Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità dei motori Jappo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Affidabilità dei motori Jappo

    Ma queste auto jappo sono poi così affidabili?

    Il mitico V-tec o altri motori mazda,toyota o cmq jappo durano?
    Cosa costano di meccanico?

    è una domanda che mi faccio di frequente.... visto che sono indeciso tra comprare un'altra auto europea o passare al mercato japponese.... (magari integra type-R o un bel civichino type-R)
    --Matteo--
    Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3

    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009

    [I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-

  • #2
    secondo me i jappo sono i motori piu' affidabili in qualsiasi condizione...

    mi ricordo di aver visto un servizio su La7 tipo qualche mese fa che avevano messo un Mercedes e una Toyota in mezzo al deserto e avevano provato a vedere quale durava di piu'...la toyota ha fatto un successone...la mercedes dopo un paio di km era da buttare dsadasdasdas la toyota e' andata avanti un botto...

    poi sai...i motori mercedes e bmw sono leader per altri particolari tipo la durata (mettono motori depotenziati praticamente) io ho un mercedes 500SL , come cilindrata e' un 5000 e ha 320 cv...poi ho una mitsubishi eclipse che e' un 2000 da 150 cv
    se la 500SL avesse lo stesso rapporto di potenza dovrebbe avere sui 375 cv ...i motori jappo in generale sono abbastanza tirati gia' di loro quindi la durata (in termini di centinaia di migliaia di km) e' un po compromessa...

    WWW.RACE-WAR.COM Tuning and Much More...

    Commenta


    • #3
      Io ho jappo dal 92, e toyota dal 93, e ti posso dire che ad es. sulla mia ex celica t20 (5 anni e 108'000km) ho sostituito la manovella del controllo della temperatura della ventilazione, e un componente dello scarico che poi mi hanno cambiato in garanzia perchè faceva un rumorino tipo ronzio che mi dava fastidio (non era rotto!)

      Ho un amico che gira tutti i giorni con una corolla con 228'000km e zero problemi, e la cosa piu pazzesca, un amico con una Celica GT ST162 dell'86 con 450'000km, usata anch'essa tutti i giorni!!

      Non preoccuparti sull'affidabilità, se le tratti bene (come tutte le auto), non ti danno problemi!
      Ah la cosa che ho detto ovviamente è generica alle jappo, non solo toyota...

      Commenta


      • #4
        per l'affidabilità ok, però se poco poco si rompe qualcosa è meglio che fai un mutuo
        tempo fa ho sentito di uno che ha dovuto cambiare il motore su una Avensis diesel, e costava + di 14 milioni.
        Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

        Commenta


        • #5
          Vero i motori sono costosissimi, però se sei in garanzia...
          Se non sbaglio in italia su certi modelli hanno addirittura esteso la garanzia a 5/6 anni...

          Commenta


          • #6

            con le jappo mi son sempre trovato da dio...di tutti gli amici che ho...ho constatato che le jappo sono indistruttibili...e le 206 hanno 1000 problemi....

            ho su 5 206 che c'erano in compagnia 3 si sono disintegrate con botterelle anche da poco...e 2 le hanno vendute per problemi al motore etc etc

            bohhh

            WWW.RACE-WAR.COM Tuning and Much More...

            Commenta


            • #7
              sniper...a quando l'assettone e le ruotazze?? voglio vedere un'eclipse bassssa e larrrgggggaa
              -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 08]-
              S.U.S.H.I. = Sverniciatore Ufficiale Scuderia Honda Italia

              Commenta


              • #8
                beh
                diciamola tutta... per la produzione di "fascia media o bassa" (cioe' quella in cui i Jap puntano tutto) non c'e' paragone come affidabilita', Toyota e Honda regnano sovrane nel mondo (ma anche nissan non se la cava male).

                Sfatiamo un altro mito... se escludiamo alcune italiane i costi dei ricambi tra auto jap e le altre auto sono perfettamente in linea... anzi, spesso c'e' pure qualche sorpresa.

                La fantomatica affidabilita' VW e' ormai un LONTANO ricordo
                My car.

                Commenta


                • #9
                  caro void, anche se nn ti conosco ti do ragione!

                  Commenta


                  • #10
                    Grande Void, d'accordissimo!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X