Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda S2000 o Mazda RX-8 due sogni di gioventù !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    rx8.. un sogno che probabilmente non avro' mai perche' preferisco mettere via i soldi per l'm3

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da michelino
      E sei andato a coperarti una mini?
      Purtroppo dipendesse da me avrei cercato un'altra s usata, oppure avrei preso una cooper s. Ma dato che sono uno studente e che quindi soldi miei non ne ho sono dovuto scendere a un compromesso. La Mini è divertente e ben fatta, mancano i cv questo è certo. Ho 21 anni, avrò tempo per farmi un altra spider quando sarò laureato.
      CLUB MINI ITALIA - Presidente -

      Commenta


      • #33
        Re: Re: Re: Re: sorry !!!!

        Messaggio originariamente postato da michelino
        Quanto dici mi sembra molto strano, dapprima la massima resa in linea generale del volumetrico non è agli alti bensì a regimi bassi, ovviamente questo fenomeno è più o meno marcato. Il più schifoso è quello root il centrale è il G60 e il meglio è il lysholm (resa alta a bassi/medi e simile al turbo in alto).
        Purtroppo il rapporto tra giri motore e pressione di sovralimentazione è difficile variarlo in modo dinamico. Se il copressore spinge tanto in basso a, non so, 3000 giri, quando arriva a 9000 scoppia tutto. I costruttori quindi giungono ad un compromesso ovvero dare parecchi cavalli (si parla di 80/100) in fascia vtec e solo 20/30 in più dai 3000 ai 5000. Idem per la coppia. I VTEC sono motori con i quali è difficile fa convivere le modifiche, già cambiando uno scarico si perdono cv, immaginati quanto possa essere difficile creare un compressore che vada daccordo con la complessa struttura dell'alimentazione. E' una cosa assodata, non c'è da discuterne, tutte le modifiche con volumetrico per s2k, curve di potenza/coppia alla mano, danno tanto in alto ma poco in basso. E non sono certo gli ultimi arrivati quelli che le realizzano.
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • #34
          Sono un po' di parte, però sono due grandi auto entrambe.

          Differenti dalla base ma capaci di regalare grandi emozioni.

          La RX-8 è tutta da scoprire, le carte sembrano buone ma fino a quando non la proverò non mi sbilancio.

          La S2000 ha già un passato "dignitoso" ed è un vero mostro di potenza.

          Provale, provale e riprovale.

          E' l'unico consiglio che ti posso dare. Sono auto che devono essere comprate senza tanti ragionamenti, di puro istinto.

          Cerca di provarle e poi vedrai che la scelta sarà più semplice!

          Commenta


          • #35
            Io so solo che appena ci sara' un RX-8 nei concessionari io saro' la' a chiedere di provarla.
            CLUB MINI ITALIA - Presidente -

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Gardus
              Io so solo che appena ci sara' un RX-8 nei concessionari io saro' la' a chiedere di provarla.
              per distruggerla?
              dimmi a parte i soldi,pero' deve essere bruttino passare da un mostro ad una macchina piu',diciamo tranquilla,io dopo l'elise non riuscirei tornare indietro,piuttosto investo in una uno fire,e attendo la belva!
              ma per forze maggiori capisco,ma ripeto avrei speso meno per poi realizzare il sogno!
              MARZAGLIA 13/14 SETTEMBRE 2003 lotus elise
              1/8 mile 9.474 speed 120.40 1/4 mile 14.809 speed

              Commenta


              • #37
                sicuramente RX-8

                Commenta


                • #38
                  Look sicuramente RX8, meccanica S2000. La RX8 è una figata ma mi lascia perplesso il wankel e sopratutto il valore che potrebbe avere nel rivenderla. Una RX8 usata credo sia invendibile. Stesso discorso per la meccanica alquanto nebulosa per i ns meccanici. Per i maniaci della PS2 la RX8 (ma anche la S2000) sono sul gioco Automodellista con possibilità di personalizzarla (colori, kit estetico, cerchi, ali, scarico); la mia ha 370 cv...

                  Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
                  Albert Einstein

                  La mia preferita...
                  KLIKKA!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da kekko
                    rx8, bella , bella bella
                    e che motore poi.....
                    Già... Dicono che la RX8 ha seri problemi di motore anche con basso kilometraggio... Percui, S2k...
                    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da Gipsyna
                      Già... Dicono che la RX8 ha seri problemi di motore anche con basso kilometraggio... Percui, S2k...
                      e brava la mia piccola cyber-sister!!!

                      ma secondo voi una sola casa al mondo fa i motori rotativi no...e non vi siete chiesti perche gli altri continuino con i boxer le V e le Linee...

                      ci sono almeno 4 o 5 tipi di motori a scoppio...se solo uno va avanti ci sarà un motivo no....?

                      belline entrambe ma una spider resta pur sempre una spider...soprattutto con quel motore da motocicletta!!!!!

                      S2K
                      I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                      ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X