Re: Attenzione a non morire nella swift!
Beh ma c'è da dire anche che nonostante le auto siano fatte in serie non sono proprio tutte uguali. Può essere sfuggito un componente difettoso, può essere stato pizzicato un filo durante il montaggio e la causa dell'innesco dell'incendio non si troverà mai.
Ovvio che se inizia a succedere almeno ad una auto su 100 allora ci sarebbe da indagare, ma se non c'è una casistica...
Piccolo OT su una vicenda accaduta anche a me, non direttamente.
Ero a lavoro, come qualcuno sa faccio il casellante. Estate 2006 o 2007, arriva un Citroen Berlingò (o la versione Peugeot, non ricordo) targato francese con roulotte al seguito per pagare il pedaggio. Vedo che aveva le frecce laterali accese fisse, li per li non ci faccio caso. Paga e poi il tipo mi fa segno che l'auto non parte. In brevissimo tempo vedo fumo uscire proprio da sotto al cruscotto. Esco di corsa dalla cabina facendomi aprire il cofano per staccare la batteria (Santa PSA che mette lo stacco rapido) e li per li pare risolta. Tempo 30 secondi però riprende ad uscire fumo, e molto più intendo di prima. Il tizio scende dall'auto aiutando la moglie che aveva problemi di mobilità mentre già si vedono le fiamme sotto al cruscotto, sparo l'estintore all'interno dell'abitacolo e appena si dirada la polvere noto che si era sciolto interamente il cruscotto.
Anche in quel caso vai a capire a cosa è dovuto... ho staccato la batteria ma l'incendio si è innescato nuovamente..
Originariamente inviato da peg
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Ovvio che se inizia a succedere almeno ad una auto su 100 allora ci sarebbe da indagare, ma se non c'è una casistica...
Piccolo OT su una vicenda accaduta anche a me, non direttamente.
Ero a lavoro, come qualcuno sa faccio il casellante. Estate 2006 o 2007, arriva un Citroen Berlingò (o la versione Peugeot, non ricordo) targato francese con roulotte al seguito per pagare il pedaggio. Vedo che aveva le frecce laterali accese fisse, li per li non ci faccio caso. Paga e poi il tipo mi fa segno che l'auto non parte. In brevissimo tempo vedo fumo uscire proprio da sotto al cruscotto. Esco di corsa dalla cabina facendomi aprire il cofano per staccare la batteria (Santa PSA che mette lo stacco rapido) e li per li pare risolta. Tempo 30 secondi però riprende ad uscire fumo, e molto più intendo di prima. Il tizio scende dall'auto aiutando la moglie che aveva problemi di mobilità mentre già si vedono le fiamme sotto al cruscotto, sparo l'estintore all'interno dell'abitacolo e appena si dirada la polvere noto che si era sciolto interamente il cruscotto.
Anche in quel caso vai a capire a cosa è dovuto... ho staccato la batteria ma l'incendio si è innescato nuovamente..
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