Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V-Power: Ma funziona veramente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • V-Power: Ma funziona veramente?

    Vorrei premettere che non voglio diventare la pecora nera del gruppo ma a quanto pare le sfighe capitano tutte a me!!!

    La storia comincia così: leggendo le diverse risposte e le impressioni su questa nuova benzina della Shell decisi, incuriosito, di provarla nel mio automezzo. Così mi dirigo a far benzina dal mio bel benzinaio Shell dove abitalmente la faccio, con il serbatoio in riserva sparata....
    Il risultato è stato 94 carte da mille sborsate e un sacco di problemi riscontrati...

    IO, sinceramente, non so cosa possa aver di diverso la mia macchina dalle altre ( è un CRX Vti) ma sta di fatto che ogni volta che tiravo la macchina il motore mi sembrava soffocato, al cambio di fasatura non sentivo più quel boato sotto il cofano causato dal filtro ma sentivo un motore che "tentava" di salire, e non solo, appena rilasciavo il pedale dell'acceleratore la macchina si metteva a saltellare.... BOH!!!!

    Ho tirato avanti per circa due settimane con quella benzina e alla fine, praticamente venerdì scorso, sono ritornato in riserva.
    Cosa ho fatto allora? Sono andato a far benzina dal più malfamato benzinaio della mia zona, si dice che la benzina se la produca da solo in cantina, in molti dicono che quella benzina faccia cagare e duri meno!!!
    RISULTATO? Ho ritrovato il mio vecchio amico VTEC!!!!!!!

    Spero di non essere l'unico che sia incappato in questa situazione e se qualcuno c'è che si faccia avanti, voglio conoscere altre impressioni ma soprattutto voglio commenti a quello che mi è successo.



    TURBO E' BELLO, VTEC E' MEGLIO!!!
    [IMG]c:\documenti\sol_08.jpg[/IMG]
    EX CRX DelSol Type R n.000000001 Aieie Brazzo Limited Edition Ora M5 Power!!!

  • #2
    ti dico subito che nn ho auto Jap...pero' sul mio catorcio la prima cosa che hpo avvertito è stata la sparizione del battito.....e nn è cosa da poco....ho gia' provato un paio di volte....verde poi V-,poi verde,poi ancora V-...e adesso vado solo a V-! :-)
    se poi è anche vero che ti pulisce gl'iniettori :-))
    pero' il mio motore nn puo' neanche alla lontana essere paragonato al tuo gioiello......Bho...spero nn sia nulla. ciao

    Commenta


    • #3
      ...

      Ciao!
      io, come altri, l'ho provata ed ho avuto buoni risultati. Ho quasi paura a pensare che la V-Power che hai fatto sia stata allungata con l'acqua !! Visto i tempi che corrono, non c'è più da fidarsi dei benziani !!
      Ti consiglio di rimanere in riserva, e riprovarla, magari solo un 20-30 carte e sopratutto da un'altro distributore. Non è possibile che si comporti in quella maniera, anche, credo, se hai fatto interventi alla ECU od all'aspirazione. (Fatti controllare l'anticipo, magari...) .
      Ciao, in bocca al lupo!

      Alex
      Mugen Honda CR-X

      www.alessandroboschi.eu
      www.myspace.com/alessandroboschi

      Commenta


      • #4
        a me il contrario.....

        IO lamentavo un calo di prestazioni della mia Itr...
        Ho provato la V-Power e mi pare di aver ritrovato quello smalto che mancava al mio motore.
        La macchina e' nettamente piu' pronta e ho l'impressione che a quasi tutti i regimi vada meglio.
        E' strano quindi sentirti dire che a te la macchina va peggio.
        Prova ad un altro distributore....
        Integra Type-R #4492

        Commenta


        • #5
          Ho fatto oggi il terzo pieno...

          Ieri sera a serbatoio vuoto sembrava un missile... perfino l'entrata del VTEC è stata più netta de solito

          Il guadagno maggiore l'ha avuto ai medi regimi e la vecchia 95 non mi vede piuuu :rolleyes:
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #6
            niente da dire sul fatto che la V-Power non dia bebefici,infatti mi sembra
            che a parte le prestazioni,che sono migliorate,sento il motore che grida
            molto di pi!(pu˜ darsi per˜ che me lo sia sognato estasiato dal notevole
            guadagno della V-Power).
            Possibile che tenendo lo stesso stile corsaiolo i consumi siano aumentati
            notevolmente?
            Un mio amico con una Bravo HGT in seguito ad una fumata che mi ha
            annerito la macchina,ha detto che era stata colpa della V-Power che gli
            stava "spurgando" il motore.sarˆ vero o come tutte le fiat un po' spinte
            giˆ a 50.000 km sono da buttare?

