Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

soft tuning nissan 350z

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • soft tuning nissan 350z

    ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per elaborare in maniera soft il 350z.
    chi è in grado di intervenire sulla centralina?
    a cosa può essere abbinata scarico /cda etc etc
    accetto consigli e pareri
    ciao

  • #2
    Re: soft tuning nissan 350z

    Originariamente inviato da biscione Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per elaborare in maniera soft il 350z.
    chi è in grado di intervenire sulla centralina?
    a cosa può essere abbinata scarico /cda etc etc
    accetto consigli e pareri
    ciao
    Ciao,
    che modello di Z ?
    DE, DE evoluzione o HR?
    Nel primo caso di solito rendono :
    - Filtro intake SERIO (non caxxate)
    - Plenum Spacer
    - Kat metallici (lo scarico centrale-finale rende praticamente ZERO checchè ne dicano)
    - mappa
    RIMANENDO SU MODIFICHE SOFT altrimenti hai di tutto di più, da collettori scarico a salire su cammes sportive, etc..etc......fino a Volumex o kit twin turbo...

    Sulle HR (come la mia) hanno cambiato (oltre al 90% del motore) l'aspirazione quindi
    - filtri migliori sono a pannello tipo BMC o K&R al posto degli originali o gli unici validi alternativi sono gli Stillen Stage III. Ho studiato parecchio, anche qui tanto fumo ma poco arrosto con filtri "cda", appena il motore scalda aspirano aria calda e si hanno decrementi rispetto agli ori, provato al banco da diversi, cerca un po' con google...
    - Plenum non serve/non si può, è tutto modificato è inutile appunto
    - Kat metallici invece sono cosa buona&giusta anche qui !
    - Mappa

    Per mappe che sappia io sono validi (per sentito dire da molti cmq) EMA e VAMA.
    Oppure soluzioni diverse (e per me, ripeto IMHO per MIA testa&gusti, migliori) come Uprev Osiris che funziona via seriale. Questione di gusti/scelte.
    Su questi motori non sperare di avere chessò 50-60 hp da mappe e modifiche soft, per quelli devi andare di Volumex o Turbo !
    Diciamo che un lavoro ben fatto di filtro&kat&mappa ti può dare sui 30hp, chi dice di più....meglio per lui che ci crede !

    Cmq la car cambia molto, diventa più aggressiva e cattiva, non contano solo gli hp ma "come" arrivano !

    Se servono più info chiedi pure !
    Ultima modifica di karletto; 05-09-2010, 18:42. Motivo: Orrori di sintassi !
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta

    Sto operando...
    X