annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bella max... veramente bella!

Appena monto anche i miei di cerchi, posto le foto Speriamo vengano bene

Per le pinze rosse, mi aveva detto che per farle durare nel tempo bisogna farle smontare e poi hanno bisogno di un trattamento chiamato Sabbiatura... e poi fatte con la vernice ad alta resistenza al calore!
    Tutto questo per non farle diventare nere con quell'effetto di rosso opaco scuro che sembra cotto al forno a legna...

CHE DITE? ...

Un saluto!

^f4sT^
    "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mind12
      belli anche se non sono il mio ideale di cerchi

io le ho fatte le pinze rosse...ti consiglio la vernice della foliatec,basta smontare i 4 cerchi e col pennello viene che è una meraviglia,anche un mio amico ce le ha fatte con quella vernice da un paio d'anni e sono ancora li belle come il sole....
      non usare le vernici spray perche in primo luogo o nastri tutti i pezzi a rischio o devi smontare completamente la pinza e poi la spray non ha le stesse proprietà di quella a pennello...in un oretta e mezza le ho fatte tutte...son molto contento

Qual'è il tuo ideale di cerchi ?

Se le faccio rosse le faccio fare dal Balduzzi, come mi ha fatto quelle del vecchio GTV.... che sono durate una vita !!!!
      Secondo me, per fare un bel lavoro, bisogna smontare le pinze.... magari quando metto i freni baffati e forati.....
      Pavia Tuning- Visita il sito ufficiale. -

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
        Bella max... veramente bella!

Per le pinze rosse, mi aveva detto che per farle durare nel tempo bisogna farle smontare e poi hanno bisogno di un trattamento chiamato Sabbiatura... e poi fatte con la vernice ad alta resistenza al calore!
        Tutto questo per non farle diventare nere con quell'effetto di rosso opaco scuro che sembra cotto al forno a legna...

CHE DITE? ...

Un saluto!

^f4sT^
        grazie!!!
        ma, per ora, non gli ho ancora montati... per ora è solo un fotomontaggio!!
        Penso che, tra motorizzazione e tutto, li monterò intorno alla metà di giugno.....
        Sto preparando anche il fotomontaggio dell'assetto.....

E' vero.. per verniciare le pinze bisogna smontarle e usare vernice ad alta resistenza al calore... come quella che Balduzzi ha usato quando mi aveva fatto le pinze della vecchia GTV e aveva dipinto il coperchio copripunterie.....

^f4sT^ ... quanti KM hai fatto fino ad ora ?
        Io 7000!!!! (e mi è arrivata intorno al 20 marzo ...... )

Ciaoooo

Max

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

Bella max... veramente bella!

che cerchi monti ????
          E che misura ?

Io ho deciso per i 205/45 R17 su cerchio 7,5x17 così praticamente non perdo quasi prestazioni (solo uno 0,8% in meno ... non dovrebbe sentirsi molto.... speriamo....) e ho anche a disposizione un bel po' di gomme (dalle nuove RE050 della Bridgestone, alle Dunlup SP9000, alle Pirelli Pzero giallo, alle Yoko A539... insomma ci sono più possibilità....)
          Io penso di montare le Dunlup SP9000.. che ne dite ?

Con i 215/45 si perdeva troppo e con i 215/40 avevo paura ad andare in giro... poi, la spalla così bassa sta bene quando il cerchio sta praticamente sotto al passaruota.... l'assetto non so se lo farò.....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Max0372
            Qual'è il tuo ideale di cerchi ?

Se le faccio rosse le faccio fare dal Balduzzi, come mi ha fatto quelle del vecchio GTV.... che sono durate una vita !!!!
            Secondo me, per fare un bel lavoro, bisogna smontare le pinze.... magari quando metto i freni baffati e forati.....
            questo è il mio ideale....razze strette dove si vedono molto i dischi e le pinze

guarda,fidati di me.....le pinze fattele da solo (amenoche non spendi poco e niente a farle fare)
            io le ho verniciate completamente,senza fare alcun tipo di sbavatura e (postero anche le foto) è perfetta a prova di idropulitrice e intemperie....

io montero dei 215/45-17...canale 7.5...escludo la spalla da 40 perche non conviene,almeno con le strade di brescia e provincia...
            per i pneumatici mi son trovato troppo bene con le RE720 bridgestone e credo monterò le S03....tentare altro non mi interessa,vado sul sicuro
            MY Z ON MY350Z.COM
            w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
            MY EX CELICA GALLERY

Commenta

• we raga...perche non postate un po di foto serie di celica tunizzate????
              MY Z ON MY350Z.COM
              MY EX CELICA GALLERY

Commenta

• Allora Max, per quanto riguarda i Km io l'ho presa a fine gennaio e ne ho fatti circa 5.000

Per quanto riguarda la misura dei pneumatici mi stai facendo preoccupare un pò... anche al Cetoc Mi dissero che non perdevo molto e che a culo non si sarebbe neanche sentita la differenza ecc.... e ora te dici che si perde troppo Comunque come avrai capito ho preso le 215-45-17 ... ma te l'ha detto balduzzi? Che perdite dovrei accusare?

