Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilita' Honda Itr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da CIN
      Ragazzi a dire la verita io sta storia del rodaggio non la capisco.

      I motori sono fatti degli stessi materiali ...

      Cosa?

      i motori NON sono fatti degli stessi materiali, ed i motori NON hanno tutti le stesse tolleranze iniziali!

      e poi si parla a vanvera, la prova ai rulli è già stata fatta...
      storie vecchie...

      si può parlare di rodaggio più o meno fiscale... ma che sia meglio farlo è cosa sicura!

      Commenta


      • #43
        Ei non tagliare il seguito quando quoti.

        Qmq oggi giorno molti motori sono fatti di materiali simili. Cio molti documenti che dimostrino questo. Per ezempio. Il motore dell S2K e fatto di materiali molto simili a quelli del Celica TS.

        Le tolleranze sono molto vicini pure. Oggi giorno tutti sono abbastanza avanzati nell fatto di tolleranze e materiali.

        Per la prova a rulli. Rispondimi. Le prove sono state fatte nello stesso giorno con la stessa temperatura, umidita etc.... sullo stesso banco rulli? Se no allora le prove non valgono una sega.

        Secondo, i banci non sono tutti tarati nello stesso modo e ci puo essere anche un divario di oltre 10cv fra un banco e l altro.

        Terzo i dati della potenza al motore non valgono nulla. Si deve guardare sono la potenza alle ruote.

        Se tutto questo va bene allora non so che dire i motori honda sono particolari e perdono potenza se li tiri.

        La cosa importante sono i "piston rings" se questi si siedono bene allora il motore non avra perdite di potenza.

        Qmq guardati un po queste pagine e dimmi che ne dici.

        http://mototuneusa.com/break_in_secrets.htm
        http://www.totalseal.com/pg10.pdf

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da CIN
          Ei non tagliare il seguito quando quoti.

          Qmq oggi giorno molti motori sono fatti di materiali simili. Cio molti documenti che dimostrino questo. Per ezempio. Il motore dell S2K e fatto di materiali molto simili a quelli del Celica TS.

          Le tolleranze sono molto vicini pure. Oggi giorno tutti sono abbastanza avanzati nell fatto di tolleranze e materiali.

          Per la prova a rulli. Rispondimi. Le prove sono state fatte nello stesso giorno con la stessa temperatura, umidita etc.... sullo stesso banco rulli? Se no allora le prove non valgono una sega.

          Secondo, i banci non sono tutti tarati nello stesso modo e ci puo essere anche un divario di oltre 10cv fra un banco e l altro.

          Terzo i dati della potenza al motore non valgono nulla. Si deve guardare sono la potenza alle ruote.

          Se tutto questo va bene allora non so che dire i motori honda sono particolari e perdono potenza se li tiri.

          La cosa importante sono i "piston rings" se questi si siedono bene allora il motore non avra perdite di potenza.

          Qmq guardati un po queste pagine e dimmi che ne dici.

          http://mototuneusa.com/break_in_secrets.htm
          http://www.totalseal.com/pg10.pdf
          Materiali simili? e che significa SIMILI?
          l'acqua sporca è più SIMILE alla cocacola o al caffè lungo?:rolleyes:

          D'accordo... ora parlami di tolleranze... hai mai ordinato dei pistone per un VTEC da oltre 100 CV/l???... quando lo farai mandami un pm di scuse...
          Le prove sono state fatte lo stesso giorno tra due CTR una rodata e l'altra no, sullo stesso banco, a mezzora di distanza...
          Le potenze alla ruota erano proporzionali alle potenze al motore (potenze dissipate =)

          Cos'altro ti serve?
          i consumi d'olio della Civic non rodata?....
          ...ETTOLITRI!

          differenza 12CV...

          allora?

          PARLIAMONE!

          buone feste!

          Commenta


          • #45
            Hai mai sentito parlare di MMC? I motori ad alto regime di rotazione come quello dell S2K e dell TS hanno i cilindri coperti di questo materiale. Sono simili o uguali. Hanno delle tolleranze molto simili e si usurano in modi praticamente uguali.

            Per i pistoni. Hai mai visto dei pistoni per motori di 100 o +cv/litro oltre ai pistoni honda? Sono molto ma molto simili come sia disegnio, peso e tolleranze. CI sono molti motori aspirati oggi giorno che girano vicono o sopra gli 8000g/m e tutti hanno pistoni con tolleranze simili.

            Poi il PM di scuse xche. Ci sono motori che vanno da dio anche se non hanno VTEC o sono Honda.

