annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto ibride: chi le ha provate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto ibride: chi le ha provate?

Sono andato in un concessionario Honda per avere info sulla nuova Jazz ibrida... e ho scoperto che la Honda ha addirittura piu' modelli ibridi della Toyota!!!
    Jazz, Insight, Civic e un'altra che non mi ricordo.

Pero' i depliant che c'erano al salone sono poverissimi di dati, non si riesce a capire che tipo di ibrido sono, cioe' se vanno anche solo in elettrico, se la commutazione elettrico/benzina è automatica, qual è l'autonomia, la velocità....

Qualcuno ha esperienza si auto ibride? Ne avete mai provate?
    Pare che quest'anno ne usciranno una caterva, come si suol dire!
    ----
    Jumpjack

Re: Auto ibride: chi le ha provate?

provato la insight..........apparte che nn va mai elettrica e basta, ma il motore elettrico aiuta quello a benzina, ho dato un'occhiata al consumo medio, ed è vero che un'auto in prova viene maltrattata, ma 10 al litro mi è sembrato troppo.......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      provato la insight..........apparte che nn va mai elettrica e basta, ma il motore elettrico aiuta quello a benzina, ho dato un'occhiata al consumo medio, ed è vero che un'auto in prova viene maltrattata, ma 10 al litro mi è sembrato troppo.......
      Quanti km ci hai fatto? Il omputer di bordo non credo possa fare grandi calcoli, se ti hanno fatto fare, come a me, 1 km nel traffico...

Cmq ho visto nelle fotocopie di depliant che mi hanno dato al salone che la Jazz va effettivamente in solo elettrico "quando va piano". ma non ci sono dati numerici, e niente sull'autonomia.
      ----
      Jumpjack

Commenta

Honda procuce ibridi di prima generazione....(l'elettrico aiuta il benzina)
        Toyota e' stata la prima a commercializzare auto di seconda generazione....cioe' che vanno anche solo elettrici!!!!
        Quindi Toyota rimane ancora (insieme a lexus) ad avere in gamma versioni full-Hybrid.(prius,auris,rx,ls)
        Ultima modifica di swiftgti; 09-04-2011, 18:31.
        Member of Adriatic Company no. 4 - www.adriatic-company.it
        "SE IN CURVA TI SENTI SICURO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO PIANO,SE SENTI UN BRIVIDO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO FORTE"(Enrico lorenzetti 1911-1989)

Commenta

Dici che posso aiutarti?
          Da possessore di Jazz

In EV (ovvero modalità solo elettrico) la Honda ci va, eccome, solo che in modo differente dalla Toyota. Mentre Toyota spegne completamente l'elettrico, la Honda se lo trascina dietro, ovvero i giri motore restano al minimo ma le valvole vengono sigillate ed i pistoni funzionano come molle "ad aria", ovvero senza consumare nulla (come il cut-off) ma senza però produrre freno motore.

Io posso dirti che al momento, dopo 4.000 km circa, sono a 4.4 lt /100 km in media
          Honda Jazz Forum - Twingo2.it forum - Chrysler 300C italian forum - Volkswagen up! club italia

Le mie ex...Y10>Classe A>Renault Clio>Alfa 156 Sportwagon>Alfa 147->Stilo Jtd>Stilo Abarth>206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart '06>Porsche 944>Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart (x2)>Toyota Yaris>Volkswagen eco up!>MB Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 ('82)>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt ('10)>Citroën GS Spécial ('79)>Lancia Thema 2.0i.e. ('87)>Alfa 145 QV ('95)

...Ora su Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury ('05) & Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost ('18)

Commenta

Originariamente inviato da iamback Visualizza il messaggio
            Dici che posso aiutarti?
            Da possessore di Jazz

In EV (ovvero modalità solo elettrico) la Honda ci va, eccome, solo che in modo differente dalla Toyota. Mentre Toyota spegne completamente l'elettrico, la Honda se lo trascina dietro, ovvero i giri motore restano al minimo ma le valvole vengono sigillate ed i pistoni funzionano come molle "ad aria", ovvero senza consumare nulla (come il cut-off) ma senza però produrre freno motore.

