Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

potenziamento civic 1.4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • potenziamento civic 1.4

    Ciao a tutti, torno oggi dalle vacanze (porca tr..) ed eccomi subito qui a spaccare i maroni .
    Allora, questo è il dilemma: la mia donzella (quella in carne e ossa e...) ha cambiato la macchina e si è presa l'Ek4 90CV.
    Non cammina. Ma proprio non cammina. Il motore è lo stesso della sua vecchia (uguale a quella di davide), con anche alcuni aggiornamenti (non chiedetemi quali) che hanno innalzato il valore di coppia. Ma rispetto a quella, una pena totale.
    Ora, prestazioni inferiori sono sicuramente plausibili, considerato:
    - NETTA differenza di peso
    - strozzature varie dovute alle norme anti inquinamento, ai bassi consumi ecc ecc ecc
    - gomme piu larghe
    - rapporti che mi sembrano lunghissimi

    Mi chiedevo allora se tutte queste differenza tra i due modelli sono sufficienti a determinare una cosi sensibile dìfferenza nelle prestazioni. E comunque in ogni caso qualcosina bisogna fargliela a sta macchina. Richiesta esplicita della proprietaria!!! Quindi immaginatevi....
    Poca roba chiaro, però volevo appunto rivolgermi a voi per chiedere se magari aspirazione cendele centralina potevano fare qualcosa, o se ci sono altre soluzioni, insomma diteme un pochino dai....


    Grazzzzie
    Kay

  • #2
    hehe, ciao kay bentornato, ven vieni in piazzetta? siamo in pochi mabuoni heheh

    allora quello che hai detto tu è la sacrosanta verità, non penso che siano altri fattori ad incidere sulle prestazioni della macchina della tua tipa, ma di che colore è?

    vabbè fagli uno swap engine ed è tutto come prima hehe ciaoo a venerdì

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da davidevtec
      hehe, ciao kay bentornato, ven vieni in piazzetta? siamo in pochi mabuoni heheh

      allora quello che hai detto tu è la sacrosanta verità, non penso che siano altri fattori ad incidere sulle prestazioni della macchina della tua tipa, ma di che colore è?

      vabbè fagli uno swap engine ed è tutto come prima hehe ciaoo a venerdì
      carissimo.... non sono l'unico sfigato allora..... E lo so però cosi è veramente un po' penoso... Boh mi invventerò qualcosa.
      Purtroppo venerdi non ci sono... se riesco sfrutto i week end almeno fino alla fine del mese

      comunque il civic è bianco.... molto bello..
      Kay

      Commenta


      • #4
        KAY SONO ALESSANDRO....
        IO AVEVO IL 1.4 ANNIVERSARIO PRIMA ....
        TOGLI IL CAT, FAGLI I COLLETTORI DC-SPORTS,TERMINALE, METTI CANDELE TP 392C FILTRO BMC A PANNELLO E SMONTA IL SILENZIATORE DI ASPIRAZIONE E ABBASSA IL TUBO NERO DI ASPIRAZIONE VERSO L'ARIA FRESCA + VARI ANTIATTRITICI CHE CONOSCI .

        COSI TE LA CAVI CON POCHI(SI FA PER DIRE) SOLDI, ALTRIMENTI
        LA TUA TIPA DEVE PREPARARE TANTI TANTI SOLDINI ....

        PS SE PUO INTERESSARE ALLA TUA TIPA HO ANCORA IL COLLETTRORE DC-SPORTS CERAMICO PROPRIO PER LA 1.4 IMBALLATO NUOVO DI PACCA!!! ANCORA CON FATTURA DI AQUISTO , CHE HO SMONTATO DALLA MIA QUANDO HO PRESO POI IL VTI 1.6 E NON HO ANCORA VENDUTO..............

