Vorrei premettere che non voglio diventare la pecora nera del gruppo ma a quanto pare le sfighe capitano tutte a me!!!
La storia comincia così: leggendo le diverse risposte e le impressioni su questa nuova benzina della Shell decisi, incuriosito, di provarla nel mio automezzo. Così mi dirigo a far benzina dal mio bel benzinaio Shell dove abitalmente la faccio, con il serbatoio in riserva sparata....
Il risultato è stato 94 carte da mille sborsate e un sacco di problemi riscontrati...
IO, sinceramente, non so cosa possa aver di diverso la mia macchina dalle altre ( è un CRX Vti) ma sta di fatto che ogni volta che tiravo la macchina il motore mi sembrava soffocato, al cambio di fasatura non sentivo più quel boato sotto il cofano causato dal filtro ma sentivo un motore che "tentava" di salire, e non solo, appena rilasciavo il pedale dell'acceleratore la macchina si metteva a saltellare.... BOH!!!!
Ho tirato avanti per circa due settimane con quella benzina e alla fine, praticamente venerdì scorso, sono ritornato in riserva.
Cosa ho fatto allora? Sono andato a far benzina dal più malfamato benzinaio della mia zona, si dice che la benzina se la produca da solo in cantina, in molti dicono che quella benzina faccia cagare e duri meno!!!
RISULTATO? Ho ritrovato il mio vecchio amico VTEC!!!!!!!
Spero di non essere l'unico che sia incappato in questa situazione e se qualcuno c'è che si faccia avanti, voglio conoscere altre impressioni ma soprattutto voglio commenti a quello che mi è successo.
TURBO E' BELLO, VTEC E' MEGLIO!!!
[IMG]c:\documenti\sol_08.jpg[/IMG]
La storia comincia così: leggendo le diverse risposte e le impressioni su questa nuova benzina della Shell decisi, incuriosito, di provarla nel mio automezzo. Così mi dirigo a far benzina dal mio bel benzinaio Shell dove abitalmente la faccio, con il serbatoio in riserva sparata....
Il risultato è stato 94 carte da mille sborsate e un sacco di problemi riscontrati...
IO, sinceramente, non so cosa possa aver di diverso la mia macchina dalle altre ( è un CRX Vti) ma sta di fatto che ogni volta che tiravo la macchina il motore mi sembrava soffocato, al cambio di fasatura non sentivo più quel boato sotto il cofano causato dal filtro ma sentivo un motore che "tentava" di salire, e non solo, appena rilasciavo il pedale dell'acceleratore la macchina si metteva a saltellare.... BOH!!!!
Ho tirato avanti per circa due settimane con quella benzina e alla fine, praticamente venerdì scorso, sono ritornato in riserva.
Cosa ho fatto allora? Sono andato a far benzina dal più malfamato benzinaio della mia zona, si dice che la benzina se la produca da solo in cantina, in molti dicono che quella benzina faccia cagare e duri meno!!!
RISULTATO? Ho ritrovato il mio vecchio amico VTEC!!!!!!!
Spero di non essere l'unico che sia incappato in questa situazione e se qualcuno c'è che si faccia avanti, voglio conoscere altre impressioni ma soprattutto voglio commenti a quello che mi è successo.
TURBO E' BELLO, VTEC E' MEGLIO!!!
[IMG]c:\documenti\sol_08.jpg[/IMG]
Commenta