Io posso dirti che al momento, dopo 4.000 km circa, sono a 4.4 lt /100 km in media
            immagino intendessi che spegnie il TERMICO...
            Comunque non capisco proprio a che serve "tirarsi dietro" un motore spento!
            E 22 km/L poi... è davvero triste per un' "ibrida"!
            Questa Jazz mi pare proprio una presa per i fondelli; immagino che ne usciranno tantissime, in questi anni, di auto con "ibrida" nel nome, giusto per vendere di più. Tanto, mica esiste un organismo di controllo autenticità auto ibride!
            Anzi, pure la mia 500 dell'80 era un'ibrida: il motorino di avviamento serviva, in marcia, a caricare la batteria!
            ----
            Jumpjack

Commenta

Hai ragione...ho sbagliato!
              Si "trascina" il termico perché è un sistema molto più semplice del Toyota.

22 km/l in media sono un ottimo risultato per un'ibrida perché devi vedere anche dove li fai quei km.
              Molti pensano all'ibrido che salverà il mondo, iniziate a fare 20 al litro con le auto normali...la presa in giro è forse la tecnologia micro ibrida...

Io ho una media di 22 km/l fatta su 4.000 km, vorrei sapere chi fa altrettanto con un auto a benzina (o anche a gasolio).
              Se poi consideri che metà di questi km sono fatti in città.....

Quello che può fare un'ibrida?

A)

Uploaded with ImageShack.us

Tragitto mio quotidiano di 120 km circa, ho fatto i 3,7 lt/100 km (ovvero 28 km/l) guidando in modo normale
              Tragitto casa-lavoro-tempo libero-casa, collinare / pianeggiante, diciamo un 30% circa città.

B)
              YouTube - Honda Jazz Hybrid

Giro in modalità Econ on, clima acceso ed impostato su 20 gradi, cambio in drive, guida attenta...solo 5 km con notevole utilizzo dell'EV, 2.0 l/100km.
              Honda Jazz Forum - Twingo2.it forum - Chrysler 300C italian forum - Volkswagen up! club italia

Le mie ex...Y10>Classe A>Renault Clio>Alfa 156 Sportwagon>Alfa 147->Stilo Jtd>Stilo Abarth>206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart '06>Porsche 944>Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart (x2)>Toyota Yaris>Volkswagen eco up!>MB Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 ('82)>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt ('10)>Citroën GS Spécial ('79)>Lancia Thema 2.0i.e. ('87)>Alfa 145 QV ('95)

...Ora su Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury ('05) & Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost ('18)

Commenta

L'ibrida che comprero' io fara' infiniti km con 1 L , perche' la Prius III avrà 20 km di autonomia in solo elettrico e io per andare e tornare da lavoro devo farne 16.

Pero' non ho capito come misurano i km/L di un'ibrida che va anche in solo elettrico.... Fanno una media tra quando va in solo elettrico e quando va a benzina? Quindi 22 km/L sarebbe la media tra 0 Km/L e i consumi in solo-benzina?
                ----
                Jumpjack

Commenta

La Prius V3 in modalità solo elettrico fa 2km....fatti un giro sul forum ibrido (ah, costa circa 10.000 € in più della Jazz/Insight)

La Prius PlugIn ne farà più, ma costerà ancor di più (quando uscirà) e la ricarichi a casa, oltre che con il termico.

I Km/l li misura in base a quanta benzina consuma...quando va solo in elettrico consumo = 0 ma i km aumentano...alla fine ti dice chiaramente quanto consumi.

Commenta

Pensavo che III e Plugin fossero lo stesso modello... Quindi invece la Plugin sarebbe un "IV"?
                    E poi certo che costa di più, e un'ibrida per davvero!
                    ----
                    Jumpjack

Commenta

Sto operando...
                    X