Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota GT86/Subaru BRZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Balto quello che provi tu è la spinta ​​​​​​, hai mai guidato un elettrica anche una piccola?
    La purezza di guida, emozione, ecc certe sensazioni particolari, puoi provarle con una mx 1600 spompa e non con una S1 da 1000nm e 800cv
    Peppe, perdonami ma del mio discorso tu prendi solo una parte. Penso di avere abbastanza anni di esperienza sulle auto sportive per distinguere le sensazioni di una spinta di un turbo dalle sensazioni complessive che fornisce un'auto. Tu riduci sempre e solo alla spinta del turbo, io ti parlo di auto nel complesso.

    Il fatto è che non le avete provate, ma continuate a sostenere un discorso che è vero solo in teoria. Nella pratica, ripeto che la Fiesta, NEL SUO COMPLESSO, è molto, molto più sportiva di una Miatina.

    E poi quale purezza di guida che la MX5 ha un assetto che è una barca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E poi lascia perdere la S1 da 2.000cv che qui non c'entra un piffero
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Si sa che l assetto della mazda va preso e buttato nel cesso! Out of the box certo che è meglio la fiesta ma con un assetto serio mazda tutta la vita. Per la gr86 le cose da stock vanno senz altro meglio ed, in ogni caso, tra la toyota e la fiesta (o la hyundai poco importa) non avrei dubbi su chi scegliere

      Commenta


      • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Si sa che l assetto della mazda va preso e buttato nel cesso! Out of the box certo che è meglio la fiesta ma con un assetto serio mazda tutta la vita. Per la gr86 le cose da stock vanno senz altro meglio ed, in ogni caso, tra la toyota e la fiesta (o la hyundai poco importa) non avrei dubbi su chi scegliere
        Riguardo alla GR, non so, ma credo anch'io che le cose vadano meglio.

        Riguardo la Miatina, si parla di vetture stock. Se fai l'assetto alla MX5, allora facciamo mappa e scarico alla ST, arriviamo a 240 cv, e incasiniamo il discorso che non ne usciamo più.

        Però, visto che si parla sovente di sensazioni più che di prestazioni, per me una sportiva deve comunicarmi un senso di cattiveria e non di auto per bene.

        Per capirci, la S1, la Miatina, la Clio RSIII, sono auto sportive per bene. La Clio RsII, la Honda Civic TR, la Lotus Elise 1,6, la Fiesta ST, la BMW M2, la A112 Abarth, sono sportive cattive.
        La Megane R26 e la Clio Rs Trophy stanno nel mezzo. Tutte auto che ho avuto o provato.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

          Riguardo alla GR, non so, ma credo anch'io che le cose vadano meglio.

          Riguardo la Miatina, si parla di vetture stock. Se fai l'assetto alla MX5, allora facciamo mappa e scarico alla ST, arriviamo a 240 cv, e incasiniamo il discorso che non ne usciamo più.

          Però, visto che si parla sovente di sensazioni più che di prestazioni, per me una sportiva deve comunicarmi un senso di cattiveria e non di auto per bene.

          Per capirci, la S1, la Miatina, la Clio RSIII, sono auto sportive per bene. La Clio RsII, la Honda Civic TR, la Lotus Elise 1,6, la Fiesta ST, la BMW M2, la A112 Abarth, sono sportive cattive.
          La Megane R26 e la Clio Rs Trophy stanno nel mezzo. Tutte auto che ho avuto o provato.
          Ma anche elaborando, se la fiesta come la i20, sono già ottime di serie, torniamo al discorso che le dai solo più cv, inutili, perché non li scarica...
          Una miatina con 4 ohlins cambia auto, un utilitaria quella resta.
          Era per fare un esempio la miatina vecchia di 20 anni..
          Ovvio che la nuova toyobaru sia molto molto meglio gia in partenza
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

            Riguardo alla GR, non so, ma credo anch'io che le cose vadano meglio.

            Riguardo la Miatina, si parla di vetture stock. Se fai l'assetto alla MX5, allora facciamo mappa e scarico alla ST, arriviamo a 240 cv, e incasiniamo il discorso che non ne usciamo più.

            Però, visto che si parla sovente di sensazioni più che di prestazioni, per me una sportiva deve comunicarmi un senso di cattiveria e non di auto per bene.

            Per capirci, la S1, la Miatina, la Clio RSIII, sono auto sportive per bene. La Clio RsII, la Honda Civic TR, la Lotus Elise 1,6, la Fiesta ST, la BMW M2, la A112 Abarth, sono sportive cattive.
            La Megane R26 e la Clio Rs Trophy stanno nel mezzo. Tutte auto che ho avuto o provato.
            puoi fare anche assetto e scarico sulla fiesta e fare assetto e scarico sulla mazda ma tra le due io non avrei proprio dubbi su quale scegliere (al netto di imprescindibili esigenze di spazio).

            Commenta


            • La Fiesta St ha l'autobloccante di serie. L'ha provata un mio amico con mappa e scarico, assetto stock, i 240 cv li scarica tutti.

