Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota GT86/Subaru BRZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Il problema è che si gira sempre intorno al solito discorso: alla MX5 per divertirti devi fargli dei lavori, e di conseguenza diventi illegale; sulla Festa e i20 no, vanno già bene così. Senza contare il prezzo, adesso la Miata costa sui 35.000, la i20 te la porti a casa con 27.000 full optional.
    siamo sul forum di elaborare balto....

    la nd è come se fosse un bellissimo quadro con una cornice orrenda: cambi la cornice (ossia sospensioni e scarico se vuoi sound) e hai un piccolo capolavoro.
    Una fiesta o una i20 sono senz'altro più affilate come escono di fabbrica ma i limiti di impostazione quelli sono

    gr86 senz'altro una via di mezzo: ha già un assetto più sostenuto che una nd, se si possono regolare gli angoli come si deve ti diverti già alla grande senza spendere un capitale
    Ultima modifica di EvoTME; 29-04-2022, 13:41.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio

      Superiori in linea generale, non vuol dire per forza che vadano di più.
      Una normale golf tdi magari va più veloce di un elise 136cv, quindi è più sportiva? NO
      più divertente? NO

      Una TP per quanto scarsa, ha un impostazione che una ta non potrà mai raggiungere, che non sempre va di pari passo con il risultato finale.
      qui ti devo quotare alla grande: tp non vuole dire andare più veloci, anzi...rispetto ad una ta (parlo di macchine con potenze simili over 300cv) se le condizioni dell'asfalto non sono proprio ideali la traz ant è più semplice da guidare, non parliamo poi di asfalto bagnato o peggio PERO' ti offrono tutta una serie di cose che le ta si possono solo sognare

      Prendiamo una golf gti clubsport: stage 2 fatto bene ha quasi 400cv su 1400cv scarsi ==>va molto molto forte. in pista, al netto di avere un comportamento più o meno sovrasterzante in entrata di curva, la cosa cui il pilota dovrà stare attento è solo il sottosterzo in uscita, cosa fastidiosa che si risolve alleggerendo il piede sul gas. Più vorrai andare forte più dovrai fare i conti con il sottosterzo. Fine. con una tp, sempre gestendo più o meno sovrasterzo in entrata in base alle regolazioni dell'assetto, devi anche gestire il sovrasterzo: cosa senz'altro deleteria se cerchi il tempo ma che è senz'altro più gradevole che il sottosterzo da gestire. In poche parole ti diverti di più

      Commenta


      • Mah, sulla Miata penso di avere espresso chiaramente il mio pensiero. Sulla GR 86 non so, però sono quasi convinto che già stock sia un bel giocattolo divertente e che abbia prestaz. adeguate.

        Resta il discorso prezzo. Se è vero che da noi sarà venduta sui 37.000€ rispetto alla i20 ci ballano 10.000€. Lasciamo perdere il solito discorso "eh, ma con 10.000€ di lavori la i20 la faccio volare", resta il fatto che queste auto, che si rivolgono ad una clientela piuttosto giovane, la differenza è tanta. Per esempio, un mio ex allievo è indeciso tra la Fiesta ST e la i20, ma non comprerebbe mai nè la miata nè la GR86 perchè costano troppo.

        Inoltre mi chiedo, vale veramente la pena spendere 10.000€ in più per una GR86??? Come prezzo si avvicina pericolosamente alla Honda CTR, e scusate l'irriverenza, ma la povera TP al confronto scompare !!!!!!!!!
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • ovvio che se consideri il nuovo la differenza è tanta ma esiste sempre l'usato...

          di certo come prestazioni pure scompare ma vale il discorso di prima: non sempre il cronometro dice tutto anzi...

          Riallacciandomi a quanto detto prima una ctr stage 2 (o una golf) da circa 400cv vanno molto forte, e se con la mia me le trovassi in pista probabilmente mi darebbe del filo da torcere se non ci sono rettilinei molto lunghi MA personalmente non farei mai scambio con una ta per una tp (chiaramente stiamo parlando di macchine con un livello di preparazione simile non stock vs stage 3784737)

          Commenta


          • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Mah, sulla Miata penso di avere espresso chiaramente il mio pensiero. Sulla GR 86 non so, però sono quasi convinto che già stock sia un bel giocattolo divertente e che abbia prestaz. adeguate.

            Resta il discorso prezzo. Se è vero che da noi sarà venduta sui 37.000€ rispetto alla i20 ci ballano 10.000€. Lasciamo perdere il solito discorso "eh, ma con 10.000€ di lavori la i20 la faccio volare", resta il fatto che queste auto, che si rivolgono ad una clientela piuttosto giovane, la differenza è tanta. Per esempio, un mio ex allievo è indeciso tra la Fiesta ST e la i20, ma non comprerebbe mai nè la miata nè la GR86 perchè costano troppo.

            Inoltre mi chiedo, vale veramente la pena spendere 10.000€ in più per una GR86??? Come prezzo si avvicina pericolosamente alla Honda CTR, e scusate l'irriverenza, ma la povera TP al confronto scompare !!!!!!!!!
            I circa 10 mila euro di prezzo che ipotizziamo, sono la differenza tra avere una base sportiva o un utilitaria sportiva, penso che un 2400 da 235cv abbia costi superiori ad un 1500 3 cilindri da 200cv.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio

              I circa 10 mila euro di prezzo che ipotizziamo, sono la differenza tra avere una base sportiva o un utilitaria sportiva, penso che un 2400 da 235cv abbia costi superiori ad un 1500 3 cilindri da 200cv.
              quello che davvero costa è lo sviluppo del telaio che è ad hoc e non condiviso con nessuna altra auto. Sviluppare un pianale da 0 ha costi esorbitanti che vanno incidere tantissimo su auto dalle vendite basse. Il motore, se non erro, è già qualcosa di semi visto nel gruppo subaru (o per lo meno ha parti in comuni con altri propulsori)
              Ultima modifica di EvoTME; 29-04-2022, 16:25.

              Commenta


              • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

                quello che davvero costa è lo sviluppo del telaio che ad hoc e non condiviso con nessuna altra auto. Sviluppare un pianale da 0 ha costi esorbitanti che vanno incidere tantissimo su auto dalle vendite basse. Il motore, se non erro, è già qualcosa di semi visto nel gruppo subaru (o per lo meno ha parti in comuni con altri propulsori)
                purtroppo

                Commenta


                • https://www.ft86club.com/forums/show...highlight=dyno

                  un pò di prove sul banco

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    L'unica che porta i valori in Hp ne dà max. 223. Ne mancherebbero quindi una decina rispetto al dichiarato.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

                      L'unica che porta i valori in Hp ne dà max. 223. Ne mancherebbero quindi una decina rispetto al dichiarato.
                      guarda che sono tutti whp quelli, forum americano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X