        SE POI DECIDI PER I CERCHI OZ SUPERLEGGERA TI FACCIO VEDERE ANCHE IL COLLETORE
        INTANTO DAI TU UN'OCCHIATA IN FOTO:
        http://www.dcsports.com/4211.html

        DIMENTICAVOIL COLLETTORE E' IL CERAMICO 4-2-1 LO VENDO PER LA MISERABILE CIFRA DI L 500000 COME NUOVO USATO 1 MESE E 1/2 .............PAGATO 1280000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DA FATTURA CHE HO!......................... + 2 MESI DI ATTESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        NON ESISTONO IMPORTATORI IN ITALIA!!! QUINDI HAI GIA CAPITO COSA VUOLE DIRE .

        CIAO
        Ultima modifica di xsuper; 17-08-2001, 15:13.

        Commenta


        • #5
          xsuper perchè non vieni a milano in p.zza san agostino oggi, cioè venerdì verso le 10? così ci conosciamo

          c u

          Commenta


          • #6
            X DAVIDEVITEC

            MI PIACEREBBE MA SONO IN VACANZA E MI COLLEGO A INTERNET OGNI TANTO CON IL PORTATILE .
            COMUNQUE APPENO TORNO CI CONOSCIAMO COSI MI DICI ANCHE TU QUALI MODIFICHE HAI APPORTATO ALLA TUA CIVIC VTI...........SE POI VUOI ANTICIPARMI QUALCHE COSA......INTANTO QUI.........TI LEGGO...........

            A FINE AGOSTO......CIAO E GRAZIE

            Commenta


            • #7
              non ho una vti per fortuna, cmq ci vedremo prima o poi, cmq tu che macchina hai?

              Commenta


              • #8
                x davide

                cosa vuole dire che non hai un v-tec per fortuna?

                non ti piace il civic v-tec perche' magari aspiri all'Integrao all'S2000

                comunque ho una civic VTI EK4 DEL '99 GRIGIO CON QUALCHE MODIFICA ALLA CARROZZERIA (VERNICIATURE SPOILER LATERALIIN TINTA FRECCIE TRASPARENTI ECC..)E AL MOTORE PORTATO A 171 CV TESTATI AL BANCO DA FERRARIS A OPERA(MI) E BONALUME, 32000 KM CON CANDELE FILTRO SCATALIZZO FINALE , ANTICIPO LEGGERMENTE "ANTICIPATO" E ANTIATTRITICI VARI OLIO MOTORE I SERVOSTERZO.......+ GOMME YOKOHAMA MOD A539 195 50 R15 CON NULLA OSTA DELLA HONDA ...

                MA DALLA DESCRIZIONE MI SEMBRAVA CHE AVESSI ANCHE TU UN VTI ,...........

                CIAO

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da xsuper
                  KAY SONO ALESSANDRO....
                  Carissimo.... So bene che il tuo collettore sarebbe proprio una bella mossa..... però sarà mooolto dura te lo dico subito....
                  All'aspirazione avevo pensato anch'io, quel tubicino nero che guarda verso dx fa proprio ridere. L'antiattrito c'è già dappertutto, metterò le Splitfire e vediamo un po' che reazioni ha la macchina.... Queste 3 semplici cose sono le modifiche che avevo sulkla Micra e che hanno dato ottimi risultati.
                  Kay

                  Commenta


                  • #10
                    CARISSIMO KAY,
                    purtroppo con solo le candele e il filtro a pannello bmc non ti cambiera' PROPRIO NIENTE IN TERMINI PRESTAZIONALI (TESTATO DA ME STESSO CHE ERO UN POVERO ILLUSO).....
                    aVRAI SEMPLICEMENTE LA MACCHINA LEGGERMENTE PIU PRONTA ED ELASTICAPER VIA DEL MIGLIOR AFFLUSSO D'ARIA CHE GIUNGE NEI PISTONI GRAZIE ALLA PIU AMPIA PERMEABILITA DEL FILTRO E ALLA SCINTILLA LEGGERMENTE PIU ROBUSTA DELLE SPLIT....

                    CIAO..........(MIA ESPERIENZA)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X