Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Balto certo che per essere indeciso tra ta tp e 4wd ce ne vuole

    macchine più divere tra di loro non potevi sceglierne

    visto che ti piace la yaris caccia il grano e non ci pensi più! (sempre poi non essere sverniciato da una gr86...)
    In effetti ho le idee poco chiare, però mi sto riprendendo, ho scartato le 2 TP. Mi resta TA vs integrale

    Una Yaris sverniciata da una GR 86, di motore poi..........

    Non mi convincerai mai che quella GR 86 era stock di motore.

    Ma poi scusa, non vedo cosa ci sia di male a valutare. Torna indietro di 15 anni, si può benissimo valutare l'acquisto di una Evo VIII piuttosto che una Honda S2000. Sono auto molto diverse, daccordo, ma uno le valuta e poi decide. Anzi, secondo me sarebbe sbagliato il contrario, precipitarsi nell'acquisto e poi pentirsene perchè non si era considerato che il mercato offriva anche altro.
    Ultima modifica di baltoro 06; 15-02-2022, 11:39.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Un consiglio generico, che più o meno ripeto da sempre, non facendo pista, considerando le tasse, le strade, i limiti, insomma la situazione attuale, io scarterei le più potenti e prestante, e considererei auto che hai scartato, per un puro fattore di divertimento alla guida, che per me è quello che conta veramente.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

        In effetti ho le idee poco chiare, però mi sto riprendendo, ho scartato le 2 TP. Mi resta TA vs integrale

        Una Yaris sverniciata da una GR 86, di motore poi..........

        Non mi convincerai mai che quella GR 86 era stock di motore.

        Ma poi scusa, non vedo cosa ci sia di male a valutare. Torna indietro di 15 anni, si può benissimo valutare l'acquisto di una Evo VIII piuttosto che una Honda S2000. Sono auto molto diverse, daccordo, ma uno le valuta e poi decide. Anzi, secondo me sarebbe sbagliato il contrario, precipitarsi nell'acquisto e poi pentirsene perchè non si era considerato che il mercato offriva anche altro.
        no certo che valutare non fa male però mi fa strano che parta da basi così diverse: se valuti una tp (indifferentemente da quale essa sia) è difficile poter considerare una ta perchè hanno comportamenti troppo diversi. Personalmente io parto da uno schema di base (in questo ultimo caso tp) e mi muovo tra quello che offre il mercato nell'ambito di questa sottocategoria visto che TA non ne voglio più e le 4wd non mi interessano. Tu consideri tutto e il contrario di tutto: onestamente non riesco proprio a paragonare una I20 con una 124: a prestazioni assolute siamo lì ma a comportamento sono l'opposto

        Commenta


        • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

          no certo che valutare non fa male però mi fa strano che parta da basi così diverse: se valuti una tp (indifferentemente da quale essa sia) è difficile poter considerare una ta perchè hanno comportamenti troppo diversi. Personalmente io parto da uno schema di base (in questo ultimo caso tp) e mi muovo tra quello che offre il mercato nell'ambito di questa sottocategoria visto che TA non ne voglio più e le 4wd non mi interessano. Tu consideri tutto e il contrario di tutto: onestamente non riesco proprio a paragonare una I20 con una 124: a prestazioni assolute siamo lì ma a comportamento sono l'opposto
          Un momento, tu valuti le TP in considerazione però di una elaboraz. pesante perchè così come sono non ti piacciono. Ti piace la MX5 però ci spenderesti 10.0000€ in elaboraz. per farla andare.

          Considera di prendere una TP e tenerla stock, quante sono quelle che ti piacciono veramente e che rientrano nella tua capacità di spesa? Secondo me neanche una.

          Il mio problema attuale è tutto lì. Sia la MX5 che la 124 mi piacciono, ma se devo elaborarle il maniera pesante mi tengo la S1.

          La domanda è: quante sono le auto piccole e relativamente leggere che vanno già bene di assetto, freni, sterzo, cambio e che siano nel mio range di prezzo? sono molto, molto poche, se poi metti anche il paletto della trazione, rischi di non trovarne neanche una.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

            Un momento, tu valuti le TP in considerazione però di una elaboraz. pesante perchè così come sono non ti piacciono. Ti piace la MX5 però ci spenderesti 10.0000€ in elaboraz. per farla andare.

