Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

    DUE PICCOLE NOTE PRE POST!
    1 - come mai se cerco su google alcune cose sull'elaborazione trovo dei thread di questo forum, ad esempio sulla 200SX, ma se vado in questa specifica sezione vedo 9 thread e basta?
    2 - ho postato anche sul Nissan club un thread identico quindi se vi sembra di averlo già letto perché lo frequentate sono sempre io più pareri raccolgo meglio è, ringrazio in anticipo!

    -----------------------------------

    Ciao a tutti. Premetto che sarà un post lungo(credo, adesso vediamo quanto scrivo ) perché ho un milione di domande.

    Vi spiego la mia situazione. Ho 24 anni, sono di Verona e ho sempre guidato una Renault Clio 2(originalissima) di famiglia.
    Ora per tutta una serie di motivi dovrebbero, forse, arrivare dei soli con i quali vorrei comprarmi la prima, vera auto "mia".

    Siccome le macchine che si vedono ogni giorno nel traffico mi fanno non schifo, ma di più, ho sempre sognato di prendere qualcosa di "sportivotto". Premettendo che sono un motociclista(felice e fiero possessore di un CBR 600 RR) e di auto non so niente sono andato a chiedere al mio amico che segue la scena tuning, drifting, cazzi e mazzi e che è appassionato di auto in generale.

    Premettendo che il budget massimo INIZIALE credo sia intorno ai 15000 euro mi ha indirizzato su due modelli in particolare: Nissan Skyline e Silvia.
    Ho guardato su Autoscout24 e ce ne sono un tot per entrambi i modelli(anche se mi ha spiegato non specificano che Silvia sono, che Skyline sono se GTS, GTR, GTS con kit GTR e bla bla ma che mi aiuta lui in caso per capirci sugli annunci) però ho visto che con le Skyline sarei già fuori budget. A me piacerebbe che fosse sportivotta ma non devo usarla per le gare quindi piuttosto che spendere 11-15mila euro per una Skyline già con kit estetico e menate preferirei di gran lunga una Silvia base base, tenuta bene, con interni neri(unica richiesta) e con il resto dei soldi prendere kit estetico, alettoncino, ricolorarla come piace a me, cerchi, volante e sedili Sparco per farla un filo più "racing"(magari uno scarico?).

    Non mi interessano drift, guadagni di prestazioni o menate simili. È l'auto che devo usare "tutti i giorni" anche se poi in casa di auto ne abbiamo tre quindi se devo fare autostrada per altri motivi ho la fida Clio 1500 Turbodiesel per riasparmiare o una soluzione a metano..insomma, è sia una prima auto che un mezzo sfizio visto che ora ho ancora margine per usare auto che ho in casa.

    Per farla breve ho le seguenti domande che numero perché così possiate rispondermi a una, a tutte o mandarmi a cagare perché scrivo troppo Afro

    1) Tra le due Skyline o Silvia? Perché? Le mie congetture sono giuste? (dimenticavo! Ho amici carrozzieri e meccanici ma siccome non ho fretta se compro, per dire, un bodykit dal giappone voglio imparare a montarmelo io e fare tutto quel che posso fare da solo o insieme a loro per imparare..quindi diciamo che c'è tempo e che vorrei lavorarci per sentirla veramente mia, a comprare e far installare con i soldi sono buoni tutti)

    2) quale? L'unica cosa che distinguo ora è il fatto che in Giappone si chiama 180SX, 200SX qui e 280SX in America..basta. Ah e ch alcune hanno i fari "a uscita" che mi fanno schifo a dir poco e altre no. Poi leggendo sul forum e sul sito in home vedo che ci sono edizioni speciali, modelli "Kukuoi" o qualcosa del genere per la S14 eccetera..quindi, quale mi consigliate? Perché? Come faccio a scoprire bene bene tutte le differenze per capire qual'è la più adatta a me?

    3) sto sognando o posso farlo qui in Italia? Ovvero, premettendo che non sono un tamarro che vuole cerchi e gomme impossibili posso montare quelle parti stando nel mio budget(le auto su Autoscout vanno dai 4000 ai 15000 euro per quelle già preparate usate per drift o altro) e soprattutto senza che rompano? Io vengo dal mondo moto dove tecnicamente anche una pedana arretrata può essere motivo per sequstrare il mezzo..credo che esteticamente non facciano rogne ma posso, per dire, montare uno scarico che si faccia sentire stando nel legale?
    Kit estetici(spoiler e mini) tipo questo me li posso far arrivare o è fantascienza? http://cdn.speedhunters.com/wp-conte...Desktop-02.jpg

    4) Perché la gente tiene un'auto così vecchia? Che poi, "vecchia"..intendo, come mai queste Nissan e auto giapponesi simili vanno ancora tantissimo? A me piacciono un sacco, davvero, e sia Skyline che Silvia mi fanno impazzire per la forma naturalmente sportiva ma mi domando, e questa è solo una curiosità, se non sono uscite auto in questi quasi 20 anni che competano con queste per quanto riguarda modifiche e quant'altro. Seguo il canale YouTube e Facebook dell'HellaFlush japan per dire e ce ne sono davvero un sacco, possibile che nel 2013 la gente cerchi ancora queste auto e le preferisca ad altre? Qual'è il motivo?

