annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

civic,generazioni a confronto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• civic,generazioni a confronto

salve gente
    volevo chiedere qualche informazione sulle differenze tra la civic eg6 e la successiva ek.
    parliamo di doti telaistiche,peso,motorizzazioni,reperibilita' ricambi e parti after ecc...un po' tutto insomma...

soprattutto vorrei capire,perche' si parla sempre molto bene della eg6 mentre la ek non mi sembra cosi' tanto considerata.

grazie anticipatamente...considerate in quanto ad honda sono una capra ignorante
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Re: civic,generazioni a confronto

nessuno..?
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

io so solo che tra gli hondisti regna la legge EG>EK.....il motivo per cui una EG VTi sia superiore a una EK VTi non l'ho mai capito......dovrebbe intervenire qualche civic driver per illuminarci

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        salve gente
        volevo chiedere qualche informazione sulle differenze tra la civic eg6 e la successiva ek.
        parliamo di doti telaistiche,peso,motorizzazioni,reperibilita' ricambi e parti after ecc...un po' tutto insomma...

soprattutto vorrei capire,perche' si parla sempre molto bene della eg6 mentre la ek non mi sembra cosi' tanto considerata.

grazie anticipatamente...considerate in quanto ad honda sono una capra ignorante
        La EG è la 5° generazione.
        La EK la 6° generazione.

Non entro nello specifico, ma la EG è stata davvero un capolavoro, la EK seguiva cmq a ruota. Caratteristica principale di entrambe le serie il cambio, un cambio che non aveva rivali nemmeno in autovetture che costavano 10 volte di più.
        Da quel che ricordo la EG è più leggera, la EK ha un assetto più rialzato e, forse, più comoda nell'uso giornaliero, un pò appesantita però dai numerosi meccanismi di sicurezza. Sono le due "ultime" grandi Honda cmq. La serie successiva, la 7, fu autentico fiasco. Fortunatamente le cose tornarono a migliorare con l'ultima serie (la 8, di cui sono possessore), ma oggettivamente EG ed EK sono gli ultimi capolavori.

Come parti di ricambio ti consiglio di farti un giro su Ebay o da qualche ricambista della tua zona per capire cosa si trovi più facilmente.

Qui trovi quasi tutte le motorizzazioni:
        http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_C..._generation%29
        http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_C..._generation%29

Commenta

EG:
          spartana
          bassa
          guida più da "kart" già con l'assetto OEM
          bagagliaio scarso

EK
          meglio rifinita
          più alta, sia come spazio interno, che come baricentro
          bagagliaio degno

Dicono che l'EG sia meglio se vuoi un'auto più da track day e da divertimento a scapito della praticità e versatilità nell'uso quotidiano.
          Viceversa con l'EK.

Commenta

La ek4 essendo più nuova è migliore a livello di telaio, più rigida.
            E' anche un pò più "macchina" rispetto alla eg6, è più comoda e più spaziosa, la eg6 è proprio spartana.
            E' un pò più pesante della Eg6 (50-70kg dipende dall'allestimento), da stock va leggermente più l'eg6.

Sono entrambe valide, esteticamente secondo me è 100 volte più bella la eg però

Il motore è lo stesso, e di ricambi se ne trovano parecchi per entrambe. Volendo si trovano ancora anche i ricambi originali alla Honda
            Ultima modifica di DJ Matty; 16-02-2012, 09:38.
            ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

eg6 rulez.

apparte gli scherzi, io personalmente la trovo esteticamente più bellina, più gratificante da guidare e soprattutto ha un abitacolo più spartano, con qualche accorgimento è veramente racing ahah

Commenta

Eh,si la 7à gen è stata una merda>l'EP3 era un cesso meglio un 2.2 turbodiesel.Di Honda hai capito tutto,complimenti!
                NO NAFTA - NO PLASTICA
                GIRLS,CARS & LOUD GUITARS
                LIGHTER IS FASTER,FASTER IS BETTER!!!

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                  La ek4 essendo più nuova è migliore a livello di telaio, più rigida.
                  E' anche un pò più "macchina" rispetto alla eg6, è più comoda e più spaziosa, la eg6 è proprio spartana.
                  E' un pò più pesante della Eg6 (50-70kg dipende dall'allestimento), da stock va leggermente più l'eg6.

Sono entrambe valide, esteticamente secondo me è 100 volte più bella la eg però

Il motore è lo stesso, e di ricambi se ne trovano parecchi per entrambe. Volendo si trovano ancora anche i ricambi originali alla Honda
                  in honda per la eg6 ancora si trova tutto, il problema che ogni pezzo supera il valore dell'auto e i tempi di attesa sono lunghissimi
                  esempio... qualche settimana fà sono stato tamponato e alla honda per il paraurti nuovo volevano 707 euro e dovevano spedirlo dal belgio
                  alla fn3 il paraurti dietro sempre originale l'avevo pagato la metà

soltanto i 2 bottoni dietro che uniscono il vetro ai pistoncini.. 45 euro scontati...
                  invece per la ek i prezzi sono molto + bassi..

la ek è l'unica civic che non mi piace, la eg tra tutte le serie è la + bella esteticamente e divertente da guidare
                  Ultima modifica di AlbCo; 16-02-2012, 21:40.

Commenta

AlbCo però parliamo di ricambi originali, penso che per tutte le auto se li prendi originali i prezzi siano fuori dal mondo. Io per la Eg li prendevo compatibili a prezzi normali (non bassi, normali) per quello che riguarda la carrozzeria, per la meccanica mi sono sempre affidato ad internet e compravo all'estero.

Ma lo facevo con la Civic come lo faccio con il muletto daily drive che ho oggi.

Tornando al tema: come ti hanno ben detto sopra la Eg è più spartana, la Ek ha qualcosa in più come comodità e rifiniture ma in difetto pesa qualcosina in più e da stock va un pelino meno.

Io avevo la Eg e ne sono rimasto innamorato, l'ho venduta per necessità ma non passa giorno che non pianifichi per tornare a piazzarci il deretano.
                    Ultima modifica di Spampy85; 17-02-2012, 07:27.
                    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Sto operando...