annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota supra mark3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toyota supra mark3

    Nel maggio del 1986, Toyota è pronta a rilasciare la sua versione successiva del Supra. I legami tra la Celica e Supra sono stati tagliati, erano ormai due modelli completamente diversi. La Celica cambiato trazione anteriore, mentre la Supra mantenuto la sua piattaforma a trazione posteriore. Anche se la Mark II e Mark III aveva progetti simili, il motore è stato aggiornato ad un più potente 3,0 da 200 CV (149 kW) in linea 6. Anche se disponibile solo in assetto aspirati a 1986,5, una versione turbo del motore è stato introdotto per l'anno modello 1987. La Supra era ormai legati meccanicamente al Soarer Toyota per il mercato giapponese.

    Il nuovo motore Supra Mark III, la Toyota 7M-GE, è stato il motore di punta dell'arsenale di Toyota. Entrambe le versioni del motore conteneva 4 valvole per cilindro camme in testa e doppia. Il turbo 7M-GTE motore era distributore-meno prima Toyota motore offerto negli Stati Uniti, che ha utilizzato pacchi bobina seduto sulle copertine camma e un sensore di posizione a camme azionato da camme di scarico. [12] E 'stato dotato di un turbocompressore CT26 ed è stata valutata a 230 CV (172 kW) a 5600 giri mentre il aspirato 7M-GE motore è stato valutato a 200 CV (149 kW) a 6000 giri. Ulteriore affinamento del modello turbo aumentata potenza a 232 CV (173 kW) e 254 £ · ft (344 Nm) a 1989. Ciò era dovuto principalmente ad una riprogettazione della wastegate.

    A causa di un errore di grandi dimensioni nelle specifiche bullone testa fabbrica della coppia, tutti questi motori avuto gravi problemi con le guarnizioni testa soffiato. Toyota non ha emesso un richiamo per uno qualsiasi dei veicoli interessati. Il problema potrebbe essere facilmente risolto sostituendo la guarnizione della testa e del serraggio dei bulloni della testa di £ 75 · ft (102 Nm) di coppia. Tuttavia, a causa della mancanza di un richiamo o bollettino servizio appropriato, il problema potrebbe ripresentarsi guarnizione della testa se è stata sostituita la guarnizione e le viti sono state riserrati alle specifiche errate manuale di servizio. Con i bulloni testa serrati correttamente, altrimenti i motori sono stati estremamente durevole.

    L'aspirato è venuto come problema di serie con la trasmissione manuale W58. Le versioni turbo incluso il più robusto R154 cambio manuale. Entrambi sono stati disponibili con l'opzione a 4 marce automatico A340E.

    La terza generazione di Supra ha rappresentato una grande quantità di nuove tecnologie. Nel 1986, le opzioni disponibili per la Supra incluso ABS a 3 canali e TEMS che ha dato i 2 impostazioni del driver che ha colpito il ammortizzatori, un terzo è stata automaticamente attivata, al WOT, brusche frenate e manovre ad alta velocità. HKS anche fatto un "Controller TEMS" per hackerare il sistema e attivare al volo, anche se i controllori sono ormai quasi impossibili da trovare.

    ACIS (Acoustic Controlled Induction System), un metodo per controllare gli impulsi di compressione dell'aria all'interno della tubazione di aspirazione per aumentare la potenza, era anche una parte dell'arsenale tecnologico il 7M-GE. Tutti i modelli sono dotati di doppio sospensioni anteriori a quadrilatero e posteriori. Una targa in alto è stato offerto insieme ad un power metal tettuccio scorrevole (aggiunto nel '91).

    Totale Supra MkIII prodotta: 108.565La terza generazione Supra è stato introdotto durante la seconda metà del 1986 come un modello free standing, si separa ufficialmente dal Celica. Considerando che la Celica è diventato un disco anteriore coupé ruota lo sport, la Supra conservato la sua immagine come una vettura a trazione posteriore ruote sport / GT. La Supra nuovo continuano a muoversi alto livello e diventare una vetrina per la tecnologia Toyota. Originariamente prevista come modello 1986, ha causato ritardi di produzione del modello realmente introdurre la metà dell'anno. La nuova Supra è stata alimentata da un 3.0 litri DOHC in linea sei cilindri potenza di 200 CV. Notevoli caratteristiche incluso una sospensione a comando elettronico indipendente (chiamato Suspension Toyota elettronica modulata - TEMS), e un tetto rimovibile Sport-pannello (in alto Targa).