PORCA LA TROIA....

Commenta

Allora Max, per quanto riguarda i Km io l'ho presa a fine gennaio e ne ho fatti circa 5.000

Per quanto riguarda la misura dei pneumatici mi stai facendo preoccupare un pò... anche al Cetoc Mi dissero che non perdevo molto e che a culo non si sarebbe neanche sentita la differenza ecc.... e ora te dici che si perde troppo Comunque come avrai capito ho preso le 215-45-17 ... ma te l'ha detto balduzzi? Che perdite dovrei accusare?

PORCA LA TROIA....

Mah... degli altri mi fido un po' poco.... ti dirò.. con me continuano ad insistere sui 18.. ma secondo me è troppo!!!!
                  Certo l'aspetto estetico conta ma, per me, contano sopratutto le prestazioni e una macchina utilizzabile (quasi) sempre!!!

Inoltre continuano a dirmi che il motore della TS sotto non va assolutamente ma a me non sembra proprio: sarà per via del peso ridotto, sarà per via delle marce corte... ma la mia va via bene dai 2000 giri in su!!!!
                  Inoltre, se passeggio, vado in sesta a 2000 giri e non consuma un cavolo!!!!
                  Certo sopra ai 6000 è un'altra cosa.. ma è ben utilizzabile anche sotto!!!
                  Figurati che un meccanico mi ha detto che sotto "è un motore INESISTENTE!!!" ... mah...

La gomma da 215/45 R17 dovrebbe farti perdere sui 2,5% di prestazioni ... mah: io ho un mio amico che con il tyre calculator perdeva circa il 3,1% sul modello precedente e mi ha detto che gli sembrava che la macchina non andasse più!!!!
                  Certo la T20 e la T23 sono due macchine differenti.. però....

Io sono già in menata per lo 0,8% di perdita che dovrebbe accusare.... sarebbe corretto studiare anche che tipo di gomma mettere per non avere ulteriore perdita.... sarà meglio una gomma più morbida o una gomma un filino più dura ?

Comunque col tyre calculator puoi farti una idea delle perdite ma, secondo me, dipende dal peso del cerchio, dalla dimensione del canale ecc....

L'unica cosa che mi ha detto Balduzzi è che col cerchio da 17" i freni, secondo lui, potrebbero sembrare un po' troppo piccoli e inoltre cambia il comportamento, anche se solo leggermente, in frenata!!
                  Ha detto che i progettisti studiano freni leggermente più grandi quando si montano i 17"!!!!
                  Naturalmente perchè il cerchio ha un diametro maggiore e, per non allungare la frenata, ci vogliono dischi leggermente più grandi!!!
                  Ultima modifica di Max0372; 02-06-2003, 21:19.

Commenta

• jack coi 18 (e tutta l'aerodinamica che ha) è riuscito a fare un 0-100 in 7 netti misurati col suo apexi....
                    bo
                    MY Z ON MY350Z.COM
                    MY EX CELICA GALLERY

Commenta

• Ecco cerchi e pneumatici montati

Eccomi, allora esteticamente fanno la loro porca figura e non sono coatti
                      Per quanto riguarda le prestazioni,l'effetto ballerino che aveva la celica in curva non c'è +... e di questo sono contento come un maledetto per le prestazioni perse, non mi sembra che chissà che cosa è cambiato, cioè la macchina dà un effetto di pesantezza a terra... ma quello è per il fatto che la spalla è da 45 invece che da 50 su cerchio da 17 e diciamo anche il canale da 8 però da quanto avevo letto chissà che mi aspettavo... io stanotte non c'ho dormito,mi sognavo le fiat panda che mi passavano davanti e le opel agila che mi salivano sopra con le seat marbella che mi strombazzavano dietro per farmi spostare ...
                      Comunque dopo la provo meglio e vi dico meglio, comunque per quanto riguarda la guida cittadina non mi sembra di aver perso nulla

Un saluto!

^F4sT^

Commenta

Sto operando...
                      X