Volevo sapere che ne pensavate della modifica per la INTEGRA con il compressore volumetrico .
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Itr Volumetrica ???
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Come dissi in passato è come fare un paio di baffi alla Gioconda....
Ti parlo x esperienza personale...Volevo montarne uno sulla mia civic...telefono alla P&L (unico importatore degli EATON) che mi assicurano prestazioni incredibili e + 40 cv
(anche 7 testoni compreso tutto)
Poi un giorno vedo su elaborare un annuncio di vendita di un ITR + compressore EATON
Telefono subito e mi risponde un emiliano...parliamo del + e del - poi quando capisce che ho la honda mi dice "ah hai un VTI.....lascia perdere nn te lo vendo è una cacca...devi aggiungere continuamente additivi e in + perdi molto agli alti e hai un sound di merda tipo vasca da bagno col piede sopra"
Quindi mi disse che tolto il volumetrico la ITR nn la vendeva + (eheh mica pirla) e allora dirottai i miei 7 testoni verso altre destinazioni con risultati moooolto miglioriHONDA RULEZ
http://members.xoom.it/marcosdi
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sarò breve...
"VTEC sovralimentato? Inaccettabile ma vero"
http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=3010Ciao da ITR
..."Giudicate sempre un'auto dalle sue prestazioni. Giudicatela dal motore perchè è la sua anima"
Honda Integra Type R #05683 ~~~~~~ H.C.I. HONDA CLUB ITALIA ~~~
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Mi fido di ciò che dite, però sicuramente dei benefici li porta la sovralimentazione. In fondo i motori Honda non sono di un altro pianeta. Secondo me va a gusti voi che dite ?
A sound non so............... CMQ penso che il volumetrico risolverebbe dei grossi problemi che hanno a bassi tiri gli Honda. Che ne pensate ?A45 AMG my2018 "stage1"
M135i my2020
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Si ma un motore honda che va ai bassi e nn tira agli alti (ricordiamoci che parliamo di 1600 e 1800 plurivalvole) è come Rocco Siffredi che ce l'ha 30 cm ma come uno spillo....E' UN NO SENSEHONDA RULEZ
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Messaggio originariamente postato da marcosdi
Si ma un motore honda che va ai bassi e nn tira agli alti (ricordiamoci che parliamo di 1600 e 1800 plurivalvole) è come Rocco Siffredi che ce l'ha 30 cm ma come uno spillo....E' UN NO SENSE
Dai.............secondo me invece è un aiutoA45 AMG my2018 "stage1"
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No seriamente ti fa guadagnare ai bassi ma poi perdi TANTISSIMO agli alti....sul vtec è praticamente una bestemmia...è come se sul subaru mettessero la turbina a 0.3 bar e la facessero tirare a 7500....che gusto c'è?????HONDA RULEZ
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Messaggio originariamente postato da IMPREZA
Mi fido di ciò che dite, però sicuramente dei benefici li porta la sovralimentazione. In fondo i motori Honda non sono di un altro pianeta. Secondo me va a gusti voi che dite ?
A sound non so............... CMQ penso che il volumetrico risolverebbe dei grossi problemi che hanno a bassi tiri gli Honda. Che ne pensate ?
Si vede che non sei ancora salito su una ITR o una s2000 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Di solito si dice che i VTEC vanno poco in basso rispetto a quanto vanno in alto.
La mia s2000 poco oltre i 3000giri ha già 18Kgm di coppia... per poi passare i 20 a 7000!!! Non mi pare poco...Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM
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Messaggio originariamente postato da s2kBg
I GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN BASSO?
Si vede che non sei ancora salito su una ITR o una s2000 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Di solito si dice che i VTEC vanno poco in basso rispetto a quanto vanno in alto.
La mia s2000 poco oltre i 3000giri ha già 18Kgm di coppia... per poi passare i 20 a 7000!!! Non mi pare poco...A45 AMG my2018 "stage1"
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Raga il discorso è questo
Data una curva di coppia questa cresce proporzionalmente ai giri e alla coppia (o ai cv)....ora se teniamo costante la curva capiamo benissimo che la coppia e i giri sono inversamente proporzionali....CIOè SE IL VTEC AVESSE 400 nm DI COPPIA E TIRASSE A 8500 RPM AVREBBE 800 CV (ecco perche i TDI moderni hanno tanta coppia e pochi giri)...
QUINDI il vtec ha tanti cavalli sviluppati in un ampio raggio di giri i turbo hanno cavalli sviluppati in coppia
Poi il resto è una scelta....è come dire a me piace quella col pelo biond....ehm la bionda o la moraUltima modifica di marcosdi; 21-06-2001, 00:23.HONDA RULEZ
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