Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota GT86/Subaru BRZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Il non bastano, vai sempre a tavoletta ecc..
    Vivete in pista o avete le strade chiuse?
    Io vedo sempre più controlli e velox, parlo di 50 velox aggiunti nell'ultimo mese a Milano e d'intorni.

    Il vostro abitué personale è chiaro, io sono all'opposto.
    se prendo un'auto sportiva voglio un motore sportivo, mica uno che non va avanti come quello attuale altrimenti mi sarebbe andato bene anche un 2.0 a nafta (che, per inciso, se lo avessero montato al posto di quello attuale sarebbe andato di più ma, chiaramente, sportività 0)

    Commenta


    • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Il non bastano, vai sempre a tavoletta ecc..
      Vivete in pista o avete le strade chiuse?
      Io vedo sempre più controlli e velox, parlo di 50 velox aggiunti nell'ultimo mese a Milano e d'intorni.

      Il vostro abitué personale è chiaro, io sono all'opposto.
      Peppe, hai ragione. E' una contraddizione, ma la passione vive anche nonostante queste contraddizioni.
      Se guardi la logica, nessuno comprerebbe più auto spiccatamente sportive; magari qualche auto compromesso come Golf Gti, ma sicuramente non Megane, CTR, Lotus, 4C e similari.
      E il forum di Elaborare potrebbe chiudere
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

        Elaborare una panda, per chi ha passione è quasi pari ad elaborare un jet.
        Poter allungare una marcia a 7000 giri, a me piace indifferentemente se ho 90 cv o 800cv.
        E se non vado in pista con il GPS, che me ne faccio di 800cv,a parte pagarli come una villa?
        Qui una elise 136cv,una mx5, una gt86... Hanno un gran senso.
        Ma ripeto, se prima guidavate auto da 300cv e 500nm ed ora avete aumentato tutto, difficilmente, se non obbligati, tornerete indietro.
        Avete dimenticato la goduria della Clio rs e polo gti, aspirante, leggere e con pochi cv da tirare.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Elaborare una panda, per chi ha passione è quasi pari ad elaborare un jet.
          Poter allungare una marcia a 7000 giri, a me piace indifferentemente se ho 90 cv o 800cv.
          E se non vado in pista con il GPS, che me ne faccio di 800cv,a parte pagarli come una villa?
          Qui una elise 136cv,una mx5, una gt86... Hanno un gran senso.
          Ma ripeto, se prima guidavate auto da 300cv e 500nm ed ora avete aumentato tutto, difficilmente, se non obbligati, tornerete indietro.
          Avete dimenticato la goduria della Clio rs e polo gti, aspirante, leggere e con pochi cv da tirare.
          ecco qui il punto...se poi ci mettiamo che anche i cv dichiarati forse non ci sono tutti (per la vecchia versione) la frittata è fatta.

          Che poi uno si abitui a determinate potenze/coppie è un altro paio di maniche, che qui conta poco.
          L'unica macchina comparabile con la gt86 come filosofia è la ND con la differenza che, con scarico filtro mappa, hai 190cv (Nd1) e 200/205 cv (Nd2) su 1050kg di peso, su gt86 con le stesse cose arrivi sui 210cv su 1250kg

          cmq al di là di quello che uno preferisce o meno, quello che mi era sfuggito è che monteranno il pianale toyota TNGA che, da quello che so (soprattutto per nella variante per TA) è leggero (vedasi pesi nuove yaris e compagnia bella). Vedremo: oramai non manca molto
          Ultima modifica di EvoTME; 06-10-2020, 15:32.

          Commenta


          • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

            e certamente vero che sù strada anche 250 cv sono sufficienti per rischiare patente & galera

            ma sfuttarli almeno per una partenza da fermoo per un sorpasso scattante quello si

            se si hanno sù una vettu ra da 1000 kg , è poi una cosa , se sono sù una da 1250kg.......

            Commenta


            • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Elaborare una panda, per chi ha passione è quasi pari ad elaborare un jet.
              Poter allungare una marcia a 7000 giri, a me piace indifferentemente se ho 90 cv o 800cv.
              E se non vado in pista con il GPS, che me ne faccio di 800cv,a parte pagarli come una villa?
              Qui una elise 136cv,una mx5, una gt86... Hanno un gran senso.
              Ma ripeto, se prima guidavate auto da 300cv e 500nm ed ora avete aumentato tutto, difficilmente, se non obbligati, tornerete indietro.
              Avete dimenticato la goduria della Clio rs e polo gti, aspirante, leggere e con pochi cv da tirare.
              Se segui il tuo ragionamento, autovelox, limiti di velocità, multe, punti patente, traffico, ecc., neanche una Panda elabori più; ammesso che abbia senso elaborare una Panda.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                e certamente vero che sù strada anche 250 cv sono sufficienti per rischiare patente & galera

                ma sfuttarli almeno per una partenza da fermoo per un sorpasso scattante quello si

                se si hanno sù una vettu ra da 1000 kg , è poi una cosa , se sono sù una da 1250kg.......
                Sorpassi???!!!! Ormai non sorpassa più nessuno. Se c'è un trattore sulla statale si forma una coda di decine di auto, non parliamo se c'è un TIR.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Sorpassi???!!!! Ormai non sorpassa più nessuno. Se c'è un trattore sulla statale si forma una coda di decine di auto, non parliamo se c'è un TIR.
                  dipende da chi guida e dal mezzo

                  un conto è una matiz 800 gpl un'altro è un' audi S1 ( ma se su quest'ultima c'è un anzianotto...... )
                  Ultima modifica di roky; 06-10-2020, 16:24.

                  Commenta


                  • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                    se li odio i trenini di auto

                    e ancora di più quando mi trovo un camperista (specie che proprio non sopporto) che sta tentando di arrampicarsi sul passo alpino di turno a non più di 30/40 kmh con il suo camper stracarico e palesemente sottopotenziato rispetto al peso rovinando così il mio divertimento...

                    Commenta


                    • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                      E tu pensa che io in moto, sul passo, ho limite di velocità inferiore al camper...
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X