            Commenta


            • #7
              Io ho trovato molta differenza rispetto all'altra a 95 ottani, pero' non vedo differenza rispetto alla 98 ottani svizzera.
              maxS2K
              ex S2000 black/black
              Nissan 350Z 35th Anniversary

              Commenta


              • #8
                Ho fatto la prova più efficace per vedere se la v-power funziona o no, dopo un paio di pieni sulla mia megane ho tirato a manetta e il risultato è stato che in quinta ho raggiunto il limitatore,a circa 7100 giri, prima si fermava a 7000........

                P.S. ho il rapp.di comp. alzato e la testa lucidata insieme ad altre cosuccie... sulla evo la differenza rispetto alla 95 si sente in maniera vistosa.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da CivicTR
                  niente da dire sul fatto che la V-Power non dia bebefici,infatti mi sembra
                  che a parte le prestazioni,che sono migliorate,sento il motore che grida
                  molto di più!(può darsi però che me lo sia sognato estasiato dal notevole
                  guadagno della V-Power).
                  Possibile che tenendo lo stesso stile corsaiolo i consumi siano aumentati
                  notevolmente?
                  Un mio amico con una Bravo HGT in seguito ad una fumata che mi ha
                  annerito la macchina,ha detto che era stata colpa della V-Power che gli
                  stava "spurgando" il motore.sarà vero o come tutte le fiat un po' spinte
                  già a 50.000 km sono da buttare?
                  Oddio, definire la Bravo HGT un po' spinta è farle un complimentone... !
                  Per la fumata nera non saprei dirti con precisione: potrebbe essere come dice il tuo amico che la V-Power gli stia pulendo il motore, ma dubito seriamente che una benza possa farti delle fumate tipo diesel. Va bene, la V-Pow contiene additivi che "dovrebbero" ripulire le teste dalle incrostazioni lasciate dalle 95 ott., xò non credo che lo facciano in modo così plateale : cosè, c'è un piccolo meccanico di dimensioni molecolari che con una spazzolina di ferro molecolare gratta gratta la testata... !
                  Cacchio, sapete che però non è una cattiva idea !!!
                  Secondo me, più che la V-Power ha dei problemi (e non piccoli) di carburazione ; digli che la faccia vedere da un bravo meccanico o che si faccia una pulizia del motore con qualche prodotto. Eviterà così anche delle belle multe salate !

                  Ciao!
                  Honda Civic EG6 VTi Black
                  H.C.I. - Honda Club Italia -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: V-Power: Ma funziona veramente?

                    [QUOTE]Messaggio originariamente postato da Aieie_Brazzo
                    [B]Vorrei premettere che non voglio diventare la pecora nera del gruppo ma a quanto pare le sfighe capitano tutte a me!!!


                    IO, sinceramente, non so cosa possa aver di diverso la mia macchina dalle altre ( è un CRX Vti) ma sta di fatto che ogni volta che tiravo la macchina il motore mi sembrava soffocato, al cambio di fasatura non sentivo più quel boato sotto il cofano causato dal filtro ma sentivo un motore che "tentava" di salire, e non solo, appena rilasciavo il pedale dell'acceleratore la macchina si metteva a saltellare.... BOH!!!!

                    Ciao sono Davide di Roma, io ho una CRX VTi modello 2+2 del
                    1992.Devo dire che adesso che ho rimesso la Vpower (prima avevo in parte benzina normale + 20.000vpower) ho sentito un grosso cambiamento in positivo.

                    Io il "Botto" del Vtec lo sento ancora piu' forte adesso.

                    Mi pare strano che tu possa aver avuto problemi, perche'
                    aumentando il numero degli ottani la macchina puo' funzionare
                    solamente meglio

                    Secondo me e' stato un problema passeggero alla centralina.
                    Io ogni cambio di stagione eseguo una mia procedura per
                    azzerare i valori a campione che si prende...
                    -=/( VTEC RULEZ! )\=-

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X