              Sono d'accordo che ci sia poca differenza tra la Fiesta e la I20, io preferisco la i20 perchè la ritengo migliore però il discorso rispetto alle TP non cambia.

              Riguardo Fiesta vs GR86 non so, dovrei provarle per decidere.

              Quello su cui non sono daccordo con voi è che voi partite dall'assunto che le TP come GT e GR 86 e Miatina siano superiori alle TA, a prescindere. Io no, ed è il motivo per cui avevo aperto questo 3d. So - perchè le ho provate e ne ho anche avute tante - che ottime TA possono dare grandi gioie alla guida, e le TP per essere alla pari, devono essere molto ben fatte.

              Quando provi la MX5 ND, è subito evidente la sua leggerezza e maneggevolezza, oltre al cambio precisissimo; ma finisce lì, tutto il resto è non pervenuto, amorfo. Sound zero; il motore tira ma ha un'erogazione piatta, poco entusiasmante; lo sterzo è normale; l'assetto e una barca. Insomma, la sensazione globale è di una bella auto per fare turismo, ma non entusiasma sicuramente uno sportivo doc. certo si percepisce il suo potenziale, ma questo è un altro discorso.

              Tutta un'altra storia quando provi la Fiesta ST. Il motore ha un'erogaz. cattiva, lo sterzo è precisissimo, l'avantreno una goduria che ti comunica tutto, il sound è più sportivo, insomma, percepisci che sei su un'auto Sportiva pur essendo una plebea TA nata da un'utilitaria.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • ripeto: la nd o fai l'assetto o va bene per andare a fare la spesa...anzi no perchè non hai di bagagliaio. Useless
                Falle un assetto come si deve, mappa e scarico e hai un lama con un bilanciamento che una fiesta si sogna (chiaro che rimarrà sempre un aspirato e quindi niente botte di coppia dei motori turbo). Che poi sia divertente anche la fiesta nessuno lo mette in dubbio ma una TA è più limitata dinamicamente in quello che può offrire: una tp può fare tutto quello che fa una ta ma quest'ultima non potrà mai fare tutto quello che fa una tp (leggasi:. in uscita di curva con una ta puoi avere solo del sottosterzo se non dosi bene, con una tp puoi avere del sottosterzo o del sovrasterzo in base a come è l'assetto e ai cv). Questa "piccola" differenza cambia tutto. Senza contare che su una tp hai una ripartizione delle masse molto vicina al 50/50, su una ta no e che, sempre queste ultime, hanno più o meno tutte reazioni sullo sterzo se hanno tanti cv e tendono a seguire le imperfezioni della strada in piena accelerazione
                Ultima modifica di EvoTME; 29-04-2022, 08:45.

                Commenta


                • Il problema è che si gira sempre intorno al solito discorso: alla MX5 per divertirti devi fargli dei lavori, e di conseguenza diventi illegale; sulla Festa e i20 no, vanno già bene così. Senza contare il prezzo, adesso la Miata costa sui 35.000, la i20 te la porti a casa con 27.000 full optional.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 29-04-2022, 12:52.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    ripeto: la nd o fai l'assetto o va bene per andare a fare la spesa...anzi no perchè non hai di bagagliaio. Useless
                    Falle un assetto come si deve, mappa e scarico e hai un lama con un bilanciamento che una fiesta si sogna (chiaro che rimarrà sempre un aspirato e quindi niente botte di coppia dei motori turbo). Che poi sia divertente anche la fiesta nessuno lo mette in dubbio ma una TA è più limitata dinamicamente in quello che può offrire: una tp può fare tutto quello che fa una ta ma quest'ultima non potrà mai fare tutto quello che fa una tp (leggasi:. in uscita di curva con una ta puoi avere solo del sottosterzo se non dosi bene, con una tp puoi avere del sottosterzo o del sovrasterzo in base a come è l'assetto e ai cv). Questa "piccola" differenza cambia tutto. Senza contare che su una tp hai una ripartizione delle masse molto vicina al 50/50, su una ta no e che, sempre queste ultime, hanno più o meno tutte reazioni sullo sterzo se hanno tanti cv e tendono a seguire le imperfezioni della strada in piena accelerazione
                    Quoto, assetto buono o no, l'impostazione di base, che non puoi cambiare é diversa.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Quello su cui non sono daccordo con voi è che voi partite dall'assunto che le TP come GT e GR 86 e Miatina siano superiori alle TA, a prescindere. Io no, ed è il motivo per cui avevo aperto questo 3d. So - perchè le ho provate e ne ho anche avute tante - che ottime TA possono dare grandi gioie alla guida, e le TP per essere alla pari, devono essere molto ben fatte..
                      Superiori in linea generale, non vuol dire per forza che vadano di più.
                      Una normale golf tdi magari va più veloce di un elise 136cv, quindi è più sportiva? NO
                      più divertente? NO

                      Una TP per quanto scarsa, ha un impostazione che una ta non potrà mai raggiungere, che non sempre va di pari passo con il risultato finale.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X