            Per le prove. Non saprei cosa dirti allora sara un caso per i motori honda. Una cosa. Un motore non rodato e ovvio che non da la stessa potenza di uno rodato. Poi se uno e stato tirato a freddo con pochi km ci si puo aspettare di tutto.

            Quello che ho scritto io e che il rodaggio si fa nell modo che ho scritto io(almeno secondo me e qualcun altro) cioe con tirate in 3 e 4ta. Poi per avere massima potenza si deve aspettare finche il motore si slega per bene. Se le prove sono state fatte con un auto con 1000km o di piu e una che ne ha appena 300 e molto probablie che non avranno la stessa potenza. Era cosi o avevano entrambi km simili.

            Puoi elaborare un po di piu sul rodaggio perfavore e xche si deve fare il rodaggio in modo differente sulle honda?

            Buone feste anche a te.

            Commenta


            • #46
              Partendo dal presupposto che tutti i motori giapponesi abbiano delle qualità di affidabilità e resistenza che non ho mai riscontrato su un motore europeo, quando io e mio padre abbiamo ritirato la civic nuova nuova dal concessionario siamo andati subito subito a Milano al salone del ciclo e motociclo, che da Frosinone sono circa un 500 km buoni ad andare e altrettano a tornare...
              La macchina non ha mai avuto alcun tipo di problema e la potenza non credo sia molto inferiore ai 114 cv di partenza...
              Ah, i mille km circa sono stati fatti tutti in 5a a circa 170 a 5.000 g/m

              Ciao ciao (e buone feste fatte)
              La Potenza è nulla senza controllo (Ad avella tutta sta potenza) CIVIC 1.5I Ls (EK3) SOHC Vtec 114 Cv (D15Z6)
              Per il momento con collettore super sprint e terminale CTSS e filtro a pannello BMC...

              Commenta


              • #47
                Ci sono Honda e Honda... VTEC e VTEC....
                si parlava di 100 CV/l

                Commenta


                • #48
                  Ma dove lo trovi un vtec che ti fa 17 al litro???
                  Ci sono vtec e vtec!!!
                  Tipo quello del VFR 800 che invece di un vtec mi sembra una sola!!!
                  La Potenza è nulla senza controllo (Ad avella tutta sta potenza) CIVIC 1.5I Ls (EK3) SOHC Vtec 114 Cv (D15Z6)
                  Per il momento con collettore super sprint e terminale CTSS e filtro a pannello BMC...

                  Commenta


                  • #49
                    salvezz

                    ciao raga vorrei sapere quanto sta di listino una itr nuova o quelle dal 98 al 2000 quale futuro sostenitore dei motori i-vtech

                    da quando leggo infatti di questoi motori al solo vedere le altre makkine mi scende un senso di disgusto e di pena, in paarticolare per una casa ke reputavo sportiva e ke sotto la gestione fiat si e screditata l'alfa cazz un 1.6 dalla 147 con 110 cv ke Me.....a aggiungo uno scarico e il filtro al mio 1.3 gti dohc della suzuki con 100 cv di serie e lo passo di brutto i motori giappo sn una altra cosa
                    quelli honda in particolari sarei voluto rimanere fedele alla suzuki ma al momento nnn produce piu auto sportive solo fuoristrada se no un bel restyling e l'aggiunta del fasatura variabile al motore avrebbe fatto concorrenza a voi cugini hondisti:rolleyes: :rolleyes:

                    fatemi sapere ciauzzzz
                    Io saro come un pastore, per te o mio signore. Tu mi hai investito della tua potenza sono pronto ad eseguire cio che tu mi comandi, faro scorrere fiumi di sangue riportando a te schiere di anime perse, in nomine patris, et fillis, et spiritus sancti

                    Commenta


                    • #50
                      Ormai della integra producono solo la versione 2.000 I-Vtec, ma in italia non viene importata aime...
                      cmq quella di importazione inglese costa 32.000€.
                      per quelle usate ovvero il 1.800 i prezzi variano dai 12.000/13.000€ a 16.000/18.000€ dipende da chi trovi!!!

                      Mi senbrava di aver visto nel furum la nuova suzukina che sostituisce la swifty, ma naturalmente in Italia non è importata!!!
                      Ciao!!!
                      La Potenza è nulla senza controllo (Ad avella tutta sta potenza) CIVIC 1.5I Ls (EK3) SOHC Vtec 114 Cv (D15Z6)
                      Per il momento con collettore super sprint e terminale CTSS e filtro a pannello BMC...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X