annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

    up!!!!!!!!!!!111

    Commenta


    • #12
      Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

      Originariamente inviato da lupin III
      1500???

      azzz.....non pensavo pesasse così tanto....è un carro armato....
      Si è pesante però quando sei a 240 non ti accorgi di niente!
      Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

      Commenta


      • #13
        Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

        sarebbe da fargli una bella cura dimagrante...eheheheh

        cmq le Celica all-track si trovano a prezzi bassissimi.poi anche a livello di motore penso che siano abbastanza affidabili.
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • #14
          Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

          Ciao ragazzi!

          Giro in Sainz oramai da quasi 10 anni.

          La Sainz ( ...al secolo ST185RC ) si differisce dalla "turbo 4WD" ( ...al secolo ST185, la All Trac non è altro che la "turbo 4WD" venduta in America e successivamente importata parallelamente in Italia, quindi la stessa macchina, tranne alcuni optional in + come aibag e impianto stereo ) sia nel motore, che nella meccanica, che nell'elettronica.

          RdC del 185RC è 8,8:1 mentre quello della 185 è 8,5:1.
          Turbina del 185RC in lega ceramica
          Mappatura della centralina + cattiva nella 185RC
          Intercooler aria-liquido nella RC mentre aria-aria nella 185
          Rapporti + corti nella RC
          Cambio a corsa accorciata di 2,4cm nella RC con un sincro in + per la 2° marcia
          Taratura + sportiva del diff. centrale nella RC e possibilità di escludere l'asse posteriore totalmente ( ...opzione detta "di servizio" ) e possibilità di dare + trazione al posteriore rispetto al 50-50 originale ( ...non so quanto sia )
          Altro che mi sfugge...

          Il peso in ordine di marcia è sui 1650kg ( ...la full optional ).

          Le prestazioni sono al di sotto delle "colleghe" del tempo per via del peso, del passo lungo e per una scelta ben precisa della Toyota che ha optato per un motore pieno e pastoso con poco turbo, contro i motori + aggressivi di Delta, Escort, Sierra etc.

          La 185, "turbo 4WD" o "All Trac" che sia, è molto + lenta e meno cattiva.

          Con poche modifiche l'auto diventa ben + divertente: centralina, overboost, scarico e filtro sportivi. Si prende circa un 20% di cavalleria in + come in tutte le "turbo benza", ma se chi ci lavora sa dove mettere le mani il risultato è valido e soddisfacente.

          La ST205 ( ...al secolo GT Four ) mi sembra stia sui 5,9-6,1 da 0 a 100 km/h.

          Non c'è un limite chilometrico sull'affidabilità del 3S-GTE: ne ho visti un paio con 350 mila km e solo la turbina fatta 2 volte.

          In linea di massima se è trattato bene non da problemi.
          Ultima modifica di Andrea185; 12-01-2007, 13:01.

          Commenta


          • #15
            Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

            Su internet è strapieno di all track con motore fuso o problemi di meccanica in generale tipo testa, distribuzione, bronzine ecc.....
            Consiglio di controllare attentamente questo tipo di vetture prima di acquistarle
            Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

            Commenta


            • #16
              Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

              sI QUESTO è VERO, MA è OVVIO CHE OGNI AUTO SE VIENE TRATTATA MALE CREA PROBLEMI. lA cELICA DI CERTO NON è IMMUNE DA QUESTE COSE, MA NEL COMPLESSO è UN'AUTO MOLTO AFFIDABILE SIA DI MECCANICA CHE DI MOTORE.

              Mi è rimasto schiacciato il tasto del maiuscolo e non ho voglia di riscrivere todos... :-P

              Commenta


              • #17
                Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

                Volevo fare solo una precisazione riguardo all'accelerazione della celica.
                Uno dei problemi più evidenti oltre il peso e la leva del cambio non proprio corsaiola, è che la celica è affetta da turbo-lag.
                Quindi la risposta del turbo non è molto pronta.

                Commenta


                • #18
                  Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

                  Il cambio del Sainz è tra i migliori che abbia mai provato, ancora meglio quello della 205. Così non si può dire purtroppo per la 185 che ha una leva molto turistica e poco precisa.

                  Di turbo lag ce ne è abbastanza è vero, ma + che altro è la pressione del turbo in genere che è bassa nella macchina stock.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

                    Andrea185 mi puoi dire i consumi urbani ed extraurbani della celica?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: toyota celica 2.0 turbo 4wd carlos sainz

                      Urbano circa 6km/l

                      Extraurbano circa 8 km/l

                      A velocità costante non oltre i 120 km/h riesci a stare di poco sopra i 10 km/l

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X