    Produzione: 33.283 [13]Il primo Supra Turbo è stato introdotto nel 1987. L'inter-raffreddata, la versione turbo del 3.0 litri 6 cilindri in linea potenziato potenza a 230 CV e 246 £ · ft (334 Nm). Il modello Turbo incluso anche un radiatore dell'olio motore e spoiler posteriore integrato. Il pacchetto sportivo, che era di serie sulla Turbo e optional sul modello base, incluso un differenziale a slittamento limitato (LSD), TEMS, e lavafari. Un nuovo Anti-Lock Braking System (ABS) è opzionale per entrambi i modelli.

    Produzione: 29.907 [13]

    [Modifica] 1988

    Non è cambiato molto per l'anno 1988, con l'eccezione della caduta di due tonalità di vernice marrone esterno. Il turbo luce stop spoiler cambiato da una piazza, a una forma trapezoidale. Modello di seggiolino è stato cambiato dalle piazze alle linee, e "foglio" sul controllo del clima e commutatori cambiato dalla luce al grigio scuro.

    Produzione: 19.596 [13]

    [Modifica] 1989

    Durante l'anno del 1989, modifiche al attuatore wastegate, percorso di alimentazione e di gestione del motore compensate altri 2 CV (1 kW) del modello turbo. Il motore montare e coppia sono stati anche cambiati alla fine del 1989, con la data esatta non è nota al momento della stesura. Le modifiche apportate alla traversa e monta fatto per ospitare il motore 1JZ per i modelli in Giappone. Fortunatamente, questo ha anche consentito il motore 2JZ da mettere in quanto entrambi utilizzano i supporti del motore stesso, tuttavia il cablaggio deve essere ancora capito. Lo stampaggio del corpo di protezione è stato cambiato anche togliendo l'armatura in acciaio. Ciò ha reso il più leggero stampaggio e impedito il problema ruggine sugli anni precedenti. Il "pacchetto bianco" è stata introdotta anche, con stampaggio pasta bianca e cerchi bianchi. Scelte degli interni sono stati limitati al blu e bordeaux solo. Diversi da quelli cosmetici pura, non c'era nulla di diverso da altri modelli. Tutti i modelli hanno ricevuto le cinture di sicurezza posteriori a 3 punti per sostituire due anni precedenti 'punto di cinture addominali. Nuovi gruppi ottici posteriori, paraurti anteriore integrato con griglia inferiore (in contrasto con griglia rimovibile degli anni precedenti '), specchietti laterali, frecce, griglie superiore, fendinebbia, volante, pannelli delle porte, climatizzatore, interruttori finestra e cornici, e stereo. L'aggiunta di appendiabiti su B-colonna e la rimozione delle tasche dei sedili posteriori completano i cambiamenti interni. Modelli turbo ha ricevuto tre pezzi con spoiler integrato luce stop a LED. 1989 ha segnato anche la fine del lavafari negli Stati Uniti e SuperMonitor; un sistema avanzato offerto da in grado di calcolare miglia in grado di essere percorse in corso del serbatoio, la capacità di controllare i codici dei veicoli dall'interno della cabina, tra le altre caratteristiche Toyota.

    Produzione: 14.544 [13]

    [Modifica] 1990

    Per l'anno 1990 modello, inclusi i cambiamenti più grandi laminato protettivo davanti alle ruote posteriori, inferiore Redline (per la manovella più pesante con cilindri 2 e 5 controbilanciato), il volante ridisegnato con cruise control trasferita in un fusto sul lato destro. Oltre a una spia airbag e airbag su cruscotto, c'era anche un restyling del pannello di sinistra interruttore laterale, che ha sostituito uno degli slot moneta con il dimmer. Cruscotto inferiore è diventato un design a due pezzi, che era anche molto più pesante di quello precedente pannello pezzo a causa di un cambiamento di materiale. Infine la leva di memoria sul piantone dello sterzo è stato rimosso.

