turbo per rendere giustizia alla sua bellezza ma a conti fatti se ne vanno almeno 25mila€ per circa 6-700cv e adeguare assetto e freni avessi potuto lo avrei fatto. il consiglio che do all'autore del topic e di prendere un subaru o evo usate magari spendendo 3-4mila€ in piu ma e tutto un altro viaggiare. una evo 8-9 mappata e scarico gli sfonda il portellone posteriore alla nissan provare per credere
                Sono sempre i soliti discorsi : TUTTO è relativo !
                Le Subby/Evo sono eccellenti car ma IMHO (e di tantissimi altri...) bruttissime e terribili per uso "normale", quindi una categoria diversa dalla Z, che è al contrario una eccellente GT, a detta del mondo non del sottoscritto...

Se si parla di auto da rally è un discorso, per auto di "classe" una altro.
                E sono discorsi sempre relativi anche ai soldi oltre al tipo di car che si vuole, altrimenti con questi discorsi saliamo a Porsche, Ferrari e Maserati, ci sarà sempre un'auto che va di più di quella che si ha....
                La domanda originale era un'altra, a quella si deve rispondere e farlo dicendo che una qualunque Z stock non va è una falsità....
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

avevo strokerato (era in sostanza lo stroker della 350z fatta dalla amuse) lavorato la testa e svuotato un po dentro l'abitacolo. i lavori li avevo fatti io tranne la testa sono andato in rettifica. come ecu ho tenuto la e-manage ultimate tanto andava benissimo da aspirato e si mappa con facilità. per ora giro con una yaris ts 105cv stock causa investimenti sul lavoro. cmq la z e magnifica come estetica dentro e fuori fa girare tante teste in via roma (stein dovresti sapere a cosa mi riferisco) sopratutto con i terminali tanabe e centrali dritti custom piu collettori agency power andare in centro il sabato sera era una goduria estrema tutti che prendono il telefono e fanno i video. Però non posso dire che mi ha dato emozioni di guida particolari se non qualche traverso in rotonda per questo mi sento di sconsigliarla all'autore del topic in quanto ti ritrovi a buttare 50€ al giorno di benza per poi vederti un saxo vts che al lys ti entra nell'abitacolo. con subby e evo vai forte d'appertutto anche se fai girare le teste solo perchè ti vogliono urlare "TERRONE" e non sono cosi scomode per tutti i giorni almeno tanto quanto la z.
                  just my 2 cents

p.s. stein di che zona sei che e un po che voglio vedere una bella zetina?

Commenta

avevo strokerato (era in sostanza lo stroker della 350z fatta dalla amuse) lavorato la testa e svuotato un po dentro l'abitacolo. i lavori li avevo fatti io tranne la testa sono andato in rettifica. come ecu ho tenuto la e-manage ultimate tanto andava benissimo da aspirato e si mappa con facilità. per ora giro con una yaris ts 105cv stock causa investimenti sul lavoro. cmq la z e magnifica come estetica dentro e fuori fa girare tante teste in via roma (stein dovresti sapere a cosa mi riferisco) sopratutto con i terminali tanabe e centrali dritti custom piu collettori agency power andare in centro il sabato sera era una goduria estrema tutti che prendono il telefono e fanno i video. Però non posso dire che mi ha dato emozioni di guida particolari se non qualche traverso in rotonda per questo mi sento di sconsigliarla all'autore del topic in quanto ti ritrovi a buttare 50€ al giorno di benza per poi vederti un saxo vts che al lys ti entra nell'abitacolo. con subby e evo vai forte d'appertutto anche se fai girare le teste solo perchè ti vogliono urlare "TERRONE" e non sono cosi scomode per tutti i giorni almeno tanto quanto la z.
                    just my 2 cents

p.s. stein di che zona sei che e un po che voglio vedere una bella zetina?
                    La classe non è acqua e PURTROPPO una Subby o Evo ne hanno in modo inversamente proporzionale a quanto vanno: quindi praticamente zero !
                    E' il loro grosso difetto altrimenti in quella categoria non ci sarebbe storia...

Anche come comodità e usabilità ho dei grossi dubbi, un amico avevo una peraltro super EVO VIII e faceva veramente pena, al confronto una Z è di un confort e di un lusso da Rolls da sceicco arabo!

Sono macchine diverse e questo è tutto ISe vuoi una macchina da pompare senza stravolgerla vai di Subaru o Lancer, se vuoi una con cmq ottime prestazioni, costo basso (di acquisto) e molto bella vai di Z IMHO !
                    Poi appunto se hai soldi la Z unisce tutte le cose, diventa un missile.
                    Io avessi una 280 avrei fatto subito un bel volumex più che turbo, deve essere una gran motore sin dai bassi....

Con la 313 le soluzioni sono minori e molto care, esiste un bellissimo kit volumetrico svizzero omologato in Germania (quindi anche in Italia) ma costa sui 13000 euro !
                    Un po' tanti, poi ovviamente servono adeguamenti a tutto il resto...

Commenta

Sto operando...
                    X