annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subaru Justy Tuning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Subaru Justy Tuning

Salve a tutti,
    premetto che nn sono molto esperto, mi interesso da poco dell'argomento (cerco di imparare in fretta), per questo vi chiedo consiglio :>

Sono un possessore di una piccola Subaru Justy 4WD 1.3 del '98 (68cv) [non il modello nuovo tipo G3X tipo monovolume per intenderci, aspetto tipo suzuki swift].

Vorrei fare un po di tuning, niente di eccessivo, che mi consigliate?

Grazie della vostra attenzione, aspetto con ansia

Grande!!!! Sei il primo forumista che so che abbia la grande piccola subaru!!! Dimmi, come va? Tira bene?
    Per le elaborazioni potresti fare tante cosucce. Per iniziare direi soft: filtro aria, scarico, rimappatura centralina. Senza spendere tanti soldi combineresti tutto per 1000 euro circa.
    Poi si potrebbe aumentare la portata di benzina per aumentare la potenza.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

yep! Grande.

Innanzi tutto grazie della risposta:
      a) potresti consigliarmi qlcsa di più preciso del tipo di filtro, scarico e centralina?
      b) quanto sarebbe fuori normativa?
      c) anche tu hai la justy?

scusate delle domande a tappeto, ma tropo poche info chiare sull'argomento.

Commenta

A)guarda io non eccello negli argomenti specifici.
        Per il filtro basterebbe che sia più grande (e a pannello, come l'originale). Per lo scarico stesso discorso, basta che sia più sportivo (con un terminale di 5 cm di diametro, per esempio).
        Fatti consigliare dal tuo meccanico (per esempio).
        Per la rimappatura devi rivolgerti in una officina specializzata (sempre che sia rimappabile la tua centralina, credo di sì) e richiedi tu quanti cavalli vuoi avere in più e quanti soldi auindi sei disposto a spendere.

C)Io non ho la Justy, ce l'ha un mio amico.
        mi piacerebbe averla, nel senso che mi sembra un'auto molto particolare e interessante.
        Se dovessi scegliere tra tenermi la uno (che vi aggiungo nafta, problemi di benzina) e comprarmi una Justy sarei molto perplesso .
        Se ho l'occasione non me la lascierò perdere.

B)Potresti spiegarmi bene la domanda sulla normativa???

P.S.Rispondimi domani, ora vado a nanna che domani ho scuola.Ciao!!!

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

Non ascoltare Lee ke nella sua auto mette benza+nafta (skerzo).

Cmq x quanto riguarda scarico,filtro e centralina ok...ma spendi + di 1000 euro,a meno ke non te la fai artigianale lo scarico.
          Per iniziare un filtro a pannello (in cotone) da posizionare al posto di quello originale con dovute sistemazioni (mi raccomando tienilo bello pulito perkè rispetto a quello di carta normale tende a trattenere meno impurità...però entra appunto + aria...quindi + pulito è + efficiente).
          Per lo scarico,un terminale..non di grosse dimensioni visto la tua ridotta cilindrata.Finito questo una centralina,ti conviene se trovi a buon prezzo una rimappatura su banco (costa di + ma rende meglio).Penso ke dai 68cv originali dovresti ottenerne un 74-75,cmq non sono un buon conoscitore del justy..ma se vai da un buon preparatore penso ti consiglierà le stesse cose.
          Aspettando ke qlk altro dica la sua
          Effetto calamita Subaru
          Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
          (Under repair... )

Commenta

Ma esiste uno scarico specifico per il Jusy??

Ho i miei dubbi...

Mi sa che bisognerà farlo artigianale su misura!
            MRB Subaru Impreza Owners Club
            MRB Forum

Commenta

mica serve uno scarico specifico???

combini uno di un 1.3-1.4 sportivo e fatta

O no?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Lee
                mica serve uno scarico specifico???

combini uno di un 1.3-1.4 sportivo e fatta

O no?
                dimmi ke skerzi..ti prego.
                O trovi uno scarico adatto al Justy oppure non puoi prenderne uno ke va su una stessa cilindrata ma di motore differente...la cosa migliore vai e te lo fai fare uno artigianale...magari con un bel centrale (stando attenti a non svuotare troppo ai bassi).
                Byez
                Effetto calamita Subaru
                Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                (Under repair... )

Commenta

Sto operando...
                X