    Produzione: 6419 [13]

    [Modifica] 1991

    1991-1992 Toyota Supra (US)
    Per l'anno 1991 modello, il design dei cerchi è stato cambiato a 5 razze. Entrambi i modelli indossavano 16x7 cerchi in lega di alluminio che sono stati dotati di pneumatici 225/50/16 e full-size ricambi su ruote in acciaio. Stampaggio corpo cambiato di colore per adattarsi meglio l'esterno, però (esclusi i veicoli dotati pacchetto bianco), assetto è rimasto non verniciata. Il fronte emblema "Supra" è stato cambiato anche il simbolo ovale corrente aziendale Toyota. Il tachimetro è stato anche rivisto, e comprendeva più linee nel tachimetro, che sono stati rimossi nel 1989, ma ancora non ha avuto il maggior numero (una riga per mph) di 86,5-1988 modelli. Nuova ombra degli interni colori grigio e rosso intenso sono stati introdotti, che ha segnato la fine del grigio medio, marrone e bordeaux. Blu è diventato disponibile solo sui pacchetti bianco, e quelli con vernice blu. Borgogna è stato sostituito con il bianco pacchetto di solo rosso scuro. Ogni colore della carrozzeria altre ricevuto un'ombra grigia, con interni in pelle mantenendo medie sedili grigio e inserti interni. Altoparlanti anteriori sono stati modificati da 4 "a 6.5" e il coperchio altoparlante è stato anche ingrandito per accogliere loro.

    Produzione: 3623 [13]

    [Modifica] 1992

    Per il 1992 gli interni in pelle grigio ombra ricevuto sedili nero e inserti. Non modelli turbo perso la possibilità di un top targa e un subwoofer opzionale nuova era disponibile. Subwoofer attrezzata Supras fatto senza i bidoni posteriore, e di legno "consiglio pavimento". Invece tappeto posteriore è stato modellato per ruota di scorta e ci fu un taglio per l'alloggiamento woofer.

    Produzione: 1193 [13]

    [Modifica] JZA70 e GA70

    La Supra è disponibile anche in due non esportare i modelli in Giappone, il JZA70 con un 2,5 L 280 CV (206 kW) twin-turbo 1JZ-GTE, noto come 2,5 GT Twin Turbo (JZA70), e la GA70 con un 2.0 L 210 CV (154 kW), turbo twin-1G-GTE e non turbo 1G-GEU.

    Una versione speciale del 1JZ-GTE attrezzata JZA70, il 2.5 Turbo R Gemelle, aveva i sedili Recaro nero / grigio, un differenziale Torsen, bretelle aggiuntivi per montare il differenziale, sospensioni Bilstein e molle maggiorati, volante e pomello del cambio Momo e la congruenza rivestimenti interni . Questo è stato il più veloce versione di produzione di fabbrica del Supra Mark III, in esecuzione 13.8sec 1 / 4 miglia. Questo modello ha una opzione per ABS ed è stato il più leggero di tutti i Mark III Supras. La più rara di tutte JZA70 è il Twin limitata Turbo, anche se ha lo stesso pacchetto motore dei modelli Doppia R Turbo è venuto standard con tetto apribile (mentre JZA70 R non offrono questa opzione), digitale lettura cruscotto, pieno interni in pelle e la finestra opzionale protettori di tenuta e ABS.

