Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mx5 2016

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    una versione cosi estrema, una specie di versione abarth " pronto corse" tipo 500 biposto non credo che costerebbe cosi "poco"

    comunque il peso dovrebbe essere ben sotto i 1100 già la versione standard , figurarsi una versione alleggerita
    No, sono io che mi sono espresso male. Per racing intendevo una versione 220 cv con Sabelt ecc., racing perché più spinta rispetto alla versione con il 1,4. Non ci pensavo neanche a sconfinare nell'estremo come la 695.
    Se il prezzo resterà sui 30.000 c.ca per la versione 1,4 con 180 cv c.ca e sui 35-36.000 la 1750 full optional, sarebbe molto concorrenziale.
    Ultima modifica di baltoro 06; 10-03-2015, 14:52.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Mx5 2016

      direi che sarebbe il nuovo riferimento sportivo a questd cifre.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Mx5 2016

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        insomma, una mx5 da 1100kg con 220cv non penso vada tanto peggio di una più estrema 4c, penso sia la piú vicina come prestazioni anche rispetto a lotus e compagnia, e se realmente si fará tutto stô popò di robba a 35/38 mila euro toglieranno clienti un pó a tutte le altre, ma ció è un bene.
        ma scusa, la rigidità torsionale di una 4c dove la metti rispetto a una spider???

        Comunque la fiat non andrà oltre il 1.4 da 170, è la cosa più logica e già mi pare più che ottimale (anzi è probabile che si limitino ai 155cv)

        Una versione abarth potrebbe anche montare il 1750, ma non certo in versione pompata a 240hp, si fermerà sui 200-210 (ci credo poco cmq, penso rimarrebbe il 1.4 ma in versione più spinta intorno ai 170cv)

        Riguardo il bacino di clientela, forse qualcuno sarà in comune, ma sono due vetture di fascia assai diversa tra cui ballano 20mila euro, mica bruscolini.
        Ultima modifica di Sunburn; 10-03-2015, 15:25.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: Mx5 2016

          anche secondo me una versione con più di 200cv è poco plausibile; cmq sia sunburn tieni presente che il telaio nasce già per essere spider quindi la rigidità sarà senz'altro buona ovvio non come una cellula in carbonio

          Quello che mi preoccupa realmente è che pasticcino la buona base di partenza: da cazzate del tipo che non si può disinserire l'esp, a scelte d'assetto sbagliate

          seghe mentali? no, ce ne vuole per rovinare la resa dello zf ma basta leggere la prova di auto della 500x...robe dell'altro mondo

          Commenta


          • Re: Mx5 2016

            vado a provarla appena esce nel salone mazda ancora non ci sono date certe mi hanno detto, ma devo tornare per un lavoretto sulla 5 e vedo se ci sono aggiornamenti
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Mx5 2016

              Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
              ma scusa, la rigidità torsionale di una 4c dove la metti rispetto a una spider???

              Comunque la fiat non andrà oltre il 1.4 da 170, è la cosa più logica e già mi pare più che ottimale (anzi è probabile che si limitino ai 155cv)

              Una versione abarth potrebbe anche montare il 1750, ma non certo in versione pompata a 240hp, si fermerà sui 200-210 (ci credo poco cmq, penso rimarrebbe il 1.4 ma in versione più spinta intorno ai 170cv)

              Riguardo il bacino di clientela, forse qualcuno sarà in comune, ma sono due vetture di fascia assai diversa tra cui ballano 20mila euro, mica bruscolini.
              infatti ho messo come apice l'"estrema" 4 C, e detto solo che una mx 5 1800 tb da 220 cv potrebbe essere la più vicina come prestazioni.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Mx5 2016

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                ma scusa, la rigidità torsionale di una 4c dove la metti rispetto a una spider???

                Comunque la fiat non andrà oltre il 1.4 da 170, è la cosa più logica e già mi pare più che ottimale (anzi è probabile che si limitino ai 155cv)

                Una versione abarth potrebbe anche montare il 1750, ma non certo in versione pompata a 240hp, si fermerà sui 200-210 (ci credo poco cmq, penso rimarrebbe il 1.4 ma in versione più spinta intorno ai 170cv)

                Riguardo il bacino di clientela, forse qualcuno sarà in comune, ma sono due vetture di fascia assai diversa tra cui ballano 20mila euro, mica bruscolini.

                il telaio di una mx-5 non è mica un budino come ad esempio quello della "sfortunata" bmw Z8

                comunque l'equazione maggiore rigidità torsionale = maggiore prestazioni non è sempre una proporzione diretta

                anche se oramai tutti si vantano ogni volta che i propri nuovi modelli sono tot. % più rigidi del modello che vanno a sostituire
                Ultima modifica di roky; 10-03-2015, 18:03.

                Commenta


                • Re: Mx5 2016

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  infatti ho messo come apice l'"estrema" 4 C, e detto solo che una mx 5 1800 tb da 220 cv potrebbe essere la più vicina come prestazioni.
                  insomma una S2000 che di cavalli ne aveva 240 è ben lontana come prestazioni


                  http://fastestlaps.com/comparisons/h..._romeo_4c.html

                  Commenta


                  • Re: Mx5 2016

                    non aveva lo stesso motore della 4C e pesava circa 1300kg
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Mx5 2016

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      non aveva lo stesso motore della 4C e pesava circa 1300kg
                      Peppe, ma adesso che stai parlando di turbo sulla Mx5, stai parlando del 1750 Alfa??!!! Se è così allora dovresti parlare di 124 Abarth, altrimenti si fa confusione.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X