    5) ci sono altre indicazioni che sapreste darmi ora come ora su questo progetto? Cosa che devo necessariamente sapere? Cose che NON devo fare o alle quali devo stare attento?

    Ho scritto tanto e sono sicuro che mi sono dimenticato qualcosa..mi verrà in mente. Intanto ringrazio tutti in anticipo e attendo il vostro parere Smiley

  • #2
    Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

    Dunque.... a prescindere che mi piace come ti sei presentato e che quindi "mi stai gia simpatico"!!!
    E che inoltre , come me,hai una predilizione per macchine e moto giapponesi (e questa è cosa buona e giusta)

    Ti do una dritta veloce:

    Quando entri in una sezione in basso troverai alcuni menu a tendina dove puoi scegliere se visualizzare le discussioni dell ultimo mese, dell ultimo anno oppure dall inizio dei tempi!!
    Tu scegli quest ultima opzione e vedrai che ti si aprirà un mondo!!!


    Per il resto delle domande aspettiamo l evolversi del topic!!
    Ultima modifica di mardok78; 08-10-2013, 20:52.

    Commenta


    • #3
      Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

      Allora intanto ti ringrazio per questa opzione
      Vediamo se risponde qualcuno!

      Per aggiornarvi dal club Silvia, dato che a me interessano le modifiche solo estetiche e non meccaniche(scarico rumoroso a parte), mi dicono che con quel budget sui 15000 quasi quasi sarebbe da lasciare da parte la 200SX(a prescindere da S13 o S14) e puntare alla Skyline sempre se mi piace di più esteticamente..

      Mentre per quanto riguarda la Skyline e basta dicono che converrebbe quasi prenderla importata perché qui se le fanno pagare. Si parla di GTR, i modelli tipo GTT(o era GTS? Me ne ha parlato un amico) me li hanno sconsigliati in quanto inferiori.

      Commenta


      • #4
        Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

        Ciao a tutti...scusate se mi intrometto, ma la discussione sulle auto giapponesi mi intriga perchè piacciono anche a me! E piacciono ancora perchè a mio avviso sono le migliori sul mercato in tema soprattutto di sicurezza e gli ultimi arrivi in Italia secondo me non fanno che confermarlo...

        Commenta


        • #5
          Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

          Ma si trovano Skyline in Italia o bisogna prenderle dall'estero?
          Cioè io sono un fan sfegatato di Nissan e la Skyline è sempre stata una cosa mitologica per me

          Commenta


          • #6
            Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

            Magari se ne trovassero...credo sui siti di auto usate forse...ma hai ragione, si tratta di un'auto mitologica

            Commenta


            • #7
              Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

              punto gt?
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

                Troppo jappo!

                Commenta


                • #9
                  Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  punto gt?
                  Evitiamo? Grazie...


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

                    Secondo me come prima auto pensare ad una Sky è un passo un po troppo azzardato, soprattutto se non hai pratica con i posteriori, perchè ovviamente parlo di sky posteriori visto che 4wd sono fuori budget se non sbaglio.
                    E anche una Silvia non è proprio per tutti, soprattutto se la si pensa come dailycar.

                    E soprattutto, che intendi per "auto di tutti i giorni"? Ci devi andare a lavorare? km medi?
                    Auto di questo tipo penso non si debbano intendere come dailycar, un po perchè sono vecchiotte, un po perchè il problema meccanico è sempre dietro l'angolo, ma soprattutto perchè costano un botto di mantenimento se la usi tutti i giorni.

                    Al di là dei consumi, c'è un mondo dietro all'utilizzo di queste vetture. Tagliandi, gomme, freni, turbo, frizioni, assetti ecc ecc, che un po perchè come dici vuoi "modificarla" e un po perchè la manutenzione su ste auto è continua, il risultato è che se la usi come auto di tutti i giorni ti costa quanto un ferrari...

                    Poi modificare... che intendi per modificare? Montare cerchi e kit estetico?
                    Sinceramente, se è questo che intendi, lo fai perchè ti piace davvero o perchè "è la moda"?
                    Nel primo caso spero che prima del kit estetico ci sia un mondo di modifiche che tu sia intenzionato a fare (e anche qui soldi a palate).
                    Nel secondo caso ti sconsiglio di buttare tanti soldi su vetture già costose di loro, ma piuttosto, se vuoi farlo, fallo su vetture economiche. Opinione personale: non capisco il senso di fare una cosa solo per moda, tutti abbiamo un cervello, usiamolo per scegliere le cose che piacciono a noi e non agli altri


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X