    [Modifica] A Turbo

    Il Turbo-A è stata l'evoluzione del modello di Toyota per il Gruppo A campionati vetture turismo in tutto il mondo, che ha richiesto un minimo di omologazione corsa di 500 che sono stati venduti solo in Giappone ed è stato prodotto tra agosto e settembre 1988. Alcune differenze esistenti tra la standard e la Supra Turbo-Un modello sono entrambi cosmetici e alcuni meccanici. Il motore fornito con una testa particolare che aveva avvolge valvola di meno, e tagliare spazio per camme ascensore più alto. Il turbo era un induttore più grande, l'intercooler aveva altre righe di tubi passano, le tubazioni intercooler era più grande di diametro, ed aveva un corpo farfallato 65 millimetri, invece dello standard 7M-GTE formato 60mm. La gestione del combustibile utilizzato un sistema MAP, invece ot lo standard Karmen Vortex AFM. Il paraurti anteriore, e il 3-pezzo spoiler e gruppi ottici posteriori sono stati utilizzati su tutti i mercati giapponesi, mercato degli Stati Uniti, e dei veicoli altro mercato a partire dal 1989, invece del tipico 86-88 set. Il naso frontale presenta però un ulteriore "Turbo Un condotto" per aggiungere il flusso d'aria per gli scambiatori di calore. Anche unica era il lato adesivo e posteriore badging '3 0,0 GT Turbo A 'e una verniciatura nero (da 500 del codice vernice nera sono 202). Il vano motore è dotato di un 266 CV (198 kW) 7M-GTEU. Tutti i Turbo-Come è venuto serie con interni in pelle grigio dotato di Momo di origine volante e pomello del cambio.

    La vettura non ha vinto altrettante gare come sperato, essendo un 3.0 L è stata costretta a correre con più peso dove la R32 Skyline GTR non ha avuto la stessa restrizione e fu presto fuori moda da quest'ultimo, quando ha fatto il suo debutto nel 1990. Per la Toyota JTCC sarebbe nel 1991, passare alla corsa Levins Corolla nella categoria inferiore fino all'ultimo anno della serie nel 1993. Tuttavia, in meno racing 'limitato' ha fatto decisamente meglio.
    non la si può capire se non la si possiede! Toyota Supra

  • #2
    Re: Toyota supra mark3

    Mark III Quick information by Chassis code

    -sigla motore

    -anno di produzione

    -tipo motore

    -Potenza

    -coppia

    -Transmissione

    -paese



    MA70

    -May 1986 – May 1993

    -2,954 cc (2.954 L; 180.3 cu in) Toyota 7M-GE I6

    -200 hp (149 kW; 203 PS)

    -196 lb·ft (266 N·m)

    -5-speed W58 manual
    - 4-speed A340E automatic
    CAN EUR USA



    2,954 cc (2.954 L; 180.3 cu in) 7M-GTE turbo I6

    230 hp (172 kW; 233 PS)

    240 lb·ft (325 N·m)

    5-speed R154 manual
    4-speed A340E automatic
    CAN EUR JPN USA



    GA70

    May 1986–1992

    1,988 cc (1.988 L; 121.3 cu in) 1G-GEU I6

    160 hp (119 kW; 162 PS)

    130 lb·ft (176 N·m)

    5-speed W58 manual
    4-speed A340E automatic
    JPN



    1,988 cc (1.988 L; 121.3 cu in) 1G-GTE twin-turbo I6

    205 hp (153 kW; 208 PS)

    180 lb·ft (244 N·m)

    5-speed W58 manual
    4-speed A340E automatic
    JPN



    JZA70

    1990–1993

    2,491 cc (2.491 L; 152.0 cu in) 1JZ-GTE twin-turbo I6

    276 hp (206 kW; 280 PS)

    268 lb·ft (363 N·m)

    5-speed R154 manual
    4-speed A340E automatic
    JPN

    Scusate per la traduzione che non si capisce molto perchè google nn funziona a dovere è un pò ignorante hehe!!
    non la si può capire se non la si possiede! Toyota Supra

    Commenta


    • #3
      Re: Toyota supra mark3

      Tu hai una Jza70 con 1JZ-GTE?


      Commenta


      • #4
        Re: Toyota supra mark3

        no magariii!! purtroppo ho una 7mgte con una garrett t67 e altre kosette!!
        non la si può capire se non la si possiede! Toyota Supra

        Commenta


        • #5
          Re: Toyota supra mark3

          se vuoi vedè le foto stà su autoscout24.it lunika foto ke devo kambiare è quella del motore ke non è più kosi infatti domani la scatto e la rimetto kome è ora li era ancora originale!!
          non la si può capire se non la si possiede! Toyota Supra

          Commenta


          • #6
            Re: Toyota supra mark3

            Credo di essere stato tra i pochi fortunati a vedere in concessionaria le Supra ufficiali per l'Italia.

            Commenta


            • #7
              Re: Toyota supra mark3

              mi sa di si

              Commenta

              Sto operando...