            Considera di prendere una TP e tenerla stock, quante sono quelle che ti piacciono veramente e che rientrano nella tua capacità di spesa? Secondo me neanche una.

            Il mio problema attuale è tutto lì. Sia la MX5 che la 124 mi piacciono, ma se devo elaborarle il maniera pesante mi tengo la S1.

            La domanda è: quante sono le auto piccole e relativamente leggere che vanno già bene di assetto, freni, sterzo, cambio e che siano nel mio range di prezzo? sono molto, molto poche, se poi metti anche il paletto della trazione, rischi di non trovarne neanche una.
            "nessuna" auto, a prezzi umani, è anche solo concepibile tenerla stock: minimo freni, assetto, scarico e mappa vanno fatti. Poi magari su alcune sei avvantaggiato con ad esempio i freni: se proprio non fai pista pesante, ti basta cambiare pastiglie, tubi e olio.
            Una tp come 124 o nd te la prendi con 25k€ e con 5/6k€ ti fai una lama e ti diverti n volte in più che con la yaris tenendoti in tasca dei soldi

            Commenta


            • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

              "nessuna" auto, a prezzi umani, è anche solo concepibile tenerla stock: minimo freni, assetto, scarico e mappa vanno fatti. Poi magari su alcune sei avvantaggiato con ad esempio i freni: se proprio non fai pista pesante, ti basta cambiare pastiglie, tubi e olio.
              Una tp come 124 o nd te la prendi con 25k€ e con 5/6k€ ti fai una lama e ti diverti n volte in più che con la yaris tenendoti in tasca dei soldi
              A parte che io non vado in pista ma in montagna, quindi ho esigenze diverse, però tu continui a non prendere in considerazione la cosa fondamentale. Il tempo passa, si invecchia e forse si diventa un pò più saggi, cambiano le prospettive e le necessità. Adesso la mia priorità è avere una sportiva stock, solo mappa perchè è difficilmente sgamabile Devo quindi cercare un'auto che abbia prestazioni decenti già da stock, sempre nell'ambito di pesi e dimensioni e costi che già sapete.

              Attualmente io ne vedo solo 2: Yaris GR e I20N.

              Ce ne sono di vecchie: Megane III RS Trophy, Mini GP, e qualcos'altro che adesso mi sfugge. Ma il problema è che sono rarissime quelle tutte stock, e ritorniamo al discorso di partenza; a parte che le Mini GP hanno prezzi da capogiro, a quel punto mi prendo la I20 nuova.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • voglio proprio vedere quanto resisti su un'auto nuova con il sound del motore pompato artificialmente dagli speaker perchè altrimenti non si sente una fava.....come fai poi a dormire la notte sapendo che hai la TUA auto con solo una mappa e hai ancora un opf sul downipipe che ti fa andare alle stelle le temperature? se fossi il turbo della tua auto ti sputerei l'olio in faccia quando apri il cofano

                dai balto non fare il serio: se sei abituato a certe cose è impossibile che ti accontenti di una mappetta semplice semplice
                Ultima modifica di EvoTME; 15-02-2022, 17:27.

                Commenta


                • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  voglio proprio vedere quanto resisti su un'auto nuova con il sound del motore pompato artificialmente dagli speaker perchè altrimenti non si sente una fava.....come fai poi a dormire la notte sapendo che hai la TUA auto con solo una mappa e hai ancora un opf sul downipipe che ti fa andare alle stelle le temperature? se fossi il turbo della tua auto ti sputerei l'olio in faccia quando apri il cofano:rotfl:

                  dai balto non fare il serio: se sei abituato a certe cose è impossibile che ti accontenti di una mappetta semplice semplice


                  E' che ultimamente ho visto un paio di cose che mi hanno fatto pensare.

                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • io come piccola trazione anteriore cercherei una yaris GRMN che però è molto più rara della GR

                    per chi dice di scartare quelle "troppo" potenti non si parla mica di 400 cv ma di 260 , per la GR

                    io rimngo fisso sulla "piccola" 4WD

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      io come piccola trazione anteriore cercherei una yaris GRMN che però è molto più rara della GR

                      per chi dice di scartare quelle "troppo" potenti non si parla mica di 400 cv ma di 260 , per la GR

                      io rimngo fisso sulla "piccola" 4WD
                      Ottima

                      Ma rara come